Il Vegan energizzante di Kiko: 7 prodotti imperdibili della limited edition make up Energy Shake

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
06/10/2022

Burro di karitè, olio di semi di caffè, zenzero, ginsegn e vitamina C. Non vi sto dando gli ingredienti per una ricetta ma le componenti principali della nuova linea, completamente Vegan, di Kiko. Ecco i 7 prodotti assolutamente imperdibili della limited edition make up Energy Shake di Kiko...

Il Vegan energizzante di Kiko: 7 prodotti imperdibili della limited edition make up Energy Shake

Energy Shake è la nuova linea di make up lanciata da Kiko. La limited edition make up Energy Shake, per esteso, è una linea energizzante completamente vegan composta da prodotti dedicati al make up in cui i protagonisti sono gli integratori naturali, pensati per dare energia e rinnovata e luce ad occhi, pelle del viso e labbra.

I protagonisti di Energy Shake, la nuova linea Vegan di Kiko

Come abbiamo visto più volte quando parliamo di prodotti naturali che vengono in soccorso del make up ci riferiamo, nella maggior parte dei casi a: burro di karitè, zenzero, estratti di caffè, ginseng e vitamina C. Con la fusione di questi elementi sarà possibile ottenere un effetto radioso sul volto senza perdere di vista il nutrimento e l’idratazione della pelle. Gli odori che si sentono in modo più pronunciato quando utilizziamo questi prodotti sono quello della vaniglia e dei sapori agrumati e aranciati. Andiamo ora a scoprire, all’interno dei prodotti specifici, come sono utilizzati questi elementi.

Mascherina occhi doppio uso. Prezzo 12,99 Euro

Kiko mascherina doppio uso

Per donare sollievo agli occhi questa mascherina caldo/freddo è davvero perfetta, la si può usare sia come rilassate nella sua variante tiepida, che come defaticante utilizzandola dalla parte del freddo. Una coccola di fine giornata, soprattutto per chi passa tanto tempo davanti al computer ed ha bisogno di un defaticante che non lasci nulla al caso.

Mascara effetto allungante e volume. Prezzo 12,99 Euro

 

mascara 36h Kiko

Sono 3 gli effetti che si otterranno con l’utilizzo di questo mascara: volume, allungante e “effetto sguardo panoramico” grazie alla combinazione dei due scovoli. Formula vegana, come per tutta la linea, arricchita con estratto di semi di caffè dalle proprietà energizzanti, burro di moringa e burro di karité dalle proprietà nutrienti.

Matita occhi eyeliner & kajal. Prezzo 9,99 Euro

eyeliner Kiko

Eyeliner e Kajal, anche questo prodotto racchiude più funzioni pur essendo solo uno. Sguardo profondo e definizione della forma degli occhi sono garantite grazie a questa matita di Energy Shake arricchita con estratto di ginsensg. Il tratto pieno e ricco anche solamente con una passata, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno dell’occhio. Si sfuma con praticità ed in modo veloce grazie all’applicatore in spugna integrato.

Balsamo per le labbra colorato. Prezzo 9,99 Euro

labbra balsamo Kiko

Le vostre labbra prenderanno colore diventando morbide e vellutate, questo solo grazie al semplice gesto di applicare questo balsamo labbra, ovviamente sempre vegan, ovviamente sempre della linea Energy Shake. Può essere usato più volte durante la giornata per rinvigorire l’effetto levigante e dare idratazione immediata alle labbra. La formula vegana qui viene arricchita con olio di semi di caffè.

Ombretto, palette con 5 colori. Prezzo 14,99 Euro

ombretto Kiko

Grazie a questo ombretto con più colori di Energy Shake potrete realizzare tantissimi look occhi diversi, la formula vegana degli ombretti è arricchita con estratto di ginseng ed i finish sono diversi (2 metallici e 3 mat); i colori sono intensi ma facilmente sfumatili. Lo specchietto integrato permette di sistemare il trucco anche quando non ci si trova nella ideale condizione di confort.

Maschera Viso Illuminante. Prezzo 14,99 Euro

maschera viso Kiko

Arriviamo a uno dei punti principali della linea Energy Shake, ovvero l’azione illuminante sul viso. In questo caso la formula vegana più che integrata è a dir poco potenziata visto che prevede l’utilizzo di ben 4 elementi: la Vitamina C, l’estratto di Ginseng, lo zenzero ed il burro di cacao! La sensazione che si avrà sul volto è avvolgente e vi donerà confort immediato; la maschera è facile da applicare e da tenere in posa.

Fondotinta Duo. Prezzo 16,99 Euro

stick fondotinta

Fondotinta duo dal finish naturale, con pennello incorporato. Dona colorito uniforme alla pelle e mimetizza le imperfezioni, tutto con un solo gesto. Anche in questo prodotto è presente l’olio di semi di caffè che ha un potere energizzante, come abbiamo visto più volte. La texture ultra fine ad alta coprenza offre un rilascio di colore immediato. Il delicato finish naturale si definisce anche grazie alla possibilità di adattare i toni del fondotinta al proprio incarnato. Sono ben 6 le sfumature disponibili a partire da quelle adatte ad una pelle più chiara, per finire con quelle dedicate ai colori di pelle più scuri ed olivastri. Adatto, quindi, ad ogni tipo di carnagione, si stende con facilità grazie alle fibre sintetiche di alta qualità del pennello che rimangono super morbide sulla pelle. Il formato 2 in 1 offre un’applicazione facile, precisa e confortevole, ideale per rapidi ritocchi!