Il Tailleur in Velluto per un look ricercato e sofisticato anche il giorno di Capodanno
Elegante e sofisticato, il tailleur in velluto ha sempre rappresentato, in occasione di feste e occasioni speciali, nel nostro guardaroba una pratica e valida alternativa a vezzosi abiti. Punto di forza di questo tessuto? Non solo la praticità ma anche la sua sensualità. Celebrato dai migliori stilisti e designer, il tailleur in velluto è stato rivisitato all’infinito da generazioni e generazioni. Se anche tu fai parte dei Millenials ricorderai sicuramente l’iconico tailleur di velluto rosso cherry firmato Gucci che Gwyneth Paltrow sfoggiò nel 1996 agli MTV Awards! Negli anni la velvet jacket ha acquisito mille identità alla mercé di esigenze e occasioni diverse. In questa stagione autunno inverno i blazer in velluto sono l’anello di congiunzione fra un guardaroba di stampo vintage e un approccio avanguardista che strizza l’occhio al casual e all’informalità.
Ottod’Ame, Blazer e pantaloni in velluto rosa
Vuoi osare con un completo vivace e vibrante? Opta, allora, per un tailleur colorato: sarà l’emblema della rinascita, del coraggio di osare e della positività. Ottod’Ame dimostra di essere molto coraggioso puntando sul rosa per il suo completo tailleur in velluto. Non solo un modo per mettere in risalto la particolare foggia di questo tessuto ma anche un modo più libero ed estroso di interpretare un completo classico. Il blazer e i pantaloni firmati sono realizzati, infatti, in 100% cotone che conferiscono al completo un piacevole effetto satinato. Il blazer ha classici revers e una chiusura con un bottone, i pantaloni invece hanno un fit dritto e reso comodissimo dalla molla che portano in vita. Puoi indossarlo con una camicia in pendant oppure con nuance più audaci e a contrasto come il fucsia. Le scarpe? Ovviamente le decolleté per un look glam, sofisticato e raffinato.
Intrend, Completo in velluto rosso
Mango, Completo Tailleur Velluto arancione
Questo completo Mango in jersey stretch è ispirato all’abbigliamento maschile ed è il set giusto per farti sentire a tuo agio con stile ed eleganza. Il bottone centrale e i grandi revers a lancia caratterizzano il blazer dal fit lungo e dritto. Può essere portato con pantaloni coordinati per party suit avant-garde. I colori dei blazer Max&Co. di quest’anno denotano un’accezione più casual, si allontanano da tinte preziose come quelle del rubino e del verde smeraldo viste gli scorsi anni, in favore di tonalità più calde come rame, arancio, mattone e blu.
LEGGI ANCHE :Il Blazer a quadri è il must invernale da mettere in wishlist. Ecco la nostra Top;
Zara, Completo in velluto con blazer doppiopetto
Un completo dall’eleganza estrema questo firmato Zara. Caratterizzato da un intenso blu notte, reso ancora più raffinato dalla foggia di questo prezioso tessuto, questo set è composto da un blazer doppiopetto in velluto con collo a revers classici e pantaloni a sigaretta dal fit regular. Un completo essenziale…da sfoggiare con una camicia con scollo vertiginoso e decollete per un look manlike da capogiro!
LEGGI ANCHE: 5 scicchissimi Pantaloni in velluto da acquistare per l’inverno