Home » Moda » I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!
Lettura: 4 minuti

Dai modelli corsetto ai minidress più girlish, i vestiti in jeans sono il passe-partout dell’estate 2025: freschi, versatili e perfetti da sfoggiare dal brunch alla golden hour!


Un evergreen versatile e pratico: il vestito di jeans è un pezzo chiave del guardaroba estivo (anche) del 2025. Non più relegato al solo tempo libero e ai look più informali, oggi questo must si declina in silhouette e design sofisticati, femminili e anche un po’ couture. A farsi strada nel guardaroba di quest’estate modelli con tagli sartoriali, con lavaggi spaziano dal blu grezzo al delavé più morbido, le lunghezze si accorciano e si allungano a seconda dell’umore e del momento della giornata. In città come in vacanza, per un brunch con le amiche o un aperitivo vista mare, il denim dress diventa il protagonista assoluto! A renderlo ancora più interessante? I dettagli. Fiocchi, balze, ricami in sangallo, cuciture a vista e volumi strutturati: i vestiti di jeans 2025 sono tutt’altro che basici. Ecco sei modelli su cui puntare adesso…

Il Miniabito in denim con volant e fiocco; civettuolo e dal fascino retrò

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

Sbarazzino, ironico e un po’ retrò: questo miniabito in denim targato Self-Portrait interpreta la tendenza di questa estate con grazia e stile. Le balze sulle spalle danno movimento alla silhouette, mentre il fiocco frontale aggiunge un tocco giocoso e femminile. La linea svasata e corta della gonna permette di indossarlo in modo disinvolto, con ankle boots o sandali chunky. L’abito perfetto per un look da giorno che non vuole rinunciare ad un pizzico di stravaganza e stile.

L’Abito midi in denim di Sandro; per un look chic senza sforzo!

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

Firmato Sandro, questo abito midi in denim grezzo è l’emblema della nuova eleganza urbana. Le spalline sottili e regolabili si uniscono a un top strutturato effetto corsetto che valorizza il punto vita, mentre la lunghezza midi e le finiture fantasia ne fanno un capo raffinato ma portabile. Il denim grezzo dona carattere e una personalità decisa: perfetto con sandali flat per il giorno o con sabot dal tacco basso per la sera. È il tipo di vestito che si fa notare senza sforzo.

Il Miniabito di jeans Trina di Agolde; un vero jolly estivo

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

Il denim chiaro incontra l’estetica utility in questo modello firmato Agolde. Il delizioso miniabito Trina è realizzato in denim lavaggio chiaro, con taschini sul petto e una fila di bottoni che corre lungo tutto il davanti. Un abito essenziale ma di grande impatto, che gioca con tagli puliti e dettagli funzionali. Come abbinarlo? Sta bene con tutto: dalle sneakers per un look più casual ai sandali bassi in pelle intrecciata per un look più ricercato. Vedrai, sarà il perfetto alleato per le giornate più frenetiche.

L’Abito corto di jeans con sangallo di Ganni; romantico ma pratico

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

La nostra selezione prosegue con questo abito firmato Ganni che coniuga benissimo romanticismo e praticità. Questo miniabito in denim con maniche corte ha una linea semplice e dritta, resa speciale dal ricamo a contrasto in pizzo sangallo sull’orlo. Il contrasto tra il tessuto grezzo e i delicati ricami crea un gioco interessante di texture e volumi. Da provare con ballerine o sandali bassi, oppure con un paio di stivali estivi per un twist audace e dal fascino country chic.

Il minidress in denim scuro di Mango; raffinato e versatile

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

Minimal ma con carattere: il minidress in denim scuro proposto da Mango ha tutte le carte in regola per diventare il must have dell’estate. Il design svasato, le spalline larghe e il collo rotondo disegnano una silhouette raffinata ma anche comoda e facile da sfoggiare. Il lavaggio scuro invece lo rende elegante e versatile, perfetto da sfoggiare con sandali gioello flat per il giorno o con mules colorate per la sera. Una cosa è certa: questo vestitino non stancherà mai!

L’abito a fascia in denim di Zara; tra i più cool in circolazione

I Vestiti di jeans mettono d’accordo proprio tutte!

Zara porta in scena uno dei modelli più cool della stagione: l’abito a fascia in denim con scollo dritto effetto corsetto e spalle scoperte. La gonna midi a pieghe lo rende movimentato e adatto anche alle occasioni più formali. Il denim blu intenso conferisce al capo un’eleganza quasi inaspettata, da esaltare con accessori ton sur ton o in contrasto. È la scelta ideale per chi cerca qualcosa di semplice ma assolutamente d’impatto. Da indossare con sandali flat e borsa a spalla per un look easy chic.