5 idee di Stile per indossare i Colori Pastello anche in inverno!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
22/01/2024

Abbinare i colori pastello con capi e tonalità invernali? Contrariamente a quanto possiate immaginare questa non è una missione impossibile...

5 idee di Stile per indossare i Colori Pastello anche in inverno!

Chi dice che le tonalità pastello possono essere indossare solamente in primavera? Rosa, celeste, lilla, verde menta…sono queste le nuance che spuntano nei look invernali di fashion addicted e star. Complice anche il revival anni 2000 che stiamo vivendo, oggi non rifuggiamo più dal colore ma anzi, lo amiamo e lo sfoggiamo in tantissime occasioni…e anche nella stagione invernale. I colori pastello rappresentano la scelta ideale per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile interessante e personale, giocoso e pop al tempo stesso. Ma come indossarli nel modo giusto per non risultare too much? Ti sveliamo noi la soluzione, anzi, ti proponiamo ben 5 idee per il perfetto stile invernale basato su una palette armoniosa e super cool…

Punta tutto sull’azzurro e abbinalo ai colori caldi

MICHAEL MICHAEL KORS

È da un po’ di tempo oramai che l’azzurro viene indossato anche in inverno, complice il fascino sofisticato ed estremamente raffinato di questa nuance. È vero, l’abbinamento per eccellenza è con il nero, ma perché non provare un abbinamento super con uno dei colori top tra quelli che vengono solitamente preferiti in inverno? Avete capito probabilmente da voi che stiamo parlando del color cammello, un pantone che spesso viene indossato soprattutto per calzature e montoni.  Ma perché non provare a stravolgere gli schemi e scegliere invece di mettere l’azzurro proprio nella scelta del vostro nuovo cappotto? Questo è l’abbinamento perfetto per creare look daily sia per l’ufficio che per il tempo libero. Quello che vedete in foto è un trench misto lana di Michael Kors.

Il Giallo con il Grigio: accoppiata vincente

abbinamento giallo e grigio

Desideri aggiungere un tocco di brio e vivacità alle grigie e fredde giornate invernali? Scegli un accessorio o un capo d’abbigliamento giallo. Ebbene sì, questa tonalità, proprio per la sua allure sbarazzina e briosa, è perfetta da sfoggiare non solo in estate ma anche nella stagione invernale. Non temere, se questa tonalità ti sembrerà troppo audace potrai smorzarla con colori freddi. Gli abbinamenti di stagione lo vedono, ad esempio, declinato con il grigio. Puoi declinare un bel maglioncino giallo a dei pantaloni sartoriali grigi. Una combo davvero chic!

Il rosa sì, ma scelto nella tonalità giusta

cappello invernale rosa

Odi et amo, invece, per il rosa che se scelto in una tonalità troppo chiara più far sembrare il tuo viso “smorto”. Per ovviare a questo problema puoi rimediare con un accessorio da mettere vicino al viso, una bella sciarpa o un foulard a contrasto possono andare bene, oppure, con il make up. Vedrai, un rossetto vivace può fare miracoli! Se invece vuoi andare sul sicuro, opta per una tonalità di rosa più scura e abbinala a colori caldi come il marrone, il beige e il cammello. Un’alternativa a quest’ultimo può essere anche il grigio, soprattutto nelle sue sfumature più chiare!

LEGGI ANCHE: Twin-set is Back: le Combo cardigan+maglia più amate di stagione!

Lilla non amour, soprattutto se in total look

outfit viola

Il lilla, è in cima alla lista delle nuance di tendenza dell’inverno 2024. Delicato ma allo stesso tempo in grado di farsi notare, ha stregato le passerelle. Gli abbinamenti più indicati per questo colore sono quelli ton sur ton che sono indiscutibilmente sofisticati e perfetti per conferire istantaneamente un’allure chic e disinvolta a chi li indossa. Per un risultato altrettanto chic, puoi abbinare il lilla al nero, al bianco o al color prugna. Adorerai il risultato!

LEGGI ANCHE: Queste sono le 4 tonalità su cui puntare per una Borsa nuova!

Il verde, perfetto con tonalità che richiamano la natura

jeans verde pastello

Il verde pastello è forse il colore più difficile da sfoggiare in inverno. Ma fortunatamente a tutto c’è rimedio. Si, perché ti basterà rendere questa nuance, così elegante e sobria, protagonista del tuo look. In che modo? Abbinandolo a tonalità neutre come il bianco, il nero, il rosa chiaro o a colori che richiamano la terra e la natura come il beige, il caffè, i verdi più scuri e il blu! Si, hai capito bene…il blu scuro di un accessorio darà un twist niente male alla tua mise pastello. Ed ora non vi resta che fare il giusto mix di colori chiari e andare decise verso un inverno che non abbia paura di osare e, allo stesso tempo, di mostrare leggerezza! S

LEGGI ANCHE: Gli Abbinamenti di colore più interessanti della stagione sono questi!