Jeans a Zampa: i 6 più belli e alla moda!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/10/2022

Se dico zampa di elefante che cosa vi viene in mente? Se la vostra prima risposta è più vicina al mondo della moda che non al regno animale, allora siamo giustamente sintonizzati sul tema dei jeans in stile anni '60-'70. Proposti da tutti i marchi che producono jeans, e non solo, ecco i 6 modelli più belli attualmente in commercio...

Jeans a Zampa: i 6 più belli e alla moda!

Negli anni ’60 e ’70 i jeans a zampa di elefante sono stati un vero cult! Davvero difficile trovare qualche giovane dell’epoca che non ne avesse. Da qualche anno ormai sono tornati di grande tendenza e sono presenti in tantissimi guardaroba. Molti dei marchi tra i più famosi negli ultimi anni li hanno riproposti e inseriti tra i capi di punta delle loro collezioni. Simbolo di una gioventù ribelle e audace, questi furono anche i jeans più amati dagli hippie. Oggi vedremo i 6 modelli più belli e alla moda tra quelli che possiamo trovare tra i maggiori brand in circolazione.

Lee: Svasati e Vintage. Prezzo 89,95 Euro

jeans lee

Denim in stile vintage: jeans svasati super cool. Rivisitazione in chiave moderna di un classico vintage, il modello Breese ha una vita più alta e un fit essenziale dalla coscia al ginocchio, prima di allargarsi fino a una svasatura generosa. Le tasche più piccole posizionate più in alto esaltano le forme. Con un peso notevole e un’elasticità elevata. Sono dei jeans morbidi, comodi e alla moda che applicano anche in questo modello vintage il carattere del loro marchio.

Versace: Vita ultra alta e fila di bottoni. Il vintage di alta moda. Prezzo 365,00 Euro

versace jeans

Proprio a dimostrazione di quanto questo tipo di jeans siano un vero cult, eccoli anche nella versione “alta moda“. La maison di Donatella Versace propone il modello a zampa in questi jeans a vita ultra alta con una fila di bottoni dorati e due tasche laterali ornate da un fiore di cristallo. Le decorazioni con fiori di cristallo interpretano il carattere e l’eccentricità del brand. Modello a quattro tasche, chiusura con bottone e zip, ecco come far diventare un evergreen un capo di elitè.

Essentials di Armani: Classico ed elegante. Prezzo 170,00 Euro

Armani jeans

La selezione di capi Essentials di Armani si afferma come una dichiarazione di stile senza tempo: una proposta contraddistinta da eleganza e funzionalità, adatta a molteplici combinazioni e occasioni. La palette include nuances neutre e rappresentative del brand, come il bianco, il nero e il blu che, assieme ad un design essenziale, determinano una serie di key-pieces del guardaroba femminile. Seduzione e contemporaneità racchiusi in un unico capo: il fit moderno abbinato ad un denim stretch creano un modello pronto ad affermare il proprio carattere e personalità. Vita medio-alta e gamba con fondo svasato. Il jeans a zampa di Armani diventa subito un classico che non può mancare nel nostro guardaroba.

Liu.Jo: Femminilità senza tempo. Prezzo 149,00 Euro.

LiuJo

Taglio bootcut, lavaggio pulito e proporzioni calibrate per modellare la silhouette: questo denim interpreta la naturale bellezza attraverso fibre naturali provenienti da agricoltura biologica. In questo tono di bianco possiamo rivedere le suggestioni dei primi jeans a zampa che hanno fatto il loro ingresso nella moda casual negli anni ’60. Liu.Jo è capace di abbinare questo richiamo al passato con il solito attualissimo timbro di stile!

Pepe Jeans: Unici e Versatili. Prezzo Scontato 69,30 Euro

zampa pepe jeans

Altro marchio che interpreta a perfezione il connubio moda-femminilità, con Pepe Jeans troviamo un modello nel colore del jeans classico, a zampa. Jeans perfetti per essere indossati con sneakers, mocassini o, perchè no, con una scarpa un pò più importante e con il tacco. Patrizia Pepe riesce ad attingere ad una storia di moda vintage senza rinunciare a quello che richiede oggi il mercato: femminilità, anche, androgina, versatilità e tessuti pregiati. In questo modello possiamo trovare questi elementi e, quindi, si conquista di diritto un posto tra i 6 modelli di jeans a zampa più belli di sempre!

Diesel: Il tocco inconfondibile di un marchio storico. Prezzo 150,00 Euro

jeans diesel

Modello con vita bassa sagomata che esprime un’attitudine bohemien. Ha un fit slim e avvolgente sulla parte superiore della gamba. Realizzato in denim leggermente stretch, questo jeans presenta un lavaggio blu medio. Diesel è davvero un marchio leader nella produzione dei jeans e lo si capisce anche solo guardando in foto questo capo. Non sono gli unici modelli a zampa presenti nello shop Diesel ma sicuramente sono tra i più belli per via della combinazione: colore, taglio e comodità. Il tipo di colore e ditessuto di jeans è talmente bello da sembrare di uscire dalla foto; la modella in foto interpreta a perfezione il Mood del brand. In questo caso i jeans si abbinano ad una scarpa con il tacco ma sono perfetti anche con un anfibio o con un paio di converse!