Ischia, Spa e Centri Termali: 4 location uniche per un weekend all’insegna del benessere

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/05/2023

Ischia è la vostra destinazione per il weekend? State progettando un finesettimana in cui bellezza, natura e relax siano protagonisti? Ecco la vostra speciale mappa di Spa e Parchi termali in cui andare a rigenerarvi, per un finesettimana da sogno!

Ischia, Spa e Centri Termali: 4 location uniche per un weekend all’insegna del benessere

Ischia è un vero paradiso per tantissimi motivi. Il mare, il luogo incantato, le location uniche che si possono trovare sparse per l’isola. Ma di sicuro c’è una cosa che rende Ischia un posto unico più di qualsiasi altro: i centri termali e le spa. Questa è un’isola di origine vulcanica e presenta una vasta gamma di sorgenti termali naturali, acque minerali e fanghi termali, che sono noti per i loro benefici terapeutici e rigeneranti. Le acque termali di Ischia sono ricche di minerali come il calcio, il magnesio, il ferro e il sodio, che possono avere effetti positivi sulla salute e sul benessere. Nel corso degli anni, Ischia è diventata una meta rinomata per il turismo termale e benessere. Numerosi hotel, resort e centri termali sono stati costruiti sull’isola per offrire trattamenti termali, massaggi, bagni termali, fangoterapia e altre terapie rigenerative. La presenza di queste strutture ha reso Ischia un luogo ideale per coloro che cercano relax, cura del corpo e benessere. Se avete scelto Ischia come meta per il vostro weekend all’insegna del benessere ecco dove potete andare per un soggiorno relax da sogno…

I Giardini Poseidon di Ischia, tra i più grandi parchi termali d’Europa

giardini di Poseidon ad Ischia

Affacciati sulla Baia di Citara, i giardini di Poseidon sono il più grande complesso termale situato sull’isola di Ischia. Più precisamente, i giardini si trovano nella località di Forio d’Ischia, lungo la costa occidentale dell’isola. I giardini Poseidon sono uno dei parchi termali più grandi d’Europa e offrono una varietà di piscine termali, giardini botanici e strutture per il benessere unica. Sono immersi in un paesaggio incantevole, con vista sul mare e con terreni ricoperti di piante e fiori tropicali. Al suo interno più di venti piscine termali, alimentate da acque termali ricche di minerali provenienti da sorgenti naturali sotterranee. Queste acque termali sono conosciute per le loro proprietà curative e terapeutiche. Ovviamente qui potrete godere anche di una serie di servizi e attività per il benessere, tra cui saune, bagni di vapore, massaggi e trattamenti termali. Ci sono aree dedicate al relax, come le terrazze panoramiche e le aree verdi, dove potrete rilassarvi e godere dell’atmosfera.

Hotel Royal Terme, convenzionato con il servizio sanitario nazionale!

A Ischia Porto, con terme interne, questo è un incantevole hotel che vanta al suo interno tanti servizi. La convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale è una importante aggiunta rispetto ai classici accessi alle spa, perchè consente di usufruire di diverse tipologie di trattamenti terapeutici con pagamento del solo ticket. Qui potrete sottoporvi a cure fango terapiche ed inalatorie. All’interno della Spa potrete regalarvi il tradizionale Percorso Romano e dedicarvi un percorso di con docce emozionali, sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio Jacuzzi e Percorso Vascolare Kneipp.

Hotel la Villa Rosa, L’hotel super come a casa!

La Villa Rosa è a tutti gli effetti un albergo dalla fine degli anni ’50. Oggi è un 4 stelle che non ha perso la convivialità e la famigliarità tipica del posto. Anche La Villa Rosa si trova ad Ischia Porto accanto al Corso Vittoria Colonna (dove potete dilettarvi in battute di shopping super.  La cosa caratteristica di questo posto è il lussureggiante giardino tropicale che circonda la struttura. Sarete completamente immersi nel verde e nella pace per ritrovare il vostro equilibrio in sole 48 ore!

Il Giardino del Nonno a Sant’Angelo d’Ischia. Un agriturismo di Charme!

Il Giardino del Nonno, ad Ischia, è una location davvero unica e straordinaria. Con in aggiunta a tutti i comfort dei migliori hotel e di tutte le spa del posto, qui c’è anche un ristorante davvero super, con proposte innovative e basate su prodotti di eccellenza. Un vero angolo di paradiso, posizionato a 5 minuti dal centro nevralgico dell’isola e con una vista spettacolare sul mare. Quello che troverete qui, come spazio benessere, è una realtà unica, in cui alcuni luoghi del benessere sono all’interno di vere e proprie grotte spettacolari. La vasca termale e la sauna, sono ricavate proprio all’interno delle affascinanti grotte dell’agriturismo di charme, troverete un vero regno del relax e del benessere per il corpo e la mente. Oltre a questo spazio troverete anche un solarium unico e due piscine d’acqua calda esterne con idromassaggio, che sembrano essere parte integrante della natura che circonda tutto intorno il posto. Gli scorci che potete vedere stando seduti comodamente al ristorante del posto, sono quelli, di rara bellezza, della Baia dei Maronti con la caratteristica Torre di Sant’Angelo e Capri sullo sfondo ad est. Sui lettini a bordo piscina potete beneficiare di un’atmosfera unica in cui ogni angolo è curato per farvi sentire dentro Ischia al 100% ma fuori da ogni fonte di stress!