7 illuminanti di nuova generazione per un effetto glow strepitoso

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
23/03/2024

Un glow naturale che esalta l’incarnato e diventa un essential del make up per la primavera 2024: nuove tecnologie e texture perlescenti, ecco i migliori illuminanti 2.0 da avere subito!

7 illuminanti di nuova generazione per un effetto glow strepitoso

Dalle tendenze make up che hanno dominato lo scorso anno, come la glazed skin di Hailey Bieber e l’effetto vetro coreano, dovuto a una base skincare attenta e a un make up che valorizza la luminosità naturale, fino alle tendenze adocchiate di recente in passerella, il fattore comune è sempre una buona dose di luce, morbida o più evidente, che rende gli illuminanti un vero beauty essential di questi mesi.

I migliori illuminanti must have del 2024 per un risultato extra glow

Da posizionare in modo strategico sul viso, come sulla parte superiore degli zigomi, all’angolo interno dell’occhio e lungo l’arcata sopracciliare, l’illuminante non è più solo un dettaglio ma caratterizza in modo determinante un intero look. Effetti perlacei e luminescenti, che riflettono i raggi del sole sul viso, regalano un’atmosfera solare a un trucco bonne mine, naturale e allo stesso tempo in grado di definire volumi dopo la base uniforme del fondotinta. Come cambiano o si intrecciano le tendenze, così l’industria del beauty è incessantemente a lavoro per individuare componenti sempre più efficaci per potenziare e rendere durature le prestazioni. In polvere, acquisiscono il potere fissante di una cipria, o liquidi, regalano un effetto wet e una luce fluida, si mescolano o sostituiscono il blush per un rossore leggero, romantico e naturale, rivestito di glow. Ecco una selezione, tra novità ed evergreen, dei migliori illuminanti 2.0 da avere assolutamente, liquidi, stick e polveri compatte che accontentano proprio tutte!

Chanel Cipria illuminante Lumière De L’Ocean, i riflessi dell’acqua sulla pelle (in edizione limitata)

 Chanel Cipria illuminante Lumière De L'Ocean

Lumière De L’Ocean è una cipria illuminante madreperlata, creazione esclusiva Chanel e in edizione limitata, che si ispira alle sfumature dell’acqua per un make up dalla luminosità iridescente, arricchito da sfumature di azzurro, come l’acqua dell’oceano che scintilla alla luce del sole. Una cipria leggera e trasparente che impreziosisce i punti di rilievo del viso, rendendo ogni colorito luminoso e radioso. A seconda dell’effetto desiderato, il risultato può essere più leggero o più intenso, aggiungendo più passate.

Reflect Highlighter, il cremoso e perlescente illuminante in stick di Victoria Beckham

Reflect Highlighter, il cremoso e perlescente illuminante in stick di Victoria Beckham

Perfetto per realizzare una glass skin senza sforzo, Reflect Highlighter Stick è l’illuminante perlescente cremoso che regala un bagliore illuminato dall’interno. Racchiusi in una custodia dorata di design, i pigmenti perlescenti di Reflect Highlighter creano una finitura rugiadosa in perfetto stile dewy. Leggero e sensuale, ha una miscela di ingredienti che insieme nutrono e illuminano, regalando bagliore e morbidezza.

Charlotte Tilbury Easy Highlighter Wand, perfetto per un make up rugiadoso

Charlotte Tilbury Easy Highlighter Wand

Questo stick illuminante, in tonalità Chic Glow, è il segreto per un look fresco, luminoso e semplice da eseguire. Cremoso e facile da applicare, scivola sulla pelle lasciandola liscia e illuminata. Ravviva la carnagione e scolpisce gli zigomi, contiene pigmenti perlescenti che riflettono la luce, vitamina E per un’azione idratante e nutriente sulla pelle, insieme a estratto di litchi e olio di cartamo, antiossidanti e idratanti. Un mix di cere ed estere lucido regalano una texture cremosa e morbida e potenziano il finish scintillante e dewy.

Dior Forever Glow Maximizer, pigmenti ultra fini e perlati con un effetto luce e un tocco di idratazione

Dior Forever Glow Maximizer

Glow Maximizer è il primo illuminante liquido Dior Forever, in sei tonalità diverse, che illumina l’incarnato e lo sublima con una radiosità a lunga tenuta. Ricco di pigmenti perlati luminosi e ultra-fini, con estratto di iris idratante, Dior Forever Glow Maximizer dona all’incarnato un effetto bonne mine che resiste per tutto il giorno. La texture fine, fresca e semplice da sfumare viene assorbita dalla pelle in modo da riflettere la luce senza farsi notare. Le tonalità universali si adattano a diverse carnagioni, e può essere utilizzato sia da solo, sostituendo blush, bronzer o ombretto, che come tocco finale del make up. L’applicatore generoso permette di depositare sulla pelle la dose di prodotto ideale per un make-up semplice e intuitivo.

Positive Light, l’ Highlighter liquido di Rare Beauty amato dalle nuove generazioni

Positive Light, l' Highlighter liquido di Rare Beauty

L’illuminante di Rare beauty, il brand di Selena Gomez, è tra i più apprezzati dalle beauty addicted della gen Z. In formula liquida, ha un finish brillante e setoso, con microperle che si fondono sulla pelle, riflettendo la luce. Una miscela di sostanze botaniche (come l’estratto di fiori di loto, l’estratto di frutti di gardenia e l’estratto di radici di ninfea bianca), lo rendono setoso e idratante. Mescolato al fondotinta o stratificato sulle aree del viso da mettere in risalto, dona una luminosità istantanea e morbida, che dura a lungo.

Rose Glow Highlighter, l’illuminante in polvere iridescente di Laura Mercier

Rose Glow Highlighter

Una polvere illuminante dall’effetto rosato naturale che si modula in base al tuo incarnato, bilanciando perfettamente i toni caldi e freddi nel contorno del viso. Le perle micronizzate riflettono la luce ed apportano una nota di colore a qualsiasi tipo di pelle, donando tridimensionalità a ogni make up. La mica leggera e autoregolante si sfuma perfettamente sulla pelle così da lasciarla rosea, senza bisogno del blush, e completamente luminosa.

Armani Fluid Sheer, iconico e modulabile, scelto anche dai professionisti

Armani Fluid Sheer

Un prodotto professionale che da tempo è tra i preferiti dei make up artists, il liquido illuminante Fluid Sheer ha una formula liquida leggerissima ispirata al tessuto luminesente dell’organza. Può essere utilizzato per evidenziare, arrossire o riscaldare la carnagione, per un make up da giorno o da sera. Il colore di Fluid Sheer può essere intensificato aggiungendo più strati, restando leggero sulla pelle. Si può fondere al fondotinta per un bagliore che viene dall’interno, o sopra al make up come tocco finale per illuminare. In 7 tonalità modulabili perfette per ogni carnagione.