5 idee make up a tema Halloween, per un look davvero dark glamour!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/10/2022

Come non amare questa festa americana? Anche se Halloween è stata letteralmente importata dagli USA, è ormai diventata un occasione per festeggiare e partecipare a serate super glamour. Per il tuo party abbiamo deciso di darti qualche idea su come realizzare un bellissimo ed elegante make-up perfetto per Halloween.

5 idee make up a tema Halloween, per un look davvero dark glamour!

Halloween è ormai alle porte e probabilmente ancora stai cercando di capire quale make-up realizzare per la tua serata. Nessun problema, se quello che stai cercando è un’idea ti aiutiamo noi! Qui sotto trovi delle idee per realizzare un make-up a tema Halloween dal fascino dark glamour senza esagerare.

Idee per il make-up di Halloween: paurose sì, ma con un trucco dark glamour super sexy

Anche tu sei una di quelle che non aspetta altro che l’occasione giusta per sperimentare trucchi particolari? Beh, sicuramente una delle feste migliori in cui farlo è proprio Halloween. Nell’occasione del party più pauroso dell’anno è lecito creare make-up esclusivi dove ciglia finte lunghissime e eye-liner super definiti prendono il sopravvento sui trucchi naturali del resto dell’anno. Se stavi cercando qualche idea per un make-up a tema Halloween che sia “spaventoso” e allo stesso tempo super glamour per la tua serata, sei nel posto giusto! Qui sotto trovi i nostri consigli per un look davvero dark glamour perfetto per Halloween!

Il make-up di Halloween con eye-liner definito e punti luce per un tocco glamour

halloween

Eccoti qui, finalmente sei pronta per realizzare il tuo super make-up di Halloween! Se ti piace giocare con il nero, ma allo stesso tempo vuoi cercare di impreziosire il viso con qualche punto luce, potresti optare per un trucco che metta in risalto soprattutto la zona degli occhi con qualche brillantino da applicare sulla palpebra. Realizza una bella linea molto spessa e precisa con un eye-liner ultra nero e applica con cura qualche piccolo punto luce sulla riga tracciata. Se vuoi che il tuo Make-up per Halloween sia ancora più estroso, potresti cimentarti in una stesura di eye-liner ancora più complessa applicandolo dalla parte interna dell’occhio fino ad arrivare al naso. Se non sei una grande esperta di linee ed Eye-liner, ti conviene leggere qui sotto per un’altra idea di Halloween più adatta a te.

Make-up elegante da vampira in stile Twilight

halloween idee

Te la ricordi la Bella Swan di Twilight quando si risveglia dopo essere stata trasformata in vampira dall’uomo della sua vita? Anche se i vampiri della saga erano tutti inverosimilmente belli (seppur morti), tu, con qualche sforzo da mortale puoi realizzare un trucco in stile vampira dal mood più elegante! Questo make-up di Halloween è l’ideale soprattutto per chi non riesce a manovrare con dimestichezza l’eye-liner in quanto non richiede linee precise. Ti basterà armarti di un buon pennello per sfumare e il gioco è fatto! Insisti con la scala dei marroni e sfumali con cura verso la parte esterna dell’occhio per allungare lo sguardo, applica della matita color caffè sulla rima inferiore dell’occhio e vedrai che look! Infine potresti giocare con un rossetto scuro, magari anch’esso che riprenda i toni più scuri del marrone e sfumarlo con qualche glitter dorato per uno stile raffinato e pur sempre perfetto per Halloween.

Ciglia lunghissime per un make-up Halloween in stile cigno nero

make-up halloween.

Se ancora non hai visto il film Il cigno nero di Darren Aronosfky, devi assolutamente rimediare e potresti anche prendere qualche spunto per questo make-up super dark da realizzare. Per questo trucco hai bisogno di pochi elementi ma di qualità, acquista una buona colla per le ciglia finte e rendi più profondo il tuo sguardo con delle lunghissime ciglia da cigno oscuro. Allunga per bene con una matita scura la linea dell’occhio per conferirgli una forma aggraziata e seducente simile a quella di un cigno. Infine, vai decisa con un acceso rossetto rosso, sarai elegante e incredibilmente sexy.

Il make-up di Halloween soltanto su una parte del viso

make-up halloween.jpg1

Una cosa è certa, non a tutte piace osare, e non c’è nulla di male in questo. Se sei combattuta dalla voglia di restare al naturale ma le tue amiche ti fanno pressione per restare a tema Halloween, potresti orientarti su un tipo di trucco più sobrio. Concentra tutta la voglia di accontentare le amiche su una zona circoscritta del viso, magari scegliendo un occhio su cui realizzare un bel make-up. Se con le linee eye-liner hai paura di combinare un pastrocchio, nessun problema! Puoi creare una sorta di colata nera con un po’ di matita sfumata scegliendo fin dove farla arrivare. Alla fine ti raccomandiamo di tamponare la parte con ombretto nero in modo tale che duri tutta la serata.

Unghie con decori nail art in stile Halloween

E infine perché non giocare un po’ anche con delle splendide unghie a tema con la serata di Halloween? Se non vuoi far letteralmente impazzire la tua onicotecnica di fiducia potresti magari chiederle di realizzare anche solo uno dei disegni, su una o al massimo due unghie. Potresti partire da una base monocolore nera per poi dare qualche tocco di colore facendoti disegnare qualche piccola zucca arancione su alcune unghie a tua scelta. Se desideri un effetto ancora più dark potresti optare per un finish opaco più particolare al posto del classico lucido finale!