Il sofisticato Rossetto di Sabrina Carpenter nasconde un segreto: scopri quale…
Nel nuovo video c’è un dettaglio make up labbra che non passa inosservato. Come una vera bad girl, riesce a sistemare il make up anche prima di un duello con la concorrente in amore (Jenna Ortega). Ecco qual è il rossetto che indossa e perché ci piace
Riflesso nel coltello, disteso su un letto rosa tra le armi: è così che a un occhio attento non può sfuggire il rossetto che Sabrina Carpenter, nel nuovo video, Taste (uscito lo stesso giorno del lancio del nuovo album, Short n’ Sweet), afferra e indossa prima di lottare a colpi di mitra, coltelli e machete, con la sua avversaria Jenna Ortega (anche lei in sala con una nuova uscita, nel Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton), in un duello simil splatter che ricorda i migliori b movie anni 80 e le più iconiche scene alla Kill Bill. Il colore scelto è un malva, perfetto per l’arrivo della stagione autunnale. E il brand è un grande classico del make up e della moda: Prada.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Rossetto, questo è il colore che sta bene a tutte
- Rossetto malva per un sofisticato look autunnale: il Video
- Il malva: tra i colori labbra perfetti per l’autunno
- Il rossetto Prada (e le alternative Low cost)
- Prada Monochrome Soft Matte Lipstick, a lunga tenuta e idratante
- Chanel Rouge Allure Velvet, 71 Rupturiste: un rossetto vellutato e super luminoso
- Yves Saint Laurent Loveshine: dal finish lucido e fino a 24 ore di idratazione
- Estée Lauder Pure Color Lipstick, il rossetto a lunga tenuta e copertura totale con benefici rimpolpanti, nutrienti e condizionanti
- Charlotte’s Hollywood Beauty Icon Lipstick, idratante dal finish luminoso e satinato
- M·A·Cximal Silky Matte Lipstick, il più cremoso e confortevole nella fascia media
- Matt Icon di Wycon Cosmetics, 07 Mauve, rimpolpante e dal colore pieno e uniforme
- Velvet Touch Lipstick di Gosh Copenaghen: il più economico a 7,69 su Douglas
- Maybelline New York, Color Sensational Lipstick: riflettente e multidimensionale per un malva galattico
Rossetto malva per un sofisticato look autunnale: il Video
Il malva: tra i colori labbra perfetti per l’autunno
Il rossetto malva è un colore perfetto per esaltare la carnagione chiara, adattissimo quindi alla pelle quando inizia ad abbandonare il colore dorato dell’abbronzatura (con le temperature di questi giorni, in effetti l’estate sembra già lontana). È un colore elegante e sofisticato, molto versatile e, specialmente in versione chiara, regala un look naturale ma allo stesso tempo accattivante. Si colloca tra rosa e viola ma può virare anche – come nel Prada in questione – verso il marrone nude. Se più rosato è perfetto per incarnati freddi e chiari, se vira al marroncino va bene anche per incarnati più scuri e caldi. Una tonalità non troppo appariscente che si sposa con una vasta gamma di make up e outfit. Amato anche d’estate, il rossetto malva è sempre più amato dalle beauty addicted, specie in versione opaca, per un look perfetto sia di giorno che di sera, per look sofisticati e di grande personalità.
Il rossetto Prada (e le alternative Low cost)
Unico “neo” del lipstick scelto dalla Carpenter (che già con Please Please Please aveva optato per un prodotto labbra Prada, il balsamo Moisturizing Astral Pink): il costo. Il malva per nostra fortuna è nelle collezioni labbra di tantissimi brand: per questo cogliamo l’occasione per presentarvi diverse alternative altrettanto performanti in questa tonalità, adatte a ogni portafoglio, fino alla più economica. Eccovi una selezione di rossetti malva a lunga durata, spesso arricchiti di agenti idratanti, nutrienti o persino volumizzanti. Per replicare questo look fresco e di personalità come la baddy girl – in fondo anche un po’ Barbie – interpretata da Sabrina Carpenter nel video, la cui nemesi è una dark lady tutta in nero. Se siete di carnagione simile alla cantante e attrice statunitense, non perdetevi questo articolo!
Prada Monochrome Soft Matte Lipstick, a lunga tenuta e idratante
Il rossetto super chic che compare nel video è un Prada Monochrome Soft Matte Lipstick, nella nuance B105 Tonka, ovvero un marrone malva opaco. Il Prada Monochrome offre estrema intensità di colore in una sola applicazione, con un sofisticato finish matte che dura fino a 12 ore e lascia una sensazione di leggerezza sulle labbra. A differenza della linea Hyper, basata su fondo nero e 3 pigmenti diversi (per 18 colorazioni), è un velo di colore persistente ma non invadente, che riveste le labbra di un’eleganza unica mentre le arricchisce di idratazione. In un packaging che da solo aggiunge un tocco di charme, eleganza e carattere. Costo: 48 euro su Sephora.
Chanel Rouge Allure Velvet, 71 Rupturiste: un rossetto vellutato e super luminoso
Stesso prezzo per un’alternativa d’eccezione, firmata Chanel: questo rossetto vellutato della linea Rouge Allure Velvet ha una consistenza effetto “seconda pelle” ultra-confort sublima le labbra con un concentrato di pigmenti puri per un risultato luminoso, intenso e a lunga tenuta. Grazie al derivato di olio di jojoba e al burro di karité, la formula delicata offre una sensazione immediata di idratazione e morbidezza. Un rossetto racchiuso nel packaging nero e oro dall’iconico click, disponibile in nuove tinte moderne e sofisticate.
Yves Saint Laurent Loveshine: dal finish lucido e fino a 24 ore di idratazione
La tonalità del rossetto lucido YSL Loveshine sui toni malva è il 203 Blushed Mallow (da 46 euro, ora con il 35% di sconto su Pinalli). Dona alle labbra fino a 24 ore di intensa idratazione ed un effetto bagnato e luminoso. La sua texture sensoriale unica lo trasforma da rossetto ad olio labbra. La gamma comprende colori audaci e nude, dall’intensità facilmente modulabile. La sua formula è arricchita con polpa di fico proveniente dagli Ourika Community Gardens e con 6 oli nutrienti per labbra visibilmente più morbide e dall’aspetto più sano.
Estée Lauder Pure Color Lipstick, il rossetto a lunga tenuta e copertura totale con benefici rimpolpanti, nutrienti e condizionanti
Anche questa validissima opzione sulla nuance malva (809 secret Scandal) va da 42 euro ed è ora in offerta al -30%, sempre su Pinalli. Con Pure Color Lipstick il colore scivola senza sforzo fino a raggiungere una finitura liscia e satinata, di lunga tenuta.
Charlotte’s Hollywood Beauty Icon Lipstick, idratante dal finish luminoso e satinato
K.i.s.s.i.n.g – Rose To Fame (36 euro) è un rossetto rosa malva delicato con una formula idratante dal finish lucente e satinato, racchiuso in uno stick rosa very very glam. Arricchito con estratto di albero del rossetto (Bixa orellana) per ammorbidire e idratare le labbra. I pigmenti rosa, effetto filtro labbra, diffondono la luce e donano alle labbra un finish multidimensionale, rendendole piene e luminose. La formula a base di cere scorre sulle labbra, lasciando un effetto satinato e impeccabile che non va oltre il contorno delle labbra. Labbra idratate, morbide e vellutate che lasciano il segno.
M·A·Cximal Silky Matte Lipstick, il più cremoso e confortevole nella fascia media
Il rossetto matte che ha segnato un’epoca, è stato ora migliorata con innovativo finish matte morbido: Massimo colore, massimo comfort, massima tenuta. La tonalità Twig Twist è una delle 40 approvate dai M·A·C Artist. Nella formula, una miscela cremosa di olio di cocco, burro di karité biologico e burro di cacao biologico, che idratano istantaneamente e nutrono le labbra per 8 ore. Il pigmento, che resiste fino a 12 ore senza perdere d’intensità, dona alle labbra un aspetto più pieno e un colore vibrante dalla prima passata. Con un packaging dal design luminoso e riflettente, con il logo M·A·C inciso sullo stick all’interno, e un inconfondibile profumo di vaniglia. Prezzo originale 27 euro.
Matt Icon di Wycon Cosmetics, 07 Mauve, rimpolpante e dal colore pieno e uniforme
Arriviamo alle alternative veramente low cost, che comunque promettono una resa impeccabile e a lunga tenuta. Il Soft Matt Lipstic Icon di Wycon (12,9 euro) ha un finish vellutato e una formula, dalla perfetta aderenza, che rende le labbra otticamente rimpolpate e levigate. Il colore è pieno e uniforme sin dalla prima passata, la texture è morbida e confortevole a lungo.
Velvet Touch Lipstick di Gosh Copenaghen: il più economico a 7,69 su Douglas
Nel colore 131 Amethyst, questo rossetto compatto opaco a una lunga tenuta del colore e risulta setoso, altamente pigmentato e definente. Dona alle labbra un colore intenso e irresistibile grazie alla sua alta concentrazione di pigmenti colorati. Contiene delle particelle luccicanti che ti assicurano un look radiante e perlato. Altamente pigmentato, lascia colori fantastici e di lunga tenuta. In offerta a 7,69 su Douglas.
Maybelline New York, Color Sensational Lipstick: riflettente e multidimensionale per un malva galattico
Disponibile su Zalando a 7,99 euro, il 240 Galactic Mauve, Cruelty free, nutriente e dal finish lucido, è un rossetto della linea Color Sensational di Maybelline che regala alle labbra colori saturi con una profondità intensa. Gli speciali pigmenti creano un colore luminoso e multidimensionale, senza farlo apparire smorto.