Kate Middleton, occhi puntati sull’abito dell’Incoronazione. Un particolare desta sospetti!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
12/05/2023

In Gran Bretagna ancora si festeggia l'incoronazione di re Carlo III. I fan della famiglia reale hanno notato un dettaglio particolare riguardo l'outfit indossato dalla Principessa del Galles Kate Middleton. Ci si interroga circa il "mistero" del vestito.

Kate Middleton, occhi puntati sull’abito dell’Incoronazione. Un particolare desta sospetti!

In Gran Bretagna ancora si festeggia l’incoronazione di re Carlo III. I fan della famiglia reale hanno notato un dettaglio decisamente particolare riguardo l’outfit indossato per la celebre occasione dalla Principessa del Galles Kate Middleton. Ci si interroga sull’abito della moglie del principe William: aleggia un “mistero” sul vestito.

Kate Middleton, l’abito per l’incoronazione fa scalpore: il particolare misterioso

Nonostante siano passati diversi giorni dall’incoronazione di re Carlo III, avvenuta lo scorso 6 maggio a Londra, il look indossato dalla Principessa del Galles Kate Middleton fa ancora parlare. Non si tratta della tiara, che è stata sostituita dal prezioso copricapo realizzato da Alexander McQueen, né degli orecchini di perle, omaggio della scomparsa Lady Diana.

Guardando le foto ufficiali dell’incoronazione, scattate nella sala del trono, sui social si è accesa la curiosità per un dettaglio. Ai fan più attenti non è sfuggito un particolare: sembrerebbe proprio che la scollatura dell’abito della principessa suggerisca un cambio d’abito dell’ultimo minuto. La “regina del riciclo” Kate Middleton ha indossato ben due abiti per l’incoronazione del suocero, re Carlo III? Il mistero è stato chiarito da un esperto reale.

Nei primi ritratti ufficiali della corte di re Carlo III Kate Middleton è apparsa senza mantello e gli scatti permettono di ammirare appieno la bellezza dell’abito realizzato da Alexander McQueen. Su TikTok, però, la foto ha scatenato una “polemica”: durante la cerimonia si intravedeva una scollatura tonda sotto al mantello blu, nelle foto ufficiali, però, è chiaramente a V. Alcuni utenti hanno ipotizzato che la principessa si fosse fatta confezionare ben due vestiti, senza badare a spese. Altri hanno insinuato che il secondo abito servisse ad esaltare la preziosa collana di diamanti appartenuta alla regina Elisabetta II.

Kate Middleton, svelato il mistero dell’abito dell’incoronazione

La spiegazione è stata fornita, però, da Alastair Bruce, uno dei giornalisti più autorevoli in materia di reali. Nel 2018 ebbe l’onore di intervistare la regina stessa, proprio sul tema dell’incoronazione. Bruce ha svelato il mistero su Twitter, spiegando che il vestito del ritratto è lo stesso dell’incoronazione. Per la cerimonia in chiesa, però, è stata aggiunta una mantellina che proteggesse la scollatura del vestito dal Collare vittoriano e che permettesse di allacciare più facilmente il mantello. L’aggiunta dell’abito fa sembrare la scollatura più rotonda, ma il vestito è esattamente lo stesso. D’altronde da un’esperta del riciclo come Kate Middleton e un re attento ai consumi come Carlo III non si ci può aspettare niente di diverso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Middleton Styled (@katemiddletonstyled)