Il Gambaletto è il grande came back del 2024!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/04/2024

Siamo pronte al ritorno di questo accessorio che non ci saremmo mai aspettate di voler mostrare al mondo? Ma soprattutto, ne abbiamo davvero bisogno? Scoprilo in questa guida...

Il Gambaletto è il grande came back del 2024!

Per un bel po’ di tempo sono stati messi da parte per lasciare spazio ai cugini calzini o ai collant. Ora però, complici anche le passerelle delle ultime stagioni e i look street style che ci capita di vedere sempre più spesso, sembrano ritornati alla ribalta: stiamo parlando dei gambaletti. Alti fin sotto il ginocchio, avvolgenti e con tanto di elastico in bella vista che può piacere e non piacere, queste calze sono più attuali che mai! Ma siamo pronte al ritorno di questo accessorio che non ci saremmo mai aspettate di voler mostrare al mondo? Ma soprattutto, ne abbiamo davvero bisogno? tralasciando l’accezione che avevano queste calze qualche anno fa…il desiderio di esaltare con una seconda pelle la nostra body shape, oggi più che mai, ci piace tanto. Però, adesso, vediamo come abbinare nel modo giusto questo accessorio che, secondo noi, può riservarci grandi sorprese!

Come abbinare nel modo giusto i Gambaletti

Sappiamo già a cosa stai pensando: come abbino i gambaletti? E’ vero, i gambaletti sono un capo d’abbigliamento che da sempre suscita grande timore anche perché basta davvero un attimo e si ha subito l’effetto nonna! Ma tranquilla, se abbinata nel modo giusto, questa calza può fare davvero la differenza in un outfit e in men che non si dica può dar vita a look primaverili davvero chic. A seguire ti diamo qualche consiglio…

Con gli stivali per le principianti

Se questa tendenza ancora non ti convince puoi iniziare ad indossare i gambaletti partendo da un paio di stivali. In questo modo si vedrà solamente una piccola parte di calza che in questo caso potrai prediligere anche colorata. Per la scelta dello stivale, invece, ti consigliamo di optare per un modello biker o dei classici stivali da equitazione.

Con mocassini e minigonna per look preppy davvero sbarazzini!

Inutile dire che quando si pensa al gambaletto non si può non pensare subito anche al mocassino. Questa famosa combo, caposaldo dello stile preppy ritornato in voga più forte che mai, si sfoggia fiere e con disinvoltura sotto cortissime minigonne a pieghe e polo alla volta di un look un po’ granpa e un po’ sexy college!

Con le mary jane, con tacco e senza, se sei una vera parisienne

Con un paio di mary jane in vernice, gonna (anche midi) o pantaloncini, il gambaletto creerà la perfetta armonia tra eleganza e impertinenza, quel je-ne-sais-quoi così parisienne e ricco di fascino che piace tanto anche a trendsetter e fashioniste.

I Gambaletti da avere subito

Qui a seguire una selezione dei gambaletti su cui puntare per questa primavera-estate 2024. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

I Gambaletti in Retina con motivo a cuori di Calzedonia

gambaletti calzedonia

Gambaletti neri e con motivo a cuori per assecondare il nostro lato più romantico e dolce. Ce li propone Calzedonia, un paio di gambaletti in retina 70 denari che presentano anche un delizioso bordo ondulato. Una versione classica sì, ma con una marcia in più! Perfetti per completare i look da tutti i giorni strizzando sempre un occhio alle ultime tendenze.

Il Gambaletto Velato con Motivo Stylish di Oroblù

oroblu

Aggiungi un tocco di stile e eleganza alla tua collezione di calze con questo esclusivo gambaletto velato con motivo a contrasto di Oroblù. Realizzato con cura e attenzione ai dettagli, questo gambaletto presenta un motivo unico a contrasto che cattura immediatamente lo sguardo e che, siamo sicure, valorizzerà ogni outfit.

Frankalza, Gambaletti Daisy

frankalza

Dall’allure raffinato e bon ton il gambaletto Frankalza in puro cotone makò impreziosito dalla lavorazione traforata. Un essential, un dettaglio che fa moda, che determina la riuscita di un outfit e lo rende glam…perfetto in abbinamento a kitten heels e a mocassini.