Il ritorno degli UGG per l’autunno 2023: i 7 modelli cult da avere subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/11/2023

C'è chi le odia e chi invece non riesce più farne più a meno. Stiamo parlando delle scarpe UGG, ecco i modelli cult da avere per quest'autunno inverno...

Il ritorno degli UGG per l’autunno 2023: i 7 modelli cult da avere subito!

Da calzature utilizzate dai surfisti australiani per proteggersi dal freddo negli anni 70 a simbolo della cultura relaxed negli anni ’80, gli stivali e gli accessori del marchio UGG sono diventati, oggi, un vero e proprio fenomeno culturale, oltre che a rappresentare accessori di tendenza, odiati o amati senza mezze misure. Indossati e apprezzati da celeb del calibro di Oprah Winfrey, gli UGG sono perfetti per chi non vuole rinunciare ad una calzatura cozy e calda per la stagione invernale! Che ne pensi allora di scoprire quali sono i modelli di stivali UGG più belli e originali da avere quest’autunno inverno? Le trovi tutte qui…

Donna Ciabatte Tazz

Scarpa Tazz Ugg

Ecco la scarpa desiderio dell’inverno 2024: le Ciabatte Tazz. Interpretazione massimalista dell’intramontabile modello Tasman, Tazz ne rivisita la famosa silhouette con una suola chunky che ha un plateau di 3,8 cm per un’ammortizzazione e uno stile super! Realizzata con lo stesso pregiato camoscio dell’originale, è foderata nel classico misto lana UGGplush, per una sensazione di comodità che solo una ciabatta può regalare sia dentro che fuori casa. Questo prodotto poggia su una suola sugarsole, realizzata con un composto responsabile a base di schiuma di canna da zucchero, che consentirà di ridurre l’uso di combustibili fossili sostituendo l’etilene a base di petrolio. Questo modello inedito che vedi in foto ha, inoltre, un valore aggiunto: originalissime e vivaci cuciture sugli orli.

Donna Stivali Classic Ultra Mini

Ugg classic

Realizzato in pregiata pelle e foderata con il classico e caldissimo misto lana UGGplush, gli stivaletti Classic Ultra Mini sono una rivisitazione della silhouette più iconica del brand ma presentano un gambale più basso, facile da mettere e togliere ed estremamente versatile. Con la stessa sensazione di comodità e la stessa suola leggera e flessibile dell’originale, vorrai indossarlo ovunque. Abbinalo a piacere: le possibilità sono infinite! Prova ad indossarli con leggings second skin e felpa oversize per un look cozy e urban proprio come fa la nostra bellissima icona di stile Kendall Jenner, ve ne innamorerete!

Donna Stivali Tall Bailey Bow II

tall-bailey-bow

Arriva un modello che amerai alla follia! E’ disponibile, ora, lo stivale Stivali Tall Bailey Bow II impreziosito da dolcissimi fiocchi setosi, per una deliziosa interpretazione al femminile di un modello simbolo del brand. Realizzato in soffice montone, questo stivale versatile presenta una suola leggera e durevole, che migliora ammortizzazione e trazione. Puoi abbinarlo praticamente a tutto, da capi sportivi e per il tempo libero ad abiti ampi. Questo prodotto è stato realizzato in uno stabilimento che supporta le donne nella nostra catena di distribuzione con l’aiuto di HERproject, un’iniziativa collaborativa che coinvolge marchi come quello UGG, per promuovere la consapevolezza e l’istruzione delle donne sul luogo di lavoro.

Ciabatte Tasman LTA

ciabatte ugg

Altra rivisitazione dell’originale ciabatta da outdoor con tomaia imbottita leggera, Tasman LTA reinventa questo intramontabile design in un versatile materiale riciclato, caldo ma traspirante. Foderata in UGGplush arricciato, un mix di lana rigenerata e lyocell vegetale, poggia su una suola comoda in materiali ultraleggeri. Questo prodotto poggia su una suola SugarSole, realizzata con un composto responsabile a base di schiuma di canna da zucchero. Ti sembrerà di non averle ai piedi, parola di Stylo!

Donna Cluggette Ciabatte

scarpe

Amante del colore, UGG accontenta anche te! Non sono stupende queste cluggette ultra fucsia? Realizzata in soffice camoscio color ciliegia con collarino risvoltato fisso a contrasto, la pantofola Cluggette ti garantisce un relax cool e di qualità, grazie alla comoda soletta in montone e alla fodera in lana UGGplush. Completata dall’ormai iconica suola ammortizzata treadlite by UGG, puoi abbinarla a capi essenziali casual per uscire o a una delle comode vestaglie del brand per startene in casa.

Donna Sabot Cottage

cottage

Il brand ama stare al passo con i tempi e con le tendenze. Ecco, allora, un classico sabot rivisitato in stile Ugg: questo comodo modello è rivestito in pregiato camoscio dalla tomaia alla suola. Presenta fodera imbottita e soletta realizzata nell’amato misto lana rigenerato UGGplush. Intersuola leggera con plateau appena accennato. Questo sabot versatile e pratico si abbina a qualsiasi outfit autunnale.

Donna Stivali Classic Dipper

ugg scarpe

La nuovissima Classic Dipper presenta un gambale in neoprene che abbraccia delicatamente il polpaccio e una morbida tomaia in camoscio. Le pratiche cerniere laterali consentono di indossarlo e toglierlo facilmente, mentre il plateau che slancia la gamba evoca l’alta moda. È foderato con l’amato misto lana rigenerato UGGplush, che offre il classico comfort UGG, ed è completato dalla suola SugarSole in canna da zucchero rinnovabile, coltivata con acqua piovana, anziché in EVA a base di petrolio. Indossalo con pantaloni o jeans senza temere di sgualcire l’orlo che non farà una piega!

LEGGI ANCHE: I Dr. Martens Platform compiono 10 anni: ecco le versioni più cool di questo gettonatissimo modello;

Donna Classic Tall II Stivali

tall stivali

In origine, l’iconico stivale Classic era indossato dai surfisti, che desideravano tenere i piedi al caldo dopo le sessioni di prima mattina sulle onde più alte. Da allora è diventato una calzatura simbolo per la morbidezza del montone e il design intramontabile. Classic II presenta due novità: la resistenza a macchie e ad acqua e la suola leggera, che migliora ammortizzazione, resistenza e trazione. Questo stivale versatile si abbinerà bene praticamente a tutto: provalo con un paio di jeans boyfriend dal taglio largo, una maglia in velluto e un bomber.