I mille talenti di Kasia Smutniak: la Colab con Valentino per la Festa del Cinema è un successo!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/10/2023

Attrice, Regista e ora anche Stilista, Kasia è davvero un talento naturale e la creatività è la sua arma vincente. Lo conferma anche Pierpaolo Piccioli, con cui la Smutniak ha collaborato per la realizzazione dell'abito Valentino indossato alla Festa del Cinema di Roma.

I mille talenti di Kasia Smutniak: la Colab con Valentino per la Festa del Cinema è un successo!

E’ nella cornice della Festa del Cinema che l’attrice Kasia Smutniak, per la prima volta dietro la macchina da presa con il lungometraggio Mur, presentato proprio nella kermesse romana, ha potuto mettere in mostra un altro dei suoi talenti, firmando una Colab davvero pazzesca con il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli. E’ stata infatti Lei, aiutata dal creativo, a disegnare l’abito scelto per la premiere italiana del suo documentario…

look firmato dalla Smutniak con Valentino

Smutniak – Pacioli, un lavoro a due mani: la Colab con Valentino è strepitosa!

Tra la Maison Valentino e Kasia Smutniak la “relazione” dura da un po’, l’attrice aveva scommesso sul brand e sul suo designer di punta, Pierpaolo Piccioli, già in occasione dell’anteprima mondiale di Mur al Toronto Film Festival, dove aveva indossato una camicia nera con dettagli in raso sulle maniche, portata abbottona fino al collo a una maxi gonna a sirena, insomma, un look molto simile a quello sfoggiato alla Festa del Cinema di Roma. Lo stile resta minimal e anche la scelta elegante del nero pare un elemento costante, cambia il taglio della camicia, morbido e maschile, mentre la gonna è in pelle. In look raffinato e chic ma anche molto comfy, come sperava Kasia. La scelta di cimentarsi nel ruolo di Stilista, nasce infatti proprio dalla necessità di indossare un look bello ma anche pratico, in cui sentirsi perfettamente a proprio agio.

Colab con Valentino

Kasia Smutniak firma il suo Look per la Festa del Cinema di Roma

Secondo quanto riportato nell’intervista rilasciata a Vogue, la collaborazione nasce dal desiderio di firmare un look che veicolasse essenzialità, la stessa che Kasia ha deciso di mettere nel raccontare il dramma del Muro al centro del suo Documentario. E’ così che ha calcato il tappeto rosso con un look pensato da Lei per Lei: una camicia in popeline oversize e maniche leggermente arricciate, gonna a sirena in pelle con tasche laterali, tutto in un rigoroso nero, illuminato solo dai Gioielli Pomellato. La Smutnik ci ha tenuto a mostrare e ringraziare in una storia via social, Pierpaolo Piccioli, non solo per la splendida opportunità ma anche per la gradita sorpresa. All’interno della camicia infatti, il designer italiano ha fatto inserire un piccolo dettaglio personalizzato: un’etichetta con scritto “Kasia” sotto quella del brand Valentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da comingsoon.it (@comingsoon_it)