Sempre più k-beauty: 7 novità della skincare coreana del 2024
K-Beauty, ovvero skincare coreana: è sempre più al centro delle nostre beauty obsessions e continuano a stupirci con prodotti super efficaci e innovativi, vediamo le novità di cui non possiamo più fare a meno!
La bellezza, in Corea, è un valore: curarsi di sé, migliorare la pelle, proteggerla, sono cose che si insegnano da bambini. E sono sempre di più i brand di cosmetici che sperimentano prodotti innovativi, naturali e super funzionali: l’estetica coreana ci proietta nel futuro e, complici i social ma anche questa grande cultura della bellezza che stiamo imparando ad apprezzare e fare nostra, è sempre passi avanti a noi e c’è solo che da imparare. I 10 step per la cura del viso sono ormai parte integrante della nostra routine, o almeno sappiamo quali sono i fondamentali, così come le sheet mask. Ma dalla Corea arrivano sempre più prodotti che ancora non sono così noti e sono sicuramente da provare.
- 7 novità imperdibili che presto saranno un must have per tutti noi!
- Cosrx Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, super elasticizzante alla bava di lumaca
- Sulwhasoo First Care Activating Serum VI, un siero completo antietà con estratti vegetali
- I fogli di collagene che si fondono con la pelle: più efficaci delle sheet mask!
- Centella del Madagascar: i dischetti imbevuti di tonico lenitivo, idratante ed esfoliante
- Mixsoon Bean Essence, una miscela di super attivi vegetali che rivela luminosità e compattezza
- Vita Capsule Sun di Jungsaemmool, la protezione solare con microcapsule di vitamina C
- Labbra super orbide e idratate con Laneige Lip Sleeping Mask
7 novità imperdibili che presto saranno un must have per tutti noi!
Una delle ultime novità sono i fogli di collagene che si fondono con la pelle, che hanno stregato la beauty Junkie Giulia Salemi, sempre pronta a sperimentare quando si tratta di skincare e make up. Ma anche sieri, tonici e creme per le quali impazziscono le influencer coreane diventeranno presto un must have in tutto il mondo. Benessere e bellezza nella skincare coreana vanno di pari passo, ecco perché il confine tra i due mondi è sempre più sottile e il principio di base è che una pelle in salute è più predisposta a risplendere. Per la disponibilità, anche in questo caso è sempre più facile accedere ai prodotti che magari non sono ancora presenti nelle nostre piattaforme, grazie a beauty store online coreani come Olive Young e Soko Glam che spediscono ovunque. Ecco 7 novità virali in Corea delle quali sentiremo parlare sempre più spesso, pronti a conoscerle?
Visualizza questo post su Instagram
Cosrx Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, super elasticizzante alla bava di lumaca
Da un marchio solido nella K-beauty ancor prima del suo boom, ecco un multivitaminico per la pelle, che nutre, ripara, rimpolpa e idrata. Con il 96,3% di filtrato di secrezione di lumaca (mucina), un ingrediente spesso presente nella cura della pelle coreana, questa essenza ripara e ringiovanisce la pelle dalla secchezza e dall’invecchiamento. Migliora la vitalità della pelle riducendo l’opacità e lenendo la pelle disidratata. Forse leggermente appiccicosa all’inizio, assorbita rapidamente dalla pelle e dona una luminosità naturale e sana. Garantisce un’idratazione duratura senza sensazione di pesantezza sulla pelle. Altri ingredienti come ialuronato di sodio, allantoina, pantenolo e arginina forniscono ulteriori effetti idratanti ed elasticizzanti. È adatta a tutti i tipi di pelle.
Sulwhasoo First Care Activating Serum VI, un siero completo antietà con estratti vegetali
Sulwhasoo è uno di quei brand più lussuosi, la cui popolarità è in crescita. Il First Care Activating Serum è un energizzante per la pelle che porta numerosi benefici, come rassodamento e luminosità. Formulato con erbe medicinali coreane, ha una texture leggera, idrata a fondo con nutrienti che favoriscono la microcircolazione, lasciando la pelle morbida, liscia ed elastica. Gli ingredienti tradizionali coreani a base di erbe, primo tra tutti il ginseng, sono gli elementi chiave delle eccellenti formulazioni dall’azione ringiovanente per mantenere la pelle sana, equilibrata e luminosa.
I fogli di collagene che si fondono con la pelle: più efficaci delle sheet mask!
A provarli ed esserne entusiasta è Giulia Salemi, che da poco ha presentato questo innovativo prodotto oltre la sheet mask che conosciamo, a partire dalla forma. Sono patch piccoli e mirati, che meglio si adattano alla forma del viso, pellicole per il tattamento di linee sottili e rughe che si fondono sulla pelle rilasciando un alto contenuto di collagene, per fornire elasticità a ogni pelle. Realizzato con fibre di nano-collagene puro al 99%, il siero viene steso sulla pelle e sopra viene applicato il patch che si scioglie con l’umidità del siero. Ne resta una leggera trama a rete che una volta assorbito il prodotto si rimuove delicatamente. È arricchito con Lactobacillus Ferment Lysate e 12 tipi di peptidi per mantenere la pelle compatta.
Centella del Madagascar: i dischetti imbevuti di tonico lenitivo, idratante ed esfoliante
La linea di prodotti Centella del Madagascar del brand coreano Skin 1004 mette al centro l’estratto di quest’alga asiatica con un elevato potere lenitivo per la pelle. È un tonico in dischetti, e già questa è una novità affascinante. Sono dischetti pre-imbevuti di una ricca essenza che offre un’idratazione profonda e rimuove delicatamente le cellule morte. Il sodio ialuronico aiuta anche ad aumentare e trattenere l’umidità della pelle per un periodo di tempo più lungo. Da usare come un tonico dopo la detersione, aiuta a ridurre anche macchie e imperfezioni.
Mixsoon Bean Essence, una miscela di super attivi vegetali che rivela luminosità e compattezza
L’essenza di fagioli Mixsoon combina il potere della fermentazione naturale con una miscela unica di estratti naturali. Distinta dalla sua consistenza più spessa, questa essenza offre un’esperienza multiforme che va oltre la tradizionale cura della pelle, concentrandosi sull’idratazione, sull’esfoliazione e sul miglioramento della consistenza. Arricchito con Lattobacillo/Estratto di Fermento di Soia, un ingrediente chiave che trasforma l’essenza in un boost rigenerante, migliorando la struttura della pelle e ravvivandone la naturale luminosità. Scienza e natura combinate in un mix armonioso in grado di rivelare la bellezza della pelle migliorandone la salute.
Vita Capsule Sun di Jungsaemmool, la protezione solare con microcapsule di vitamina C
Una componente essenziale della skincare coreana è la protezione dal sole: Sun sual Vita Capsule Sun spf 50+ PA++++ è un innovativo prodotto solare che non solo offre una protezione potente ma nutre ed energizza anche la tua pelle con vita capsules e vita plex. La formula multivitaminica al suo interno speciali microsfere di vitamina C, B3, B5 (nicotinamide), E e oli vegetali per rivitalizzare, sbiancare, rafforzare e nutrire la pelle. Regala una finitura ben idratata simile a un fondotinta, con 81% di ingredienti emollienti per la pelle. Una perfetta base trucco che allunga la durata del make up.
Labbra super orbide e idratate con Laneige Lip Sleeping Mask
Le maschere Laneige non sono proprio una novità ma continuano ad essere best seller, soprattutto quelle pensate per le labbra. È uno dei prodotti più noti questo trattamento notturno a base di Berry Mix Complex per levigare e rimpolpare le labbra, con burro di karité e olio di cocco, lasciandole morbide, lisce e super idratate. Laneige combina la moderna tecnologia e gli ingredienti di alta qualità per rivelare una bellezza luminosa e senza tempo. Il suo nome deriva dalla parola francese “neve” proprio perché il marchio di bellezza coreano vuole sottolineare l’importanza dell’acqua, applicando la tecnologia Water Science per creare prodotti per la cura della pelle che donano idratazione.