Il look casual di Chiara Ferragni fa già tendenza. Assolutamente da copiare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/09/2023

Come ha fatto parlare di sé questa volta Chiara Ferragni? Gossip, Sanremo e scandali non sono protagonisti, torna però ad esserlo il suo stile. Ecco qual'è l'outfit che tutte vogliono copiare e qualche suggerimento per farlo al top...

Il look casual di Chiara Ferragni fa già tendenza. Assolutamente da copiare!

Che Chiara Ferragni faccia tendenza non è di certo una notizia. Il suo ruolo da influencer è arrivato prima della nascita delle influencer stesse. Ma che cosa ha fatto parlare della regina dei social ancora una volta? Il suo look casual, questa volta, è di gran lunga più di moda di tutti i corsetti, i décolleté e le novità dell’alta moda, dei gioielli e del lusso che ha indossato ultimamente. Ve ne siete accorte anche voi e la volete copiare? Vediamo come fare…

Chiara Ferragni, Regina (anche) dello stile casual. Ecco come copiarla…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Dei primati collezionati da Chiara Ferragni ormai abbiamo perso il conto, allora che cosa ha fatto storia in questo ultimo periodo nel suo look. Si tratta di un outfit casual, composto con grande attenzione ai dettagli e senza lasciare nulla al caso. L’occasione è stata quella dei lavori quasi finiti in quella che sarà la nuova dimora dei Ferragnez. Tra pannelli provvisori, tinte di rosa che si intravedono nei bagni, e qualche colpo stravagante, a spiccare è sempre la scelta di stile della “Signora Fedez”. Anche voi ne siete pazze e volte provare a copiarlo? Ecco come possiamo fare…

Cappello da basket Ralph Lauren in cotone

Ralph Lauren cappello

Quello di Chiara Ferragni è verde chiaro e leggero, se volete prendere ispirazione dal suo cappello da basket, attingendo anche a qualche novità, potete scegliere questo, sempre in verde, in cotone. Questo accessorio super chic di Ralph Lauren è disponibile anche in un delizioso rosa chiaro, perfetto per ogni occasione, soprattutto in quelle in cui polvere e calcinacci potrebbero mettere a repentaglio la vostra piega.

Slippers in montane by Prada…

Slippers Prada

Dire pantofole sembrava troppo! Di fondo, però, la comodità di queste slippers di montone di Prada è quella stessa che danno le nostre ciabatte preferite. Chiara Ferragni nell’immagine tratta dal suo profilo Instagram le indossa color écru, ma sono disponibili anche in un elegantissimo total black ed in una deliziosa sfumatura color cognac. Questo modello di calzature unisce il design contemporaneo e urban a materiali che ricordano quelli usati in alta montagna, per questo sono davvero ideali da utilizzare andando incontro alle giornate più fredde. A completare lo stile l’iconico triangolo del logo Prada…

L’iconica Constance di Hermes

Hermes Constance

Preziosa e iconica, Constance di Hermes è una di quelle borse da indossare con orgoglio, e che da sola rende unico un outfit, anche super casual come quello che indossa Chiara Ferragni in queste immagini. Innegabile quanto Hermes stia vivendo un momento di rinnovata popolarità e quanto ogni suo capo o accessorio sia sempre più richiesto. Per questa borsa il discorso è ancora più intenso. Risale, infatti, alla fine degli anni ’60 il momento in cui questa borsa (nata per essere da città, vagamente sportiva, pratica e disinvolta) ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’alta moda. Se allora fu disegnata per giovani donne, oggi viene indossata dal simbolo di questa generazione.

Jeans Skinny Fit, andiamo sul sicuro…

Zara Jeans

Jeans comodi e chic, sono quello che ci vuole per un look comodo e che si sposi con tutto il resto del nostro outfit ispirato a Chiara Ferragni. Andiamo perciò sul sicuro, diminuendo il budget di spesa (visto che fino ad ora il range è stato molto alto) ed imitiamo la regina dei social con un paio di jeans firmati Zara. Si tratta di un modello elegante ma allo stesso tempo comodissimo, confezionato con pochi strappi e poco evidenti, perfetti per supervisionare i lavori di ristrutturazione della vostra casa, o molto più semplicemente per andare al cinema con le amiche!

Felpa casual, comfy chic, per finire…

Felpa grigia Ralph Lauren

Completiamo il nostro look casual con un capo che è alla base di qualsiasi outfit comfy chic che si rispetti. La felpa grigia, come Chiara Ferragni ci conferma, è un vero must have quando vogliamo indossare un look comodo senza perdere stile e eleganza. Per completare il nostro look ispirato al casuale di casa Ferragnez, sponda femminile, abbiamo pensato di tornare a sbirciare tra le proposte di Ralph Lauren. Non rimaniamo delusi, quindi, nel vedere come sia perfetto da abbinare a tutte le altre scelte, questo capo, disponibile anche in un delizioso bianco, alternativa super deliziosa al grigio. Di certo il bianco non è la migliore soluzione se anche voi siete in abbigliamento casual per visitare una casa con lavori in corso, ma se si tratta di un abbigliamento comodo per una colazione con gli amici di domenica mattina, io voto per questa variante sul tema. Ora siete pronte per indossare un casual chic da vere influencer…