IKEA, Accessori indispensabili a Prezzi bassissimi. La nostra Top 5!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/04/2023

Con una spesa totale che non arriva a 20,00 Euro potete acquistare i 5 accessori Ikea che abbiamo inserito nella nostra top ten di quelli indispensabili. Non ci credete? Leggere per credere...

IKEA, Accessori indispensabili a Prezzi bassissimi. La nostra Top 5!

Ikea è uno dei nostri guru per quanto riguarda l’arredamento di interni, ma sappiamo anche che nel tempo è diventata un vero punto di riferimento per quel che riguarda il rapporta prezzo-utilità. Al di là, infatti, della sua proposta per l’arredamento, moltissimi accessori per la casa che prima non sapevamo neppure esistessero, con una spesa di pochi euro, sono entrati nella nostra routine casalinga.
Economico, di tendenza ed essenziale, non manca nulla al colosso svedese per essere al primo posto tra le preferenze di tutti coloro che si trovano alle prese con l’arredamento del proprio appartamento. Al salone del mobile abbiamo visto visto andare in scena un vero e proprio show per celebrare i suoi primi 80 anni, dando uno sguardo verso il futuro, senza dimenticare da dove sia partita la sua storia. Archiviato questo compleanno super effervescente, torniamo a vedere come il gigante gialloblu ci può essere di aiuto nelle nostre piccole e grandi sfide quotidiane in casa. Lasciamo da parte al momento i mobili ed i complementi di arredo e andiamo a scoprire quali sono gli accessori indispensabili, a prezzi bassissimi, da inserire in una nostra top ten!

Portautensili da cucina, ordine a vista grazie a piccoli dettagli

porta utensili ikea

La cucina è sempre al primo posto quando si tratta di trovare utilità e praticità. Questo per via dei tantissimi motivi che ci portano ogni giorno, per più volte, a trascorrere del tempo proprio qui. L’urgenza che abbiamo di sicuro in questa zona, è quella di tenere ordine, per far si che a vista l’ambiente non risulti caotico e rimandi una sensazione di trascuratezza. Un portautensili è tra le prime cose da tenere a portata di mano, anche se non siete convinti che sia l’accessorio adatto a voi, potete comunque provare ad acquistarlo, spenderete solo  3,95 Euro.

Portapiatti della serie Rinnig, mai più senza!

ikea

Al quarto posto del nostro speciale “mai più senza” troviamo un’altra di quelle cose che non possono mancare in cucina per semplificarvi al vita.  Una  scolapiatti ridotto, da poter tenere vicino al lavandino! Questo di Ikea è in acciaio inossidabile e rivestito in morbida plastica. Si abbina a perfezione al portautensili, essendo entrambi della serie Rinnig, e vi sarà di indispensabile utilità quando userete pochi piatti e non vorrete utilizzare la lavastoviglie. La cucina resterà in ordine e non accumulerete lavoro da fare. Il prezzo è super: 3,95 Euro!

Sacchetti richiudibili Istad, i nostri migliori amici in cucina!

ikea

Sul podio dei prodotti Ikea più venduti e più vicini alle esigenze della nostre case, ci sono i sacchetti Istad.  Sono richiudibili e riutilizzabili più volte e mantengono freschi gli alimenti, resistono al congelamento e praticamente tutte le temperature; c’è chi dichiara di non poterne assolutamente fare a meno, e soprattutto di utilizzarli anche per tessuti, indumenti e per gli utilizzi più diversi. Sono perfetti per tenere la cucina ben organizzata, e assolutamente indispensabili per chi si programma il menù settimanale con dovizia di strategia. Il pezzo è davvero super, solo 4,50 Euro per 60 Pezzi.

Blanda Blank, la ciotola dai mille usi che non può mancare

ikea

Al secondo posto nella nostra classifica personale dei must have di Ikea, la ciotola Blanda Blank. Un autentico classico sempre ai primi posti tra i prodotti più venduti.  Per “ammissione” stessa di Ikea questa è una ciotola dai mille usi, è semplice nel design come nelle sue funzioni. L’acciaio inossidabile è un materiale estremamente durevole e facile da pulire. La resa estetica è impeccabile, resistente al tempo e sempre top per questo periodo in cui impazzano insalate di ogni genere. Il Prezzo? Solo 4,50 Euro.

Supporto per Cellulare o Tablet in legno, elegante e super pratico!

ikea

Al primo posto abbiamo scelto una novità che ci porta al passo con i tempi. In ogni stanza della nostra casa, oggi, avremmo bisogno di un supporto per tablet e cellulare: inutile dire che è indispensabile nell’angolo smart working, perfetto per essere posizionato in cucina al bisogno di tutorial per ricette, in bagno per la musica, in camera per riporlo in carica prima di dormire. Insomma questo supporto semplice ma utile per navigare, chattare o partecipare a riunioni digitali è anche super elegante, realizzato in bambù, è leggero, compatto e grazie ai due alloggiamenti è compatibile con la maggior parte dei dispositivi, anche con le cover. Il prezzo, ci credete? Costa solo 2,95 Euro!