Ritorno sulle piste da Scii: 4 impianti già aperti e località uniche da vivere subito

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/11/2023

Volete conoscere offerte uniche e località imperdibili in cui iniziare in anticipo la vostra stagione con gli scii? Ecco dove andare e come anticipare caos e prezzi folli nei posti più belli in Italia

Ritorno sulle piste da Scii: 4 impianti già aperti e località uniche da vivere subito

Il ritorno sulle piste da scii è un momento attesissimo, per una tradizione che caratterizza molti italiani, da sempre legati a questa pausa di vacanza invernale. Quella che convenzionalmente viene chiamata “Settimana Bianca” è l’occasione perfetta per ricaricare le pile dopo la lunga collezione di impegni e ritorno alla routine del post estate e delle abbuffate (di cibo e di impegni di famiglia) che richiedono le feste di Natale. Se volete qualche consiglio per prenotare il vostro finale di 2023 in modo da non perdere le prime aperture degli impianti, ecco un rapido promemoria per capire quali località uniche vi aspettano per la vostra settimana all’insegna degli sport invernali che amate di più, o che volete imparare…

La tradizione della Settimana Bianca: Un appuntamento imperdibile!

Settimana Bianca, Italia

Il fascino della settimana bianca attira gli appassionati di sport sulla neve da tutto il mondo. Quando si tratta di prenotare questa esperienza unica, il momento ideale può fare la differenza tra trovare l’offerta perfetta e rischiare di perdere l’opportunità di vivere una vacanza memorabile. La prima domanda che molti si pongono è: quando è il momento migliore per prenotare una settimana bianca? La risposta non è solo una, sono diversi i fattori che possono influenzare questa decisione. Prenotare in anticipo sull’inizio della stagione, che solitamente inizia proprio subito dopo le feste di Natale, potrebbe offrire delle opportunità interessanti, specialmente se hai la flessibilità di pianificare la tua vacanza in modo rapido.  Le vacanze natalizie e quelle di inizio anno sono spesso molto richieste, quindi se c’è la possibilità di organizzare la propria settimana bianca durante periodi meno affollati, potresti godere di tariffe più convenienti e di una maggiore tranquillità sulle piste. Il vostro anticipo ideale è quello che inizia a partire dalla prossima settimana? Allora ecco almeno 4 località che sono già pronte per accogliervi…

Madonna di Campiglio in Trentino, al via il 19 Novembre

Italia, Madonna di Campiglio

Racchiusa nelle spettacolari Alpi Brenta, Madonna di Campiglio offre un’esperienza di sci di alta qualità. Con paesaggi mozzafiato, piste ben preparate e l’atmosfera accogliente di un tipico villaggio alpino, questa località è una scelta eccellente per una settimana bianca di relax e avventura. Si tratta di uno dei posti più ambiti per questa pausa e la notizia buona è che, compatibilmente con le bizze del meteo, qui sono già pronti ad accogliervi!

Cortina d’Ampezzo, Dolomiti start il 25 Novembre

Cortina settimana bianca

Cortina d’Ampezzo è una gemma nascosta tra le Dolomiti, famosa per la sua eleganza e il suo stile. Con piste perfettamente preparate, e una vivace vita notturna, Cortina è una destinazione ideale per chi cerca una settimana bianca con un tocco di classe. Questa è una della località più chic in Italia e, fatta eccezione anche qui per gli imprevisti dovuti al tempo, manca poco per dichiarare ufficialmente aperta la stagione.

L’offerta imperdibile sul Plan de Corones

Hotel Winkler sciare

Andiamo sulla strettissima attualità e soprattutto sulle particolari offerte. Il 25 novembre sul Plan de Corones si inizia a sciare. Dove ci troviamo? Siamo su una montagna tra Brunico, San Vigilio e Valdaora che propone 120 km di piste e 31 moderni impianti di risalita. Non dovete essere esperti sciatori per scegliere questo posto, basta amare il panorama e gli scenari della neve nella sua più classica e romantica definizione. Le lunghe piste regalano ampie e tranquille discese verso valle, mentre le “Black Five”, le cinque piste nere, sono quello che farà brillare gli occhi agli sciatori più esperti. Se è il relax quello che cercate, dalle piscine dell’hotel Winkler, vi basterà volgere lo sguardo all’orizzonte, e potrete  vedere le piste che scendono verso Brunico. La stazione di risalita è a due minuti di navetta dal Winkler: l’hotel è il luogo ideale per una vacanza che abbina la neve con il benessere. Cosa rende questo hotel quello ideale per prenotare subito? Oltre alla meraviglia naturale, ad attendervi un’offerta unica: Dal 25 novembre inizia la proposta (valida fino al 23 dicembre) che offre una notte gratuita acquistandone tre oppure due notti gratuite acquistandone sei. Cosa aspettate ad approfittarne?

Courmayeur la perla della Valle D’Aosta apre il 25 Novembre

Courmayer Italia

Courmayeur è anche pronta ad accogliervi. La famosa località sciistica situata nella regione della Valle d’Aosta, non ha bisogno di presentazioni. Incorniciata dalle maestose vette delle Alpi, è celebre non solo per le sue piste eccellenti ma anche per l’atmosfera affascinante del suo centro storico, la ricca offerta gastronomica e la vista spettacolare sul Monte Bianco. Courmayeur è parte del comprensorio sciistico del Monte Bianco, che offre una vasta rete di piste per tutti i livelli di abilità. Le piste ben tenute si snodano tra i panorami mozzafiato delle vette alpine e la neve fresca. Gli sciatori principianti possono godere di piste più dolci, mentre gli esperti possono sfidarsi su percorsi più impegnativi. La Valle Blanche è una discesa fuoripista famosa, offrendo una delle discese più lunghe e affascinanti del mondo. Per chi ama lo snowboard e il freestyle, Courmayeur ha un snowpark attrezzato con salti, rails e strutture per ogni livello di abilità. È un luogo ideale per gli appassionati di acrobazie sulla neve. Anche qui dal 25 Novembre, è tutto pronto per gli appassionati di scii. E voi? dove volete prenotare?