Intimo sexy e super chic: 5 proposte imperdibili per l’autunno 2023

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
20/09/2023

L'intimo è una cosa seria, guai a sceglierlo senza tenere conto di mode e ultime tendenze. Ecco come ispirarvi per scegliere quello perfetto per il prossimo autunno...

Intimo sexy e super chic: 5 proposte imperdibili per l’autunno 2023

Questa non è di certo la stagione in cui l’intimo si porta “a vista”! La moda dei pantaloni a vita alta non permetterà, inoltre, di indossare i classici slip con elastici vistosi come quelli che abbiamo visto spopolare durante le stagioni in cui è andata di moda la vita bassa di jeans e outfit composti con il pantalone. Dunque, vita alta per l’autunno 2023, ma questo non vuol dire che l’intimo non sarà protagonista della stagione in arrivo. Tendenza e stile saranno protagonisti comunque dell’intimo che già sta facendo conoscere le sue novità. Se il cambiamento della vita alta è vincolante per un intimo, come dicevamo, “a vista”, quello che vedremo è un ampio spazio a giacche aperte con un intimo grintoso che non si nasconde… vi ho incuriosite abbastanza? Ecco qualche elemento di ispirazione sexy e super chic!

Patrizia Pepe, Grinta e passione QB!

Grinta e passione Quanto Basta! Patrizia Pepe è diventato un brand leader da questo punto di vista. Se volete indossare un intimo che non teme ispirazioni sensuali e giochi di trasparenza, perfetti e pensati per valorizzare i vostri outfit, ecco due modi di sentirvi super seducenti, mantenendo uno stile inconfondibile!

Bralette in tulle per un intimo unico!

Patrizia Pepe initmo

Bralette con bretelline e lacci sottili da annodare dietro il collo e l’effetto lingerie di Patrizia Pepe, da indossare sotto blazer e camicie da lasciare sapientemente aperte, è garantito. Non si tratta di un vero e proprio intimo in questo caso, ma un di un preannunciato successo di stile! Non servirà osare in niente altro, completo pantalone, trasparenze seducenti sotto la giacca e tutto il resto della vostra sensualità tenetelo nello sguardo!

Raso Stretch e Pizzo… la seduzione che non fa sconti!

Raso stretch e pizzo

Raffinata body intimo in raso con inserti in pizzo che impreziosiscono il décolleté e lo slip. Motivo Monogram Fly all-over, lacci incrociati sul retro e ampio scollo a V davanti e dietro. Qui siamo nell’ambito dell’intimo puro, un incontro di vedo non vedo che non vi farà sentirà mai davvero “svestite!

Il vero cult di stagione per l’intimo…

Un super cult di stagione, preannunciata novità di questo autunno per quanto riguarda l’intimo, è quella della proposta di intimo realizzato in cotone biologico. Tra i brand che disegnano lingerie la sfida è stata raccolta ed abbiamo già le prime seducenti proposte…

Tezenis, intimo consapevole e trend di stagione…

Tezenis Reggiseno verde

Reggiseno a Balconcino non imbottito in Pizzo Riciclato. Tezenis parte forte mettendo in campo l’utilizzo consapevole di una seduzione tradizionale, mantenuta in pizzo. Ecco la sua proposta che viene realizzata in diversi colori disponibili. Abbiamo scelto di mostrarvi il verde oliva, che sembra sempre più confermarsi come il colore preferito di questo autunno che arriva! Semplice ed essenziale, è questo il look vincente per sedurre senza trucco!

Victoria’s Secret Pink: Girl Power? Se rosa (e antico) è meglio…

Come possiamo parlare di intimo senza citare Victoria’s Secret? Ben più di un brand, questo è il marchio di intimo che vuole entrare nella leggenda! Stagione dopo stagione infrange clichè e colleziona novità che stendono tutte le amanti di una biancheria intima capace di unire moda e messaggi importanti, compreso quello di non prendersi troppo sul serio! Siete curiose di sapere cosa c’è di nuovo da vedere?

Victoria’s Secret Pink, barbiecore? Oh Yes!

Victoria's Secret Pink

Inutile nascondere come questa linea sia perfetta per interpretare lo stile barbiecore che sta facendo registrare numeri di gradimento sempre più alti. Da quanto il film di Barbie è entrato nelle sale, il rosa, soprattutto nelle sue sfumature più accese, è entrato nelle case di tutte le appassionate di moda, e non solo. La linea Pink di Victoria’s Secret disegna un design double-face perfetto che si presenta con una pratica allacciatura sul davanti. Praticità, sobrietà, occhio strizzato in modo deciso alle tendenze! Che volere di più?

Dream Angels, top stile corsetto: ” non chiede altro che essere mostrato”!

Top corsetto Victoria's Secret

Chi ha detto che questo brand non è anche ispirato a romanticismo e linee classiche? Fai battere i cuori. Il classico corsetto viene portato nelle vetrine di Vistoria’s Secret per un look intimo da sogno che, come dice il brand nella presentazione di questo modello: “non chiede altro che di essere mostrato“. La romantica combinazione di tessuto a rete e pizzo floreale (anche questo parzialmente riciclato) esaltano la silhouette in modo comodo nonostante l’utilizzo delle classiche stecche che definiscono il bustier. Lo potete indossare come intimo o come top, in ogni caso sarete romantiche ed eleganti come poche! Avete scelto il vostro intimo 2023?