Kate Middleton inaugura la Primavera con un look riciclato e Low cost davvero chic!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
30/04/2023

Kate Middleton è tornata in Galles per visitare un luogo molto significativo. Per la Principessa la primavera è un'occasione per tirare fuori look chic, ma non di lusso. L'abito che ha indossato è low cost.

Kate Middleton inaugura la Primavera con un look riciclato e Low cost davvero chic!

Kate Middleton è tornata in Galles per visitare un luogo molto significativo nella storia del Paese. Per la Principessa la primavera è un’occasione per tirare fuori look eleganti e chic, ma non di lusso. In molti, infatti, hanno notato come l’abito che ha indossato è decisamente low cost.

Kate Middleton, la sua Primavera è chic con un look riciclato!

I preparativi per l’incoronazione di re Carlo III, che si terrà il prossimo 6 maggio, continuano, ma nel frattempo William e Kate non hanno potuto ignorare i loro impegni ufficiali. Dopo la morte della regina Elisabetta II hanno assunto i titoli di Principe e Principessa del Galles. I reali hanno fatto il loro debutto ufficiale con i nuovi ruoli in occasione della festa di San David, patrono del Galles, lo scorso marzo.

I due sono nuovamente tornati nel Paese, ma questa volta per fare visita all’Aberfan Memorial Garden a Merthyr Tydfil. Kate Middleton, come è sua abitudine, ha usato un look riciclato e low cost: per l’evento non ha scelto nessuna lussuosa Maison, bensì un amatissimo brand, tra i preferiti dei giovani. Il Principe e la Principessa del Galles si sono recati ad Aberfan, nel Galles meridionale. Lì nel 1966 c’è stata una tragedia che ha causato la morte di 144 persone, quasi tutti bambini.

Il villaggio di Aberfan è stato spazzato via da una frana, un cumulo di rifiuti provenienti da una discarica di carbone che è scivolato sul pendio di una montagna. Colpita dalla tragedia, la Regina Elisabetta II in persona si recò sul posto. Nel 1976 è stato aperto, in loro onore, un giardino commemorativo, per omaggiare le vittime e le loro famiglie in lutto. Proprio nel giardino sono stati accompagnati il Principe e la Principessa, che si sono fermati a parlare con le persone del posto e i fan della famiglia reale.

Kate Middleton, l’abito low cost è très chic!

Per l’occasione Kate Middleton ha indossato uno dei suoi cappotti preferiti, un modello nero lungo con rever a lancia di Catherine Walker, la stilista che gran parte dei suoi look realizzandoli su misura. Lo ha abbinato a un vestito low cost di Zara, che ha già sfoggiato in passato. L’abito midi con fiocco ha l’iconica fantasia pied de poule, con una cintura in vita e delle maniche lunghe a palloncino. La trama è classica in black&white, in uno stile “a scacchiera”. L’aveva già indossato durante una visita a Bradford nel 2020 e all’University College di Londra nel 2021. L’abito non è più disponibile sul sito, ma all’epoca costava poco più di 100 euro.

La Principessa ha completato il look con degli stivali di camoscio nero firmati Gianvito Rossi e con una borsa di Mulberry. Per impreziosire il tutto ha aggiunto gli orecchini in oro bianco e diamanti di Emily Mortimer, nel modello Hera Diamond Pear Dropse una spilla significativa. Il gioiello è a forma di porro, l’emblema nazionale gallese.