Ikea, 6 idee per rinnovare Casa nella Bella Stagione: Mobili e Complementi da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/03/2023

Ikea e la bella stagione vi stanno aspettando per rinnovare la vostra casa: tessuti naturali, colori vivaci, e complementi unici, alcuni molto pop, faranno dei vostri interni un ambiente tutto nuovo in cui godere di indimenticabili giornate in compagnia!

Ikea, 6 idee per rinnovare Casa nella Bella Stagione: Mobili e Complementi da non perdere!

Primavera, Ikea e rinnovamento. Dove trovano posto queste tre “cose” se non nel nostro appartamento? La bella stagione sta arrivando, e pochi momenti, come l’arrivo della primavera, ci parlano così esplicitamente di rinascita. Rinascere a primavera è un vero imperativo, non solo un desiderio solitamente condiviso con gran parte delle persone. Ma oltre alle persone, a condividere il desiderio di “cambiare pelle” e sbocciare, a primavera, sono i nostri appartamenti. Tessuti, mobili e complementi si possono rinnovare proprio in questo periodo dell’anno, abbinandosi a colori e must have di stagione e idee pratiche. Andiamo a vedere quali sono, perciò, i cambiamenti più cool che possiamo fare nelle prossime settimane grazie al colosso svedese dell’arredamento!

Småfrossört, Fodera per cuscino, fatto a mano. Un bianco e nero che sa di primavera

ikea

Le grafiche ispirate alla natura sono perfette per iniziare a dare alla vostra casa un tocco primaverile. In questo caso si tratta di una combinazione poco scontata perché la resa cromatica è quella del bianco e nero. Questo prodotto viene realizzato a mano dall’impresa sociale Jordan River Foundation, che offre mezzi di sostentamento a lungo termine ed emancipazione economica alle donne artigiane, giordane e rifugiate siriane. Su ogni fodera sono ricamati a mano dei dettagli decorativi e le iniziali dell’artigiano che le ha realizzate, motivo in più per portarle in casa. Il lato anteriore sarà in in fantasia, mentre quello posteriore in tinta unita. Prezzo 15,00 Euro.

Pärup, Divano a 3 posti, Vissle verde scuro un piccolo tocco Green

ikea divano

Un design senza tempo, questo di Pärup che è un perfetto divano piccolo e comodo, perfetto per dare una svolta ad un angolo da arredare della vostra casa. La profondità e l’altezza della seduta, unite al supporto offerto dai cuscini dello schienale, vi permettono di stare seduti in modo confortevole, tenendo la schiena dritta. La fodera è realizzata con il tessuto Vissle, un materiale resistente e liscio, dall’effetto bicolore. Il rivestimento è facile da tenere pulito poiché è estraibile in modo da poterlo lavare in lavatrice. Prezzo 399,00 Euro.

Borgeby Tavolino, impiallacciatura di betulla per un design pratico e dinamico!

tavolino

Questo tavolino dalla forma ariosa dona alla stanza un dinamismo pratico e molto elegante. Oltre ad essere un perfetto tavolino da caffè ha l’ulteriore praticità rappresentata dal vano contenitore al di sotto del piano di appoggio, perfetto per organizzare i piccoli oggetti che desiderate tenere a portata di mano. Perfetto per gli stili minimalisti e naturali, si abbinerà senza problemi ad ogni tipo di arredamento. Il bordo rialzato è un dettaglio che dona stabilità al piccolo tavolo, impedendo ai piccoli oggetti di scivolare a terra. Leggero e compatto, grazie a queste caratteristiche si può spostare facilmente in ogni ambiente della casa. Prezzo 129,00 Euro.

Vaso e annaffiatoio Ärtbuske. Delizioso e molto pop!

ikea

Chi l’ha detto che da Ikea si trovano solo complementi dallo spiccato stile nordico? Questo vaso/annaffiatoio super pop è la dimostrazione di quante cose di diversa natura si possano trovare. La forma divertente di un cactus è ispirata a suggestioni naturali e forme divertenti. Il delizioso motivo vistoso, esaltato da una vivace tonalità di verde, ravvierà i vostri interni con questo solo piccolo dettaglio accurato. Si può usare per innaffiare le piante, come vaso per i fiori o come oggetto decorativo. Prezzo 16,00 Euro.

Symfonisk, Lampada da terra con cassa Wi-Fi, impossibile lasciarsela scappare!

lampada

Symfonisk, la lampada da terra con cassa Wi-Fi incorporata, vi aiuterà a creare la giusta atmosfera in qualsiasi stanza con luce e musica. Questi sono 2 elementi fondamentali per dare una svolta ad ogni serata. Perfetta da posizionare in camera da letto o in soggiorno, magari accanto al divano. Il contrasto dei materiali tra la tecnologia ed il bambù, diventano un gioco che vi appassionerà e renderà super i vostri ambienti. Parte integrante dell’arredamento, si inserisce con discrezione in casa donandole uno stile unico. Il supporto tecnologico è di livello top: la cassa si collega ad ogni tipo di supporto ed App per lanciare la musica. Supporta tutti i principali abbonamenti a servizi di musica in streaming. La stabilità della struttura riduce il rischio di ribaltamento. Compatibile con Airplay, ti permette di ascoltare la musica in streaming direttamente dai tuoi dispositivi Apple. Ovviamente è compatibile anche con Spotify Connect. Prezzo 199,00 Euro

Hjortsvang, Tappeto, fatto a mano/bianco sporco

tappeto ikea

Poiché è in lana, questo tappeto respinge naturalmente lo sporco ed è molto resistente e duraturo nel tempo. La lana non è tinta e quindi ha un colore naturale che si abbina perfettamente ad ogni stile. Si tratta di un pezzo unico, tessuto a meno da artigiani esperi del settore. Perfetto su tutti i tipi di pavimento, inclusi quelli con riscaldamento sottostante. Prezzo 299,00 Euro