Il colore Top per la manicure di Primavera è proprio questo: un vero evergreen!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
06/04/2024

Unghie rosa cipria: le ispirazioni più belle per la nail art primaverile...

Il colore Top per la manicure di Primavera è proprio questo: un vero evergreen!

Romantiche, delicate, sempre di moda. Questo colore – in tutte le sue delicate sfumature – è una base perfetta, nude ma non troppo, discreta e sofisticata quanto basta, da portare in monocolore o associare a contrasti, nail art, glitter o applicazioni, il tutto all’insegna dell’eleganza. Per una manicure adatta a ogni occasione, ispiratevi a questo colore per vestire le vostre unghie di primavera!

Una base perfetta da portare in monocolore o decorare in tantissimi stili

Un mood romantico che può accostarsi a finish opachi, glitterati, cremosi o lucidi e glassati, da abbinare a ogni stile e look. Si adatta a ogni lunghezza e forma dell’unghia, in nuances delicate e tenui, versatili e per ogni età. Semplici, minimal ma che basta poco, un piccolo dettaglio, per non rendere scontate. Come ogni tonalità nude, si presta ad essere una tela per infinite fantasie, da decorazioni floreali a swirly e dot, come reverse e side french. Stiamo parlando del color cipria, il rosa semi-nude: ecco una selezione di proposte chic e perfette da copiare per questa primavera!

Con una carica di glitter e una base lucida

La base cipria lucida si presta ad essere associata senza dubbio ai glitter, per un effetto scintillante, da applicare sia su tono su tono che su oro e argento, o in decorazioni laterali o come accent nail, dal finish lucido che esalta la brillantezza e l’eleganza, in una forma ovale classica.

Stile Animalier, giocosa e per nulla aggressiva

Il maculato delicato è un look sempre presente, che aggiunge un tocco delicato e allo stesso tempo sbarazzino.

Monocolore, sobria ed elegante

Sobrie ed eleganti, la nail art monocromatica color cipria, in gel o semipermanente, resta un classico che si adatta a una vita da tutti i giorni così come a occasioni speciali (eh si, anche come nail art da sposa!). Il punto di cipria scelto può variare dal più chiaro, e virare al rosa latte, fino a raggiungere tocchi di beige o aranciati. Puoi scegliere la tonalità che preferisci in base alla tua carnagione o in base ai tuoi gusti, certa che ogni scelta sarà semplice e adattabile a occasioni formali e look casual, restando sempre chic e curata.

Glossy e chiare, trendy per la primavera e accoglienti

Scelto in versione cipria più chiara e con un finish glossy, resta una manicure monocolore delicata e lattiginosa che si adatta a ogni stagione ed è trendy anche per la primavera 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OPI Professionals (@opi_professionals)

Reverse french brillante, look da giorno del Sì (e da tutti gli altri)

Aria di primavera, aria di sposi! Sono tante le coppie che scelgono i giorni primaverili per il loro fatidico Sì. Questa manicure cipria opacizzata, con un reverse french brillante argento, è ideale per risplendere con un anello al dito, ma anche per essere portata ogni giorno, elegante e chic come nessun altra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Armenia Master (@laura_artisticnails)

Coquette nail art, innocenza e femminilità sulle mani

Un trend che piace a chi vuole ispirarsi a look da bambola, perfettamente femminili, a metà tra la provocazione e l’innocenza, il classicismo e la modernità. Fiocchi sui capelli, sugli abiti e sulle mani, sono ispirazioni delicate che richiamano a un’ideale di bellezza senza età.

Accent nail con strass

Sta bene con tutte le lunghezze e forme, ma senza dubbio la combinazione più classica deriva da unghie a mandorla e cipria perfettamente abbinato alla carnagione. Che lascia spazio a variazioni delicate, per impreziosire senza esagerare: ecco un’accent nail bianca e arricchita di strass alla base, per brillare al sole e lasciare il resto della mano, abbinata in cipria, leggera e libera.

Geometriche, con dots singoli o multipli, per giocare con forme e colori

Il disegno astratto e geometrico, in linea sottile e bianca, è una decorazione che aggiunge longitudinalità anche a unghie corte, proiettandone lo sviluppo in verticale e snellendo complessivamente la mano. La base neutra cipria chiara è la più delicata che le possa fare da tela. Nella stessa gallery, un cipria che accoglie dots colorati, per un tocco sbarazzino che non perde l’allure chic pur aggiungendo brio e energia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andréa Barbet (@m.o.n.a.j)

I puntini possono anche “prendere spazio” e allargarsi su tutta la superficie: avremo così una manicure giocosa che non perde però la sua discrezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samantha cox (@thedailynailofficial)

Continuando sul mood giocoso e girly, una decorazione rosa acceso su base cipria opaca è perfetta da sfoggiare in giornate assolate e momenti di puro relax, da abbinare a look casual e magari ispirati dagli stessi delicati contrasti di colore, pastello con elementi fluo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andréa Barbet (@m.o.n.a.j)

Manicure floreale, impossibile non esserne tentate

Fil rouge (o meglio fil “cipria”) per la primavera non può non essere un motivo floreale. Il non plus ultra della manicure di primavera è quella che richiama i fiori, da spunti delicati a intere esplosioni di colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olive & June (@oliveandjune)

Chiare e squadrate, più romantiche e sofisticate

Chic, romantiche e sofisticate, anche sullo squadrato riesce a dare slancio e far apparire le dita più affusolate. Eleganza e discrezione senza tempo, confermato!

Meno primaverile ma comunque ricco di stile, il contrasto cipria&black

E per chi sceglie i contrasti più netti, senza pensare troppo al sole e alla luce di primavera, un abbinamento altrettanto classico quanto più forte, è quello che lega nero & cipria – nude, in una fantasia più adatta alla sera (e forse ai mesi più freddi), che non stona comunque in ogni periodo dell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuela Maui (@manunailsbologna)