Kate Middleton, Festa della Mamma in stile Comfy Chic: il look primaverile è assolutamente da copiare!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
20/03/2023

Nella giornata di ieri nel Regno Unito si è celebrata la Festa della mamma. La Royal Family ha rilasciato per l'occasione un'immagine di Kate Middleton con i tre figli George, Louis e Charlotte.

Kate Middleton, Festa della Mamma in stile Comfy Chic: il look primaverile è assolutamente da copiare!

Nella giornata di ieri, domenica 19 marzo, nel Regno Unito si celebra una delle festività alle quali il popolo è più legato: la Festa della mamma. Tutte le famiglie d’Inghilterra si sono strette nella giornata celebrativa per festeggiare le proprie madri. La Royal Family non ha fatto eccezione ed ha rilasciato un’immagine di Kate Middleton con i tre figli George, Louis e Charlotte.

Kate Middleton, l’outfit per la Festa della Mamma è da copiare!

In Italia il 19 marzo si celebra la Festa del papà, in Inghilterra invece è il giorno dedicato alle mamme. Nel Regno Unito, in Irlanda, in Galles e Scozia la giornata è chiamata Mother’s Day, o Mothering Sunday. La ricorrenza cade nella quarta domenica di quaresima, non come nel nostro Paese. In Italia, la Festa della mamma è la seconda domenica del mese di maggio. Nella giornata tutti hanno approfittato per festeggiare le proprie madri e la Royal Family non ha fatto eccezione.

La scorsa domenica è stata la prima Festa della mamma dalla morte della Regina Elisabetta II. Per l’occasione, il Re Carlo III ha scelto di dedicare un pensiero alla defunta madre, ricordandola condividendo una tenera immagine che li ritrae insieme. Nel messaggio che ha condiviso il monarca ha voluto abbracciare con un pensiero tutti i figli che, come lui, sentiranno la mancanza della madre. Anche Buckingham Palace ha voluto rilasciare una nuova foto ufficiale e inedita che ritrae Kate Middleton con i suoi tre figli.

L’immagine non è recente come si possa pensare, è stata realizzata lo scorso anno dal fotografo Matt Porteous nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk. George, Louis e Charlotte sono tutti seduti su un albero con la madre, Kate Middleton. Nello scatto i Reali indossano tutti e quattro degli abiti primaverili, abbastanza leggeri. La Principessa del Galles ha una camicia candida e ricamata, abbinata a dei jeans scuri e delle sneakers basse bianche. Per il “piccolo” di casa, Louis una polo a righe abbinata a dei pantaloncini azzurri e scarpe sportive.

Anche il primogenito George indossa dei pantaloni corti, più scuri di quelli del fratello, abbinati anche loro a una polo a mezze maniche. La principessa Charlotte, invece, indossa una tutina in denim con l’elastico in vita e ricami rossi sulle maniche volant, abbinata a delle scarpe basse. Il fotografo ha realizzato anche un secondo scatto, che mostra la Principessa del Galles Kate Middleton che gioca con il suo terzogenito, tenendolo tra le braccia. L’aria di primavera accompagna l’immagine insieme all’amore, vero protagonista delle immagini.