Il Beauty Case perfetto per la tua Vacanza: 5 prodotti che non possono mancare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/07/2023

I prodotti beauty irrinunciabili di cui non si può assolutamente fare a meno quando si è in vacanza. Ecco cosa mettere nel beauty case...

Il Beauty Case perfetto per la tua Vacanza: 5 prodotti che non possono mancare

E’ finalmente tempo di vacanze e non possiamo assolutamente trascurare l’importanza di prendersi cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Il sole, il vento e la salsedine possono mettere a dura prova la nostra bellezza, ma con i giusti accorgimenti e con dei buoni prodotti beauty da portare sempre con se possiamo proteggerci dagli effetti collaterali dei raggi UV e mantenere un aspetto radioso anche sotto il sole cocente. Probabilmente un’idea generale su cosa mettere nel beauty case già ce l’hai ma, molto probabilmente non conosci proprio tutti i prodotti beauty irrinunciabili di cui non si può assolutamente fare a meno quando si è in vacanza. Oggi ti mostriamo noi come preparare un beauty case perfetto da portare in vacanza (e non solo!)! Ecco qui 5 prodotti beauty che non possono mancare nella tua borsa delle vacanze. Preparati al meglio per un’estate di bellezza e benessere con i nostri consigli…

La Protezione Solare nel beauty case non deve mai mancare

beauty case

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, la crema solare è il prodotto essenziale da portare sempre con te…soprattutto in vacanza! Con La Roche Posay hai il trattamento ideale per proteggerti dal sole: Anthelios UVmune 400 Fluido Invisibile SPF50+. Si tratta di una protezione solare ad ampio spettro che protegge dai danni causati dai raggi UVA/UVB e aiuta a contrastare gli effetti causati dai raggi infrarossi e dall’inquinamento. Grazie alla sua texture ultra leggera e idratante, questa crema solare, è perfetta per un uso quotidiano ed è  particolarmente indicata per chi ha una cute sensibile. Ultra-resistente, ha una texture invisibile in grado di fondersi perfettamente con la pelle. Prova ad utilizzarla come base trucco, non unge eccessivamente e dona alla pelle una naturale sensazione di benessere e protezione. Ha anche un ottimo rapporto qualità – prezzo!

Must Have per una skincare completa e perfetta!

skincare

E’ bene adottare una buona ed efficace skincare routine, idratando, esfoliando e proteggendo la pelle dai danni del sole, anche in vacanza. Vedrai, diventerà un momento di cura e bellezza irrinunciabile da scegliere accuratamente in base alle tue esigenze e che può diventare un vero e proprio rituale di bellezza. Noi, per questo motivo, ti consigliamo un praticissimo kit: Glow to Sleep Kit di Drunk Elephant. Si tratta di una mini routine illuminante formato mini di cui non potrai fare a meno durante la tua vacanza. Nel kit troverai il detergente Beste N° 9 Jelly Cleanser, l’esfoliante a base di acido glicolico T.L.C. Framboos, il siero idratante B-Hydra e la crema viso Protini a base di polipeptidi. Insomma, una skincare completa e super efficace!

Non dimenticare i Capelli

beauty care

Così come per la pelle, anche i capelli vanno protetti dal sole. I danni che il sole può fare alla chioma, infatti, sono molti già di quanto tu possa immaginare. Utilizza perciò prodotti che contengano filtri solari per aiutare i vostri capelli a reagire al sole. Scegli uno spray o una crema solare specifica per capelli e applicala prima di esporti al sole. Per una maggiore protezione dai raggi UV, indossa un cappello, una bandana o un bellissimo foulard per ridurre al minimo l’esposizione diretta al sole. Noi ti consigliamo di applicare Protective Hair Veil di Aveda Sun Care: uno spray leggero resistente all’acqua che forma uno schermo protettivo invisibile, che garantisce una tra le maggiori durate garantendo protezione fino a 16 ore da sole, sabbia, cloro e salsedine.

Il Make Up travel size: pratico e comodo

milk makeup

 

Passiamo, adesso, al make up da avere nel beauty case. Per uno sguardo che cattura e un colorito super shiny anche in vacanza ecco il kit The Travel Stash di Milk Make Up. Un mini mascara volumizzante, un primer opacizzante che ti eviterà l’effetto lucido e un blush che ti donerà un effetto bonne mine: tutto l’indispensabile per un trucco basic ma impeccabile!

Un tocco di colore sulle labbra anche in vacanza

beauty case

Un prodotto pratico che risponde ad ogni tipo di esigenza e adatto a tutti gli incarnati. Una texture strutturata che si distribuisce perfettamente sulla pelle permettendo di modulare facilmente l’intensità del colore. La sua speciale formulazione consente l’applicazione su diverse parti del volto: sugli zigomi, per enfatizzarne la forma e donare tridimensionalità; sulla palpebra superiore degli occhi, per un effetto make up naturale ma ricercato; come tocco finale sulle labbra, per esaltarne il colore. L’innovativo formato in stick conferisce al prodotto compattezza e praticità, e lo rende ideale per dei piccoli ritocchi durante la giornata. Perfetto da portare ovunque con sé, in viaggio ma anche nelle uscite di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Make Up Estivo: 5 segreti per un Trucco a prova di Caldo