Kiko, la Collezione Autunnale ispirata agli Oceani: 4 cosmetici della linea Blu Me da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/09/2022

Blue Me è la collezione autunnale di Kiko che rilancia come valori una bellezza responsabile ed un consumo che non impatti sull'ambiente, in particolar modo sugli oceani, fonte di ispirazione per questa linea. Vediamo quali sono alcuni dei prodotti più interessanti di Blue Me...

Kiko, la Collezione Autunnale ispirata agli Oceani: 4 cosmetici della linea Blu Me da non perdere!

Kiko ha lanciato la nuova collezione autunnale; si chiama Blue Me, e questo nome è stato scelto non solo perché i colori ed i profumi dei prodotti ricordano le acque e le suggestioni degli oceani, ma soprattutto perché questa nuova collezione del famoso brand milanese viene pubblicizzata come una proposta di bellezza responsabile. Cosa la rende una collezione speciale e attenta al rispetto dell’ambiente? Sono almeno 4 i punti che la caratterizzano in questo senso:

  1. Ingredienti di recupero e sostenibili
  2. Nessuna sostanza di origine animale utilizzata
  3. Prodotti confezionati in vetro o plastica riclabile o con materiale di recupero
  4. Il design che richiama le forme ed i colori del mare e delle sue creature

Ma al di là dell’aspetto ecosostenibile questa è una collezione che comprende poi dei prodotti specifici, alcuni davvero da non perdere. Dai pennelli agli scrub per il corpo e per il viso, ed anche matite per occhi e bocca, gloss, mascara e ombretti. Non manca davvero nulla, a dimostrazione del fatto che quando si parla di risparmio in termini di impatto ambientale, non vuol dire risparmiare sulla qualità dei prodotti. Blue Me, è, inoltre, pensata in partnership con Plasticbank, supportando così la raccolta ed il riciclo dell’equivalente di 4.615.000 bottiglie di plastica monouso. In pratica per ogni prodotto venduto della collezione Bue Me, Kiko previene l’immissione di una bottiglia di plastica monouso nell’oceano.
Se quindi abbiamo capito che si tratta di una collezione rivoluzionaria nel campo del make-up per via del messaggio che viene rivolto alla tutela dell’ambiente, andiamo anche a vedere quali sono i 4 prodotti imperdibili da acquistare per una bellezza luminosa, oltre che responsabile:

Glitter Per Unghie

glitter unghie Kiko
Blue Me Biodegradable Glitter Top Coat. Prezzo 4,99 Euro

Per una manicure originale e brillante, davvero speciale è questo glitter per le unghie con i toni dell’argento e del blu. Ovviamente, come da caratteristica principale della collezione, si tratta di glitter biodegradabili; può essere usato come smalto assoluto da solo o per valorizzare un tono scuro come per esempio il tono di rosso/bordeaux che vedete in foto. Si può utilizzare anche per arricchire la manicure realizzata con il gel o il semipermanente, facilissimo da applicare anche da soli grazie al pennello ergonomico e morbido.

Crema e Maschera Viso

crema e maschera viso
Blue Me 2 In 1 Face Cream & Mask. Prezzo 14,99 Euro

Un prodotto che ha la doppia finalità di maschera e di crema idratante per il volto, la 2 in 1 Face Cream & Mass è uno dei prodotti di punta della collezione. In questo caso l’origine naturale dei componenti, per il 96% di prodotti con formula vegana, è doppiamente importante visto il contatto con una parte del corpo delicata come il volto. L’arma segreta di questa maschera è il succo di aloe arricchito con toni di acqua di menta biologica. Cosa vuol dire, vi starete chiedendo, che ha la doppia funzione di crema e di maschera? Semplicissimo: la potete applicare sul volto come base per il trucco, e quindi unirla al fondo, per esempio; oppure lasciarla in posa affinché gli effetti nutrienti delle componenti vadano a rivitalizzare la pelle del viso donandogli nuova lucentezza. La confezione ha solo il 7% di componenti in plastica in linea con la politica di rispetto dell’ambiente come per tutti gli altri prodotti.

Lucidalabbra e Rossetto

Lucidalabbra Kiko

Blue Me 3d Effect Lipstick Duo. Prezzo 10,99 Euro

Rimaniamo sul volto ma ci occupiamo delle labbra. Anche in questo caso si tratta di un prodotto di doppia funzionalità: una base lucidante ed emolliente ed un rossetto che dona tono e carattere alle labbra. Il lipstick duo con base effetto 3d di Blue Me è pensato per una donna dinamica, che cerca praticità senza rinunciare al gusto ed al carisma nel trucco. Anche questo prodotto, come gli altri visti fino ad ora, può essere utilizzato contemporaneamente con tutte e due le varianti: il levigante come base ed il rossetto applicato sopra, o solo una delle due per volta. Ovviamente anche in questo caso, componenti vegani e packaging realizzato al 50% con plastica di riciclo.

Kiko Fondotinta
Blue Me Energizing Effect Foundation. Prezzo 19,99 €

Concludiamo con un fondotinta la nostra carrellata di prodotti di Blue Me. Si tratta di un fondotinta liquido a lunga tenuta che vi regalerà un effetto luminoso ed omogeneo, coprendo le imperfezioni senza dover rinunciare all’effetto naturale che ogni volto dovrebbe mantenere. La fluidità del prodotto viene arricchita con crema di ginseng e acqua di mela; l’assorbimento del prodotto sul volto è rapido e la tenuta garantita anche per 10 ore. A seconda della tonalità scelta otterrete il tipo di effetto coprente desiderato, si può modulare comunque il tipo di effetto a seconda del dosaggio del prodotto. La vostra pelle risulterà liscia e sublimata. Il fondotinta di Blue Me è confezionato quasi esclusivamente in vetro, fatta eccezione per il contagocce, realizzato con plastica riciclata e che può essere facilmente estratto dopo l’esaurimento del prodotto al fine di differenziarlo correttamente tra la plastica.