Il Cappello della Regina Camilla fa tendenza: ecco i Furry più belli…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/12/2023

La Regina Consorte, Camilla D'Inghilterra, oramai non ha più ombre e si "concede" anche il lusso di fare tendenza. Il suo cappello è già ricercatissimo. Ecco di quale accessorio si tratta quali sono i modelli più belli che potete comprare questo inverno per sfoggiare un look da vera regina...

Il Cappello della Regina Camilla fa tendenza: ecco i Furry più belli…

Mentre la febbre di The Crown continua a salire tra gli appassionati di serie tv e delle vicende dei Reali Inglesi, la figura di Camilla, fino ad ora sempre molto ai margini (della realtà e della trasposizione televisiva dedicata ai Windsor), si fa spazio anche per quanto riguarda la sua ritrovata attenzione al look. In particolar modo è il suo cappello ad aver fatto impennare le preferenze verso il suo stile; e se anche voi per il prossimo Natale volete uno stile regale, allora potete ispiravi sicuramente a Sua Maestà la Regina d’Inghilterra!

L’eterna seconda del Regno Unito si tiene stretta la Corona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camilla parker Bowles (@camillaparkerb)

Per l’opinione pubblica è rimasta a lungo l’eterna seconda del Regno Unito. La sua immagine è stata oscurata per decenni, anche dopo la sua prematura scomparsa, dalla Principessa Lady Diana. Dopo l’ascesa al trono di Re Carlo, però, qualcosa sembra essere finalmente cambiato ed anche i look di Camilla Parker Bowles ora attirano l’attenzione. Un accessorio in particolare sembra essere stato molto apprezzato…

La tradizione dei cappelli della Regina d’Inghilterra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

La Regina d’Inghilterra non scherza quasi mai, meno di sempre lo fa in tema di “cappelli”. Da sempre molto più che un accessorio per l’intramontabile Regina Elisabetta II, sembra che anche la Regina Consorte non prenda sottogamba questo simbolo simbolo di stile e appartenenza.  Il 3 Dicembre 2023 in occasione della messa domenicale dell’avvento presso la chiesa di Santa Maria Maddalena nella tenuta Sandringham, Camilla d’Inghilterra indossava un Cappotto di Anna Valentine, la borsetta Moynat ‘Gabrielle BB’ e conferma la sua preferenza per il cappello in finta pelliccia firmato Lock & Co. Già in occasione della memoria per i caduti della Grande Guerra, l’11 Novembre scorso, aveva sfoggiato questo stesso modello, che nei giorni scorsi è tornato a fare moda e sembra che tutte stiano cercando!

Chi firma i Cappelli (maxi) Flurry di Camilla e i modelli top di questo inverno…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lock & Co. Hatters (@lockhatters)

Durante il Remambrance Day la Regina Camilla ha indossato un cappello in finta pelliccia firmato Lock & Co.  Questo brand che produce da capelli di lusso è un simbolo della moda anglosassone e si trova al civico 6 di St. James’s Street. Questo negozio resta un piccolo gioiello, che conserva la sua immagine ed il suo stile dal 1976, anno della sua fondazione. Oggi grazie alla visibilità che gli offre la Regina Consorte, è tornato a fare sfoggio dei suoi prodotti di artigianato! Anche

Max Mara, bucket in seta e cammello

cappello Max Mara

Glamour e versatile il cappello bucket Max Mara è realizzato i due materiali top. Un lato è in cammello su base di seta, l’altro è in morbido tessuto di puro cammello. Lo potete indossare in abbinato a stile comfy chic così come per occasioni più “regali”!

Armani, Capsule Chalet… che chic!

Armani Cappello bucket pelliccia

Fa parte della proposta Capsule Chalet di Armani: un’immagine estremamente elegante all’evocazione di paesaggi montani e piccole case in legno tipiche dei mercatini natalizi del nord Italia ed Europa. Se volete indossare un look chic ma essere perfettamente abbinate al candore e all’autenticità del Natale, ecco il vostro accessorio unico!

Prada, una magia di lana e cashmere…

Cappello Prada

Una soffice magia che evoca le atmosfere del Natale. Lana e Cashmere, dall’effetto pelliccia, compongono l’accessorio iconico delle collezioni invernali di Prada. Anche in questo caso si tratta di un cappello da pescatore ispirato al mondo dello streetwear è re-inventato in versione furry. Il logo triangolo in metallo smaltato spicca sui lati del cappello!

Lock &Co. una Regina moderna…

Lock&Co.

Se vi volete ispirare direttamente al brand amato e indossato con sistematica regolarità dalla Regina Camilla, Lock & Co. propone una particolare versione che strizza l’occhio ad un tartan dai toni candidi. Comodo e chic, questo cappello si chiama Dolores, è un capo disinvolto che si colloca a metà tra una cloche e un bucket, modello che traina le mode di questi ultimi anni. La sua tesa rialzata lusinghiera e dona un’eleganza che incornicia il viso. Questo capo è disponibile anche in tweed a macchie blu, tweed intrecciato bianco e nero e tweed intrecciato rosso. Ora non vi resta che scegliere il vostro preferito!