I Sabot comodi e alla moda su cui puntare questa estate…
Le famosissime scarpe con il tallone scoperto, dunque, anche quest’estate danno prova di saper coniugare con disinvoltura femminilità e comfort. Qui i modelli da non farsi scappare...
Lo stile sobrio ed elegante del sabot ne fa una scelta contemporanea e un’icona senza tempo! Le famosissime scarpe con il tallone scoperto, dunque, anche quest’estate danno prova di saper coniugare con disinvoltura femminilità e comfort. Calzature in grado di attraversare le epoche grazie alla loro praticità e a uno stile mai banale, le anche dette mules, si rivelano le alleate di tanti outfit e stili differenti: perfette per rendere ancora più comoda una mise casual ma anche per sdrammatizzare un completo troppo rigoroso. Proprio per questo motivo, questa calzatura che puo’ piacere e non piacere, si rinconferma tra le scarpe protagoniste di questa stagione estiva. Questa volta, però, la ritroviamo in versioni molto più leggere, colorate e minimal. A seguire le scarpe sabot che ti consentiranno di creare look estivi di tendenza…
- Le mules Manuela di Miista: che cool!
- Le mules Gina di Vagabond, minimal e super raffinate
- Le iconiche Maureen 70 in blu baby di Malone Souliers
- Le meravigliose The River Mule di Khaite
- I Sabot Vendôme in pelle con tacco di Carven
- Gli irriverenti sabot stringati di Acne Studios
- Le mules in stile camperos di Ganni
Le mules Manuela di Miista: che cool!
Manuela prende le linee curve delle piattaforme degli anni ’70, le spoglia e ne lascia quel tanto che basta per creare un sabot con tacco ultra femminile. Realizzata con una tomaia in pelle multistrato, viene conciata una volta in bianco e una seconda volta in marrone. Una volta completata, viene spazzolata in alcune aree per rivelare l’abbronzatura a contrasto sottostante, aggiungendo un tocco vintage alla sua finitura. La sua tomaia si curva in una punta quadrata che offre il meglio dei due opposti rispecchiati nella forma del tallone gommato con finitura opaca, dettagliato con un triangolo elasticizzato all’interno per adattarsi a diversi collo del piede, mentre la soletta in memory foam supporta per un comfort che dura tutto il giorno.
Le mules Gina di Vagabond, minimal e super raffinate
Essenziali, discrete, raffinate, le mules Gina di Vagabond rappresentano l’investimento passepartout dell’estate. La tomaia è realizzata in morbida pelle beige, con punta quadrata e fodera in pelle conciata. Sono quelle scarpe che amerai indossare con tutto e non ti stancherai mai di avere ai piedi! Disponibili anche nere e bianche
Le iconiche Maureen 70 in blu baby di Malone Souliers
Che si tratti di delicati kitten heels o di svettanti tacchi a spillo, le mule sono da tempo una firma di Malone Souliers. Ecco, allora, un grande classico del brand di calzature inglese: i sabot Maureen 70 che incarna appieno il fascino femminile. Bilanciando romanticismo e struttura, questo sabot a punta poggia su un tacco dritto da 70 mm e presenta un profilo leggermente curvo. L’elegante pelle color burro esalta l’accessorio e lo rende ancora più desiderabile! Due cinturini esclusivi conferiscono interesse garantendo allo stesso tempo un maggiore comfort.
Le meravigliose The River Mule di Khaite
Continuiamo con un paio di mules di cui è impossibile non innamorarsi: The River Mule di Khaite. Una slip-on giallo burro realizzata in Italia in pregiatissima nappa selezionata per la sua sublime morbidezza e per la straordinaria capacità di modellarsi al piede. Non vedrai l’ora di sfoggiare questo must sotto pantaloni a sigaretta o, ancora meglio, sotto a pantaloni pinocchietto per mostrarle in tutto il loro splendore. Il tacco rialzato con inserto rivestito ti darà anche un paio di centimetri in più che non guastano mai!
I Sabot Vendôme in pelle con tacco di Carven
Con punta quadrata e tacco spesso e compatto, i sabot Vendôme di Carven sono un vero concentrato di stile e comodità. Realizzati in morbidissima pelle e dotati di soletta imbottita per garantire maggiore comfort, si rivelerenno gli alleati perfetti di ensemble sofisticati e ricercati. Si indossano con pantaloni dal taglio sartoriale, canotta e blazer dal taglio over.
Gli irriverenti sabot stringati di Acne Studios
Lasciati conquistare dall’approccio fuori dagli schemi di Acne Studios e dalle sue irriverenti e sfacciate mules stringate. Un accessorio davvero cool dall’allure 90s che tanto ci piace. Basterebbe già solo il colore per convincerti ad aggiungere queste meraviglie alla wishlist estiva! Ma non è tutto: questo modello slip-on presenta dei lacci che culminano in un delizioso fiocco sulla punta e tacchi scultorei obliqui. Sei pronta a sfoggiarli fiera questa estate sotto minigonne e vestitini?
Le mules in stile camperos di Ganni
Se sei un’amante dello stile texano non puoi perderti questi sabot in pelle dal design affusolato firmati Ganni. Il tocco di classe? le cuciture a contrasto che rifiniscono il contorno della tomaia. Il tacco compatto e non altissimo e la soletta ti daranno un paio di centimetri in più consentendoti però di stare sempre comoda. Confortevoli e cool, questi sabot sono perfetti con i pantaloni informali e sono ideali per dare un tocco country-chic ai maxi dress che indosserai questa estate. Disponibili anche neri su Yoox.