In cerca di una nuova Giacca? Punta tutto sul bomber…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/02/2024

In cerca di una nuova Giacca? Punta tutto sul bomber…

Il ritorno dello stile anni Ottanta e Novanta riporta in auge un mitico capospalla: il bomber. Dalla mattina alla sera non rinunciare alla versatililtà, allo stile e alla decisa personalità di questa giacca. Ma c’è di più, perché di questo capo d’abbigliamento si ama anche il mood effortless e cozy che riesce a donare a ogni outfit e la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di temperatura e clima. Per questa Primavera, se vuoi indossare anche tu questo autentico must have, avrai a disposizione un ventaglio di scelta davvero molto ampio: stilisti affermati e brand emergenti propongono molte declinazioni rese più originali dai colori, dalla lavorazione o da dettagli sofisticati. Comincia fin da ora a scegliere il modello del tuo bomber per questa stagione. Ecco la nostra Top 5! Sta a te adesso a scegliere quello da mettere in wishlist…

Alpha Industries, MA-1 Core Wmn

bomber_alphaindustries

Le giacche bomber alla moda e questo, Alpha Industries, lo sa da sempre! La MA-1 Core Wmn è la giacca iconica del brand: perfetta per le donne che vogliono essere alla moda e comode allo stesso tempo. Con una vestibilità rilassata, questa giacca bomber è realizzata al 100% in nylon. Questa giacca è resistente all’acqua, perfetta per quei giorni in cui il tempo non è dalla tua parte. Potrai stare al sicuro e asciutta senza rinunciare al tuo stile. Un dettaglio che rende questa giacca unica è l’etichetta con la bandiera rossa sulla tasca del braccio sinistro che la rende riconoscibile al primo sguardo! Questo piccolo dettaglio aggiunge un tocco di stile e originalità al design classico della giacca bomber. I bordi a costine su collo, su polsini e vita assicurano una vestibilità comoda e aderente, trattenendo tutto il calore all’interno della giacca.

Kenzo, Giacca bomber “Kenzo Lucky Tiger”

bomber_kenzo

La giacca Lucky Tiger di Kenzo riprende i codici dell’autentico bomber retrò, con il suo tessuto aviatore in twill lucido. Si distingue per le rifiniture a costine, il colletto Teddy e il taglio blusante. Sul retro è ornata da una nuova interpretazione della Tigre, l’animale emblematico della Maison. Che stile!

The Frankie Shop, Giubbotto Bomber Astra viola

thefrankieshop_bomber

Questa giacca di The Frankie Shop aggiungerà la giusta dose di coolness e sofisticatezza ai tuoi outfit. Si tratta di un delizioso bomberino viola, un’ode alla moda anni 90, in quanto incarna l’essenza dello stile urban e del rock ‘n’ roll. Rispetto al disegno classico del bomber, questo modello presenta un design over (molto over!) che permette di creare look ultra moderni e layering davvero stilosi! Lo trovi in tanti altri colori.

Max Mara, Leisure – Bomber Wainer

bomber_maxmara

Con modelli come il bomber Wainer si fa presto a capire perché Max Mara è uno dei nostri brand preferiti: è realizzato in tessuto tecnico leggero con una vestibilità regolare e ha rifiniture a coste sugli orli, spalle scivolate, zip bidirezionale sul davanti e tasche laterali a fessura. Il bomber Wainer della linea Leisure di Max Mara è la giacca perfetta per completare il tuo guardaroba primaverile, poiché è un capo essenziale, leggero e raffinato, ideale da indossare ogni giorno.

LEGGI ANCHE: La Giacca Cozy più amata del momento è proprio questa!

Patrizia Pepe, Bomber in tessuto spalmato

bomber_patriziapepe

Nero, come il più classico dei bomber, in tessuto spalmato, con cerniera metallica, tasche laterali, taschino sulla manica, elastico sulla vita, sul collo e sui polsini: ecco la giacca bomber di Patrizia Pepe. Il modello classico anni Novanta, applicato alla lettera. Rispetto al disegno classico del bomber, però, questo modello presenta delle eleganti arricciature sul retro delle maniche…un dettaglio davvero chic! Se vuoi indossare l’evergreen ecco il tuo modello ideale! Con jenas, pantaloni sartoriali, gonne e leggings: le possibilità di declinare questo capospalla sono infinite.

LEGGI ANCHE: E’ la Giacca in Tweed il capo passepartout di questo inverno. Ecco i modelli più cool…;