Ilary Blasi o Amanda Lear? Il look della Regina dell’Isola non convince: commenti taglienti e meme impazzano sul web!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/04/2023

Era Ilary Blasi o Amanda Lear? Il web, come sempre impietoso, ha stroncato il look di ieri sera della Regina dell'Isola, ma Ilary tira dritto e posta la sua immagine di ieri sera: "il meglio deve ancora venire..."!

Ilary Blasi o Amanda Lear? Il look della Regina dell’Isola non convince: commenti taglienti e meme impazzano sul web!

Commenti taglienti e meme irriverenti stanno facendo la voce grossa da ieri sera, quando è apparsa sul piccolo schermo, finalmente, la Regina dell’Isola dei Famosi. Look rinnovato e outfit che cita Crudelia De Mon, ma il web impietoso vede solo la citazione di Amanda Lear. Di sicuro la frecciata che ha lanciato in apertura all’ex marito, Francesco Totti, sarà arrivata al destinatario; stecca però il look alla prima, che non convince il pubblico!

Ilary Blasi in versione Crudelia De Mon non convince il pubblico che “vede” Amanda Lear nel suo nuovo look

Il lavoro sul nuovo look per Ilary era cominciato, e documentato sui social, fin dal primo pomeriggio di ieri. Grande attesa per conoscere cosa stesse davvero cambiando nel suo Hair Style, considerando che aveva postato diverse immagini in cui si vedeva che “ci aveva dato un taglio”! L’ingresso trionfale con tanto di allusione al cambiamento più drastico, quello che appartiene alla sua vita privata, per la prima donna di Canale 5 ha dato il via a questa nuova parte della sua vita e della sua carriera. Dopo l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, alla vigilia della partenza dell’isola, l’attesa per il suo primo look, e per le prime parole che avrebbe detto, era arrivata alle stelle. Per il modo in cui ha scelto di aprire la puntata solo plausi dal web per lei! Per il suo look invece, una valanga di meme e stroncature. Ad essere incriminati soprattutto il make up e l’hair styling, che l’avrebbero vista più vicina ad Amanda Lear che non a Crudelia De Mon come, sicuramente, avrebbe preferito Ilary, insieme al suo glam team!

Ilary ci ha dato un taglio…

Ilary Instagram

Che era il tempo di “darci un taglio” per Ilary, lo avevamo capito da un pezzo. Che questo avrebbe coinvolto anche i suoi capelli, ce lo aspettavamo un po’ di meno. Da sempre parte del suo successo di bellezza, la chioma bionda di Ilary è tornata a far parlare ieri sera. Un taglio che richiama forse troppo quello iconico di Amanda Lear le è stato fatale, ed in questo, si sa, il web è impietoso. Fin dai primi fotogrammi che si sono diffusi in rete, infatti, la bella conduttrice romana è stata accomunata all’immagine della collega dalla carriera di lungo corso. Da questa mattina nessun commento ufficiale per Ilary, se non i ringraziamenti per il suo team, con tanto di foto-post, che per il suo profilo Instagram resta un “evento”. Ben più avvezza alle storie, infatti, Ilary non è generosa di post, ma in questo caso ha fatto un’eccezione… ed il risultato, a dispetto quanto ne dicano i commentatori seriali, è davvero stupendo!

Guanti lunghi: Ilary indossa uno dei trend dell’anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Il suo look non ha convinto, ma lo stile che ha esibito ieri, di sicuro, non può essere discusso. Scelta più che azzeccata, quella dei guanti, che sono uno dei trend dell’anno. Il claim di questa edizione dell’Isola, “Il meglio deve ancora venire”, sembra essere cucito addosso alla sua condottiera. Ieri sera non sono mancate gaffe, intercalare e tutti i segni caratteristici della sua conduzione, che l’hanno resa uno dei volti più amati della rete.  E se Nicola Savino è stato “usato” come gancio per mandare un messaggio ben più ampio, il suo look con l’intento di assomigliare a Crudelia De Mon non ha utilizzato nessuna mezza misura. E se ” il meglio deve ancora venire…” aspettiamo la prossima settimana: che Ilary decida di ospitare proprio Amanda Lear?