Queste 5 splendide Isole Greche hanno un Aeroporto. Ecco le più facili da raggiungere…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/06/2023

Il paradiso della Grecia è ormai noto a tutti, non ha bisogno di presentazioni. Ma tra i motivi per cui scegliere una delle sue isole piuttosto che un'altra, spesso va calcolata la distanza e la facilità di raggiungerla. Ecco allora, un breve itinerario tra le isole greche che hanno un loro aeroporto, e sono quindi più pratiche per le prossime vacanze...

Queste 5 splendide Isole Greche hanno un Aeroporto. Ecco le più facili da raggiungere…

Le Isole Greche incantano i visitatori con la loro bellezza mozzafiato fatta da un mix di spiagge paradisiache, affascinanti città storiche, ricche di cultura tradizionale e una cucina deliziosa. La Grecia è un paradiso per le vacanze ma spesso diventa difficile raggiungerla e proprio per via di questo “disagio” si tende a scoraggiarsi nella scelta di questi luoghi come destinazione di vacanza. Ci sono diversi paradisi, anche tra quelli che sembrano davvero usciti da una cartolina, che sono facili invece da raggiungere perché hanno un aeroporto tutto loro. Tra queste isole, alcune si distinguono per la loro atmosfera e le esperienze indimenticabili che offrono. Anche oltre quelle più famose e battute dai turisti, ci sono posti che potete esplorare per immergersi in un mondo incantato, dove la storia si fonde con la natura in una danza armoniosa. Un viaggio in queste isole greche è un’avventura che lascia ricordi indelebili e un amore duraturo per questo angolo di paradiso mediterraneo. Andiamo a vedere quelle direttamente collegate da linee aeree con l’Italia che non potete perdere, e cosa fare quando sarete arrivati qui…

Corfù, la storia incorniciata in un mare straordinario

Corfù

Situata nel Mar Ionio, Corfù accoglie i visitatori con la sua maestosa architettura veneziana, la vibrante città vecchia e le sue lunghe spiagge sabbiose. Il Palazzo di Achilleion, residenza dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, offre una vista mozzafiato sulla costa. I visitatori possono esplorare le stradine di Corfù Town, ammirando le sue piazze affascinanti, i musei e i ristoranti tradizionali. Le spiagge di Paleokastritsa e Glyfada sono imperdibili per chi desidera godersi il sole e il mare cristallino

Creta, la più grande delle isole greche

creta

La più grande delle isole greche, Creta, è una terra di contrasti sorprendenti. Da un lato, offre spiagge spettacolari come Elafonissi e Balos, con sabbia bianca e acque turchesi, mentre dall’altro cattura l’immaginazione con i suoi affascinanti siti archeologici come il palazzo di Cnosso, legato alla mitologia greca. La città di Chania è rinomata per la sua bellezza veneziana, mentre la città di Heraklion ospita il Museo Archeologico di Creta, che racconta la storia millenaria dell’isola

Kos, l’Isola di Ippocrate

grecia kos

Kos, l’isola di Ippocrate, è un’incantevole combinazione di storia e bellezze naturali. Il famoso albero di Ippocrate, sotto il quale si dice che il padre della medicina insegnasse ai suoi studenti, è una delle principali attrazioni dell’isola. Se decidete di venire in vacanza qui potete anche esplorare la città di Kos, visitare le antiche rovine del tempio di Asklepieion e rilassarvi sulle sue spiagge splendide…

Lefkada, il paradiso dei surfisti…

Grecia, Lefkada

Lefkada è un gioiello nascosto tra le isole greche, con spiagge incantevoli, tra cui la famosa spiaggia di Porto Katsiki, con il suo scenario mozzafiato. I visitatori possono esplorare il pittoresco villaggio di Nydri, fare un’escursione nella gola di Dimosari o godersi la vista panoramica dal monastero di Faneromeni. Lefkada è anche conosciuta come il paradiso dei surfisti, grazie ai suoi venti favorevoli che la rendono una tra le mete preferite di questi sportivi!

Rodi, un patrimonio dell’umanità

rodi

Rodi incanta i visitatori con la sua storia millenaria e il paesaggio affascinante. La città medievale di Rodi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è circondata da possenti mura difensive e offre un’atmosfera unica. L’antica città di Kamiros e l’Acropoli di Lindos sono luoghi imperdibili per gli amanti dell’archeologia. Le spiagge di Rodi, come Tsambika e Faliraki, invitano al relax e alla pace, tra le più limpide del mediterraneo!

Zante, l’isola cantata da Ugo Foscolo

Zante grecia

Zante, o Zakynthos, affascina i visitatori con la sua costa spettacolare e le incredibili grotte marine. La famosa spiaggia di Navagio, con il suo relitto di nave affondato su una baia di sabbia bianca, è una delle icone dell’isola. Gli amanti della natura possono esplorare il Parco Nazionale Marino di Zante, dove è possibile avvistare le tartarughe caretta-caretta. La città di Zante è conosciuta per la sua architettura veneziana e i suoi vivaci caffè sul mare. Le Isole Greche sono veramente uniche, offrendo una combinazione di bellezze naturali e ricchezze storiche che le rendono una meta di viaggio indimenticabile. Oggi abbiamo visto solo alcune delle isole greche che hanno un aeroporto collegato in modo diretto con l’Italia, ma Corfù, Creta, Lefkada, Rodi, Kos e Zante sono solo alcune delle isole che invitano i visitatori a esplorarle e a immergersi nella loro magia. Che tu sia interessato alla storia antica, alle spiagge paradisiache o alla cultura locale, molte isole greche oltre a queste vi offriranno tutto questo e molto di più. Anche Cefalonia, Karpathos, Mykonos, Paros, Samos, Santorini e Skiathos sono collegate all’Italia in modo pratico e possono diventare la vostra oasi per la prossima estate!