Home » Gossip Vip » Il mondo piange la scomparsa di Giorgio Armani: il cordoglio sui social delle star del cinema e del mondo dello spettacolo

Il mondo piange la scomparsa di Giorgio Armani: il cordoglio sui social delle star del cinema e del mondo dello spettacolo

Il mondo piange la scomparsa di Giorgio Armani: il cordoglio sui social delle star del cinema e del mondo dello spettacolo
Giorgio Armani foto tratta da Instagram, The Armani Group
Lettura: 5 minuti

L’addio alla leggenda Giorgio Armani e il ricordo social delle star del cinema e delle celebrities.


Con ieri, se ne è andata una leggenda. Un uomo che ha fatto della sua passione e della sua vita un lavoro che gli ha permesso di raggiungere traguardi straordinari e diventare il simbolo della moda italiana nel mondo. Giorgio Armani. Colui che ha vestito divi e celebrities in tutto il mondo, colui che ha lavorato e seguito tutti i progetti del Gruppo Armani fino agli ultimi giorni di vita. Un uomo, una leggenda. Un esempio per tutti.

L’addio a Giorgio Armani: il cordoglio (social e non solo) delle star del cinema e del mondo dello spettacolo

In seguito alla triste notizia della sua scomparsa, molti personaggi del mondo del cinema, di Hollywood e dello spettacolo lo hanno ricordato con messaggi e post social ringraziandolo per il suo operato, per la sua umanità e per il legame che li ha uniti in così tanti anni di vita.

Tra queste, troviamo innanzitutto Sophia Loren che ha così commentato con l’ANSA: “Il mondo ha perso un gigante di eleganza, creatività e genialità e io ho perso un fratello. Le lacrime e il dolore non possono rendere giustizia a ciò che la mia famiglia ed io, così come tanti in tutto il mondo, proviamo oggi. Solo forse i ricordi condivisi di risate e del tempo trascorso insieme, e quella luce indelebile nei suoi occhi, potranno un giorno guarire il nostro dolore e colmare il vuoto che la scomparsa di Giorgio ha lasciato. La mia famiglia ed io porgiamo le nostre più sentite condoglianze e preghiere a Roberta, Rosanna e tutta la sua famiglia“.

Ma non solo. Anche Claudia Cardinale ha rilasciato le sue prime parole all’ANSA dopo aver appreso la tragica notizia: “Ho il cuore infranto. Colmo di un dolore immenso. L’incontro con Giorgio è stato un momento cruciale della mia vita. Giorgio era un professionista instancabile che non ha mai smesso di rimettersi in gioco, di inventare nuove strade, di seguire e di precedere il mondo. Oltre, e insieme al suo talento, Giorgio è stato un uomo dall’intelligenza, dall’umanità e dalla classe immensa. Oggi il mondo perde chi ha messo in ogni suo gesto, in ogni piega, in ogni sua intenzione una visione che non finirà con lui. Mando le mie condoglianze a sua sorella Rosanna, a sua nipote Roberta, a tutti i familiari e a tutti coloro che gli sono stati accanto. Giorgio forever“.

Altri messaggi e ricordi social

Anche molti personaggi del mondo dello spettacolo ci hanno tenuto a ricordare sui social una figura di spicco e così importante come Giorgio Armani. Da Michelle Hunziker a Laura Pausini, da Elisabetta Canalis a Chiara Ferragni fino a Elisabetta Gregoraci. Cristina Parodi, invece, ha condiviso sui social un estratto di un’intervista che gli fece diversi anni fa: “Durante un’intervista, circa quindici anni fa almeno, gli chiesi: ma come fa lei ad essere sempre così bello? Giorgio Armani, evidentemente compiaciuto, rise e mi rispose che non si sentiva così bello ma che da sempre inseguiva la bellezza nelle sue creazioni. Ecco cosa ci resterà di lui: la bellezza dello stile italiano, al di sopra delle tendenze, delle mode, dell’originalità a tutti i costi, delle esagerazioni. La sua moda era fatta di bellezza, semplicità e stile. Quello con cui ha conquistato il mondo. Quello che lo ha reso comunque immortale“.

Anche molti attori lo hanno ricordato e dato un ultimo saluto come Kasia Smutniak. Valeria Golino, Pierfrancesco Favino e Mariagrazia Cucinotta, intervistati in uno speciale del TG1, si sono detti fortunati di averlo potuto conoscere e aver condiviso dei momenti con lui. “Una delle personalità più strabilianti che abbia incontrato nel mio percorso. Buon viaggio“, ha così scritto Alessio Boni su X.

E ancora, molte star di Hollywood ci hanno tenuto a ringraziarlo e ricordarlo pubblicamente come Julia Roberts condividendo uno scatto di loro due insieme sul suo profilo Instagram e scrivendo “Un vero amico, una leggenda“. Anne Hathaway su X lo ha ricordato con le seguenti parole: “È stato uno degli imperatori italiani della moda. Addio Giorgio Armani, non sarai mai dimenticato“. Anche Demi Moore ha condiviso sui social alcuni ricordi ed incontri con lo stilista con cui ha coltivato un legame che andava oltre la moda e il lavoro: “Sono profondamente addolorata nell’apprendere della scomparsa di una vera leggenda, Giorgio Armani. Sono infinitamente grata per il tempo che abbiamo trascorso lavorando a stretto contatto quest’anno su creazioni uniche e irripetibili, come quelle di Privé, per Cannes, i Golden Globe e gli Oscar. Ha contribuito a dare vita allo splendore di Elisabeth (il personaggio di Moore in The Substance ndr) e gliene sarò eternamente grata. Ci mancherai tantissimo, signor Armani“.

Infine, messaggi e parole di vicinanza anche da colleghi del mondo della moda come Donatela Versace: “Oggi il mondo ha perso un gigante. Ha fatto la storia e sarà ricordato per sempre“. E Diane von Furstenberg: “Arrivederci e riposa in pace caro Giorgio! Hai toccato così tante persone con la tua eleganza e continuerai a ispirarle per sempre“.