Il Mascara per la Primavera 2024 è BLU!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
12/02/2024

il Blu richiede una certa dose di audacia, ma se usato solo per il mascara vi permetterà di osare ma senza eccedere, sarà la nota di brio necessaria e perfetta per rendere il vostro beauty look 2024 davvero unico..

Il Mascara per la Primavera 2024 è BLU!

Sì, delle belle ciglia fanno la differenza e questo è assodato. Lunghe, pettinate verso l’alto, separate e allungate, super volume o effetto ragno, vere o finte non è importante purché siano al Top. Insomma truccare le ciglia e renderle bellissime è uno dei passaggi fondamentali di un perfetto make up. Finora il “come” era poco importante, l’importante era di non scordarsi di curarle. Ma quest’anno le cose sono decisamente cambiate,  il come diventa fondamentale, specie in riferimento al colore. Basta al tradizionale nero, le ciglia, a partire dalla primavera, devono essere blu, meglio se elettrico.

Blue is the new black

Dunque è il Blu il nuovo must del momento, un revival anni ’80 che torna a essere super attuale. E così sulle passarelle, le riviste patinate e i cataloghi beauty “Spring-Summer 24”, il ritorno elettrico nel make up è un vero must, specie se parliamo di trucco ciglia.  E’ il mascara blu infatti  il pezzo forte da mettere in wishlist per la Primavera 2024.

Parliamo di un colore che fa tendenza, capace di rendere cool ogni make up con originalità e vivacità. Sicuramente più azzeccato con gli occhi nocciola, sa però adattarsi anche agli occhi chiari con grande bellezza basta non esagerare anche con l’ombretto.

@mariashaitor @Maybelline New York Sky High in „Blue Mist” is my fav so far 🌀💙🌀 #viralmascara #skyhighbluemist #bluemascara #maybellineskyhighmascara #maybellineskyhighbluemist #bluemist #makeuptrend #fyp #mascara #viralmakeup ♬ оригинальный звук – 𝟘𝟟𝟟

 

Mascara blu + make up natural, per un trucco vibrante ma mai esagerato

Il trucco blu brillante è tornato. In verità, non se n’è mai andato davvero, specie nel periodo estivo, fa la sua ricomparsa. Eppure il blu nel 2024 non sarà solo un vezzo di stagione ma una costante, con picchi nei periodi più briosi dell’anno. Insomma, sarà il colore dell’anno per il make up, ma attenzione, portare un ombretto blu può richiedere comunque un po’ di coraggio, il mascara invece è una piccola nota colore perfetta per tutte. Le donne castane in particolare, con i loro profondi occhi nocciola, ne faranno l’arma vincente. Noi consigliamo di portarlo assoluto, si insomma, continuare con il natural tanto in trend negli ultimi mesi, aggiungendo solo una nota di mascara blu ci sembra un’idea davvero chic!

@maybelline @Paulina Quiroz in our new Sky High Mascara shade blue mist! This mascara is super pigmented and delivers full volume and limitless length! available now at Target.com and Ulta.com #maybellinepartner ♬ original sound – Maybelline New York