I Pantaloni a vita altissima sono il grande Big Come Back del 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/03/2024

I protagonisti di questa stagione sono i pantaloni a vita altissima, quasi ascellare! Continua a leggere la nostra guida per scoprire perché vale davvero la pena comprare subito un high waisted pant.

I Pantaloni a vita altissima sono il grande Big Come Back del 2024

Dopo un anno passato ad indossare pantaloni a vita bassa, anzi bassissima, è finalmente tornata alla ribalta lei: la vita alta! Ma non si tratta della classica vita alta come la intendiamo noi, no! I protagonisti di questa stagione sono i pantaloni a vita altissima, quasi ascellare. Pantaloni super “accollati” perfetti per mettere in risalto la silhouette poiché hanno la straordinaria capacità di slanciare incredibilmente le gambe sfinando i fianchi e la pancia. Ed è per questo che la vita alta dunque dominerà inaspettatamente i jeans e i pantaloni di questa primavera-estate 2024. Merito anche del suo spirito decisamente femminile, elegante e di carattere. Non puoi assolutamente perderti allora questi high waisted pants da acquistare ora e da indossare per i prossimi mesi!

Dove abbiamo visto i Pantaloni a Vita altissima

pantaloni

Da Fendi a Prada, da Loewe a Khaite, le passerelle di questa primavera-estate decretano il ritorno di un grande classico: quello dei pantaloni a vita alta. Dalle linee minimaliste ed essenziali che enfatizzano divinamente il punto vita, questi pants sono sicuramente tra i must have da aggiungere al guardaroba per la primavera estate 2024, da indossare sia per le mise da sera più chic che per i look street style da giorno. Che siano cargo, balloon, wide leg…questi pantaloni regaleranno a tutte un bel vitino da vespa. Cosa aspetti? nei prossimi paragrafi troverai i modelli di pantaloni high waisted più interessanti del momento…

Alaia, Pantaloni corset arrotondati neri in misto lana

pantaloni_a_vita_altissima_alaia

Grazie alla loro vita altissima, pensata per mettere in risalto la tua silhouette, e al fit super largo taglio barrel che camuffa la zona delle gambe, i pantaloni corset arrotondati neri in misto lana di Alaia aggiungeranno alla tua mise un tocco di ricercatezza niente male. Ti basterà avere un pantalone a vita alta nero come questo nell’armadio per creare un’infinità di abbinamenti: perfetti per essere abbinati anche con una semplice canottiera bianca oppure con un body.

Alexandre Vauthier, Pantaloni slim a vita alta in pelle

vauthier

I pantaloni in pelle di Alexandre Vauthier vestiranno di grinta e lusso le tue occasioni speciali con il design in morbida nappa marrone. Perfetta per valorizzare la silhouette, la linea slim è tagliata a vita alta e resa comoda da indossare grazie alle zip alle caviglie. Con tacchi alti e body scultoreo, conquisteranno anche le trendsetter più esigenti dello street-style.

Nicla, Pantaloni Wide Leg Denim con Corsetto

pantaloni_nicla

E che dire di questi jeans firmati Nicla? Saranno gli alleati perfetti per i look più originali e ricercati. Si tratta di pantaloni morbidi e con fit ampio sulle gambe. Sono dotati di vita regular con cinque tasche, passanti per cintura e chiusura con bottone e zip a scomparsa. Se ti stufa indossarlo sempre a vita altissima, non preoccuparti, potrai staccare il corsetto attaccato ai jeans con bottoni in modo tale che potrai utilizzarlo in combinazione con il pantalone ma anche separatamente. Realizzati in morbido denim 100% cotone, questi pants sono impreziositi da cuciture a contrasto.

&OtherStories, Pantaloni dritti a vita alta kaki scuro con cintura

pantaloni a vita altissima

Sono i pantaloni da amare questa stagione: i pantaloni dritti a vita altissima, un capo con tasche e volumi accoglienti e comodi. Questi color kaki scuro con cintura proposti da &OtherStories sono bellissimi, verde, morbido e di 100% cotone. Ovviamente con tasche, due frontali e due con patta laterali. Perché questi pantaloni ci piacciono così tanto? Sono accoglienti e attuali allo stesso tempo. Come indossarli? Dato il loro spirito dinamico e casual sono perfetti con sneakers bianche e maglione ma, le più intrepide, possono optare per la combo camicia di seta e decolleté vertiginose. Si, perché i cargo all’occorrenza, con l’abbinamento giusto, possono donare al look un’allure chic ed elegante. Provare per credere!