Il villaggio di Braccio di Ferro esiste davvero ed è solo a due passi dall’Italia!
Un sogno a portata di viaggio, capace di catapultarvi in una delle storie e dei fumetti più amati di sempre? Ecco tutto quello che c'è da sapere per viverla a due passi dall'Italia. Avete capito di cosa stiamo parlando? Un piccolo indizio: potreste ordinare una porzione di spinaci magici...
La voglia di sognare, lo sappiamo tutti, non va mai in vacanza, anzi! Con l’arrivo dell’estate la ricerca di luoghi speciali in cui andare a riposare la fatica di un intero anno di lavoro, è sempre più forte. E quale modo migliore per dare sfogo alla nostra fantasia se non cercare dei villaggi che hanno ispirato, o che si sono ispirati, alle favole, ai cartoni animati, agli eroi e le eroine della nostra infanzia? Braccio di Ferro e Olivia sono stati tra i vostri must have di gioventù? Allora c’è anche per voi un villaggio in cui andare a sognare, ed è a due passi dall’Italia…
Il Vero Villaggio di Braccio Di Ferro, sai dove trovarlo? Ecco il video
Il Villaggio di Braccio di Ferro Esiste Davvero…
Il borgo a cui si è ispirato il film dedicato alla storia di di Braccio di Ferro esiste davvero ed è visitabile. Se siete appassionati di questo genere di turismo iconico, allora forse è davvero il caso di approfondire la lettura che vi proponiamo oggi; si proprio Popeye Village, ed è un luogo iconico. Dove dovete prenotare per poterlo vedere? Siamo a Malta e sembra davvero di essere stati lanciati dentro un cartoon.
Un villaggio da favola, anzi da Cartoon
Il borgo di Braccio di Ferro si chiama Sweethaven Village, ma tutti ormai lo conoscono come Popeye Village. Originariamente costruito come set cinematografico per il film musicale “Popeye” del 1980, con Robin Williams nel ruolo del celebre marinaio, ancora oggi è meta di turisti alla ricerca di luoghi iconici. Dove si trova precisamente? All’interno della pittoresca baia di Anchor, Popeye Village è un insieme di colorate case di legno, stradine e un’atmosfera incantevole che vi catapulterà direttamente nel mood di uno dei fumetti più famosi ed iconici di sempre. Le case sono state realizzate con grande attenzione ai dettagli, ricreando fedelmente l’aspetto e l’atmosfera del mondo di Braccio di Ferro. Anche se il film non ebbe un successo travolgente, il set è rimasto intatto ed è stato trasformato in una popolare attrazione poi divenuta un vero e proprio parco divertimenti.
Un villaggio a metà tra un museo ed un parco divertimenti…
Oltre a essere un museo all’aperto, Popeye Village offre una varietà di attività per tutte le età, tra cui spettacoli dal vivo, gite in barca e la possibilità di interagire con attori in costume che interpretano i personaggi del film. La posizione del villaggio, circondata da acque meravigliose e scogliere a picco sul mare, rende il panorama suggestivo e cornice naturale unica per un posto di questa bellezza ricreata dalla mano dell’uomo. Questo borgo è una delle attrazioni divenute più famose di Malta, dove storia, cinema e fantasia si fondono, regalando ai visitatori un’esperienza unica. Ora vi state chiedendo come fare per visitarlo e viverlo a pieno? Non temete, abbiamo tutte le info necessarie anche per questo…
Orari, info e indicazioni per accedere al borgo: sarà un viaggio (letteralmente) fantastico!
Una location straordinaria, che è stata set cinematografico ed oggi è famoso per essere un museo naturalmente predisposto ad ospitare folle di turisti ed appassionati di cartoni, fumetti, storie fantastiche e luoghi unici. Potete accedere ai luoghi cult dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 di mattina alle ore 5.30 del pomeriggio. Fate attenzione al periodo, ce ne sono alcuni particolarmente affollati; verificato questo il vostro giorno ideale per entrare e toccare con mano un sogno, è arrivato. Potrete vivere e vedere da vicino case gioco, musei e spettacoli creati a tema per grandi e piccini. Una particolare attrazione per i bambini inoltri sono gli incontri speciali, personaggi reali, travestiti come i protagonisti della storia da Braccio di Ferro stesso alla super celebre Olivia per arrivare a tutti gli altri. L’esperienza interattiva, ovviamente non poteva prescindere dall’incontro con i contributi filmati, e quindi anche la particolare esperienza con gli audiovisivi riguardanti la produzione ed i retroscena del film saranno un motivo in più per venire qui. Prima di partire informatevi anche dei pasti a tema, perché sono diversi quelli che verranno organizzati. Nei giorni in cui il meteo lo permette, inoltre, si possono organizzare giri in barca nella Baia di Anchor e godersi il panorama di uno dei posti più belli del mondo. Ora che conoscete tutti i dettagli di questo sogno ad occhi aperti, non vi resta che prenotare il vostro biglietto per una scorpacciata di spinaci da Oscar…