Illuminazioni per Esterni, 5 Lampade e luci per far risplendere il tuo Giardino

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/06/2023

Volete "fare festa" in estate sfruttando gli esterni della vostra casa ed il vostro giardino? Ecco almeno 5 luci e lampade che non potete non conoscere e che dovreste acquistare subito...

Illuminazioni per Esterni, 5 Lampade e luci per far risplendere il tuo Giardino

L’illuminazione degli esterni è determinante in questo periodo dell’anno. Avere una luce giusta, raggiunta attraverso lampade e luci, vi può infatti garantire la possibilità di trascorrere delle bellissime serate all’aperto senza limiti di orario; Giocare con luci e ombre, inoltre, è un aspetto molto importante per sottolineare in modo strategico i punti forti del vostro piccolo e personale dehor. Oggi andremo proprio a vedere come utilizzare i punti luce per fare in modo oculato questo lavoro di valorizzazione dell’esterno, ed inoltre cercheremo di scoprire quali sono le migliore lampade che potete acquistare per posizionarle in giardino

Loberon, il classico che non tramonta mai!

loberon luci

Loberon ci ha da sempre abituati a poter sfruttare la parte più bella dei materiali e delle suggestioni naturali. In questo caso, per l’esterno, ha pensato a 4 sorgenti luminose in stile vintage con luci a Led già integrate. Non avrete problemi di filo prolunghe perché queste fonti luminose si alimentano a batteria, quindi potrete posizionarle ovunque. Sono realizzate in ferro, con una delicata finitura anticata e inserti in vetro. Si tratta di un set perfetto per interni e esterni, un ambiente shabby o country chic ne beneficerà al massimo, illuminandosi con classe e personalità. Per l’esterno la collocazione ideale è quella di essere appese anche a un albero, in modo di riuscire a creare un’atmosfera particolare anche per una eventuale serata speciale organizzata in giardino. Sono facili da appendere grazie alla catena e ai ganci, che vengono vendute insieme alle 4 lanterne. Moderno e stile vintage si incontrano in questo set davvero unico per dare luce al vostro giardino.

Westwing, ghirlanda a Led elegante e unica!

ghirlanda westwing

Westwing per il suo esterno ideale ha pensato a più che ad una tradizionale “fila” di luci da appendere ma ad una autentica ghirlanda formata da 10 luci con altrettante lanterne predisposte per il collegamento a una presa. La catena di luci emette una luce bianca calda. Che porterà un’atmosfera intima ma allo stesso molto anche molto “accesa” per le vostre serata super in giardino! Il mondo super chic e unico di Westwing renderà il vostro giardino un luogo davvero molto speciale…

Newgarden, la piantana di luce super moderna!

lampade newgarden

Questa piantata super luminosa si chiama Lola, ed èe perfetta anche per gli interni, non solo per gli esterni. Lola è considerata un’icona della famiglia di prodotti del produttore spagnolo Newgarden. L’intera lampada è fatta di polietilene, una plastica estremamente resistente che sfida le temperature estreme ed è resistente ai raggi UV. La lunghezza del cavo di alimentazione è di 4 metri, questo permette di poter gestire la pozione senza particolari problemi. L’intensità della luce è potente, fredda, ma uniforme. Questa opzione è davvero una delle più eleganti che possiate adottare…

Sklum, lo stile naturale che amiamo di più!

lampada sklum

Quello che amiamo di Sklum sono le sue combinazioni di minimalismo e naturalezza che lo rendono unico. Tra i pezzi che trasmettono stile e naturalezza, c’è di sicuro la lampada da tavolo a Led solare senza fili per esterni. É realizzata in rattan sintetico con manico in corda che porterà nel vostro giardino l’autenticità delle fibre naturali. Grazie alla pratica maniglia lo potete spostare facilmente in giardino o in terrazza. Questo è un elemento che può essere molto buona da adattarsi ai balcone, con pannelli solari e batterie ricaricabili, ha un’autonomia di 6-8 ore e un tempo di ricarica di 6 ore. La sua struttura di aste lascia passare la luce, creando un’atmosfera calda e accogliente, un’illuminazione soffusa e decorativa perfetta per le notti estive.

Amazon, la tenda di luci suggestiva e trendy!

luci amazon

Spendendo poco e sandalo con la giusta dose di fantasia avrete realizzato un ambiente esterno unico facendo ricorso a questa tenda di luci, perfetta per illuminare i vostri esterni e dividere con stile gli spazi in giardino. La trovate in vendita su Amazon, e come potete vedere risulta perfetta sia per valorizzare uno spazio, come può essere per esempio un gazebo, sia per decorare una siepe rendendo brillante uno spazio naturale. La lunghezza totale di questa tenda è di 3 metri, composti da almeno 300 led.  Ora che abbiamo visto queste 5 opzioni, tutte diverse tra loro, non dovete far altro che scegliere come volete far brillare il vostro giardino. Prendete anche in considerazione l’ipotesi di usare più di una soluzione vista oggi mixando stili, idee e necessità. E poi, ricordate, di accendere la luce e “fare festa”… anche per tutta l’estate!