I nuovi Patch occhi da provare subito per arrivare rilassate a Natale

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/12/2023

Sei pronta per il Natale? E' tempo di farsi belle e dire addio a quel contorno occhi segnato, stanco e disidratato, con i patch il tuo sguardo tornerà ad essere bello e vitale giusto in tempo per le Feste!

I nuovi Patch occhi da provare subito per arrivare rilassate a Natale

Mancano 10 giorni esatti al Natale e per arrivarci belle e radiose, bisogna mettersi subito all’opera. Vedrete la suocera, la vecchia zia criticona, la nonna che vi ama tanto, la vicina di casa, e allora bisogna darsi da fare per mostrarsi al top e lasciarle tutte a bocca aperta. Ricordate, lo sguardo è la prima cosa, dunque il contorno occhi deve essere bello riposato e non segnato da sonno e stanchezza. Ma come fare? Il lavoro, le cene di Natale, gli aperitivi con gli amici per salutarsi prima delle feste, dipingono di blu il contorno occhi, lo fanno gonfiare e appesantiscono lo sguardo. La situazione insomma sembra davvero tragica, ma niente paura, esistono dei Patch occhi, ormai sempre più efficaci, addirittura miracolosi, che vi aiuteranno a ridare vitalità al vostro viso e a superare anche il Test delle feste!

La Maxi patch di Chiara Ferragni per uno sguardo super rilassato

Vi ricordate la storia Instagram di qualche settimana fa in cui Chiara Ferragni, di ritorno dall’India, schiacciava un pisolino indossando una maxi mascherina patch, un prodotto giapponese regalatole da un’amica a quanto pare davvero eccezionale. Steam eye mask è infatti una maschera termica in seta con due cuscinetti da posizionare sulle palpebre. La sua particolarità? Non appena aperta comincia a riscaldarsi, favorendo il rilassamento.

patch giapponese occhi

Le mascherine XXL in commercio sono davvero tante e di moltissimi marchi, tutti assolutamente consigliati purché si tratti di prodotti certificati. Ovviamente a seconda delle esigenze potrai scegliere quali ingredienti devono contenere, quelle alla rosa sono le più apprezzate per delicatezza e capacità di rilassare il contorno occhi.

I Patch a mezza luna che ti regaleranno uno sguardo unico

Ma passiamo ora a quelli più diffusi, i patch a mezza luna, mirati per il contorno occhi. Ne abbiamo già parlato in più occasioni ma, torniamo sull’argomento per darvi qualche dritta su quelli da regalarvi e regalare in vista del Natale. Ecco la nostra Top 5 per il Natale 2023

I patch Dieux Skin, i preferiti di Hailey Bieber

patch contorno occhi

Non sono semplicissimi da trovare, almeno in Italia, ma sono sicuramente tra i più apprezzati dalle star internazionali, a partire dalla giovane Halley Bieber, una che di beauty ne sa visto il successo del suo brand Rhode. Si tratta di patch davvero miracolosi che Halley rende ancora più efficaci attraverso un astuto trucchetto: li conserva in frigo, il freddo infatti, ha un interessante potere decongestionante.

I patch Celestial Black Diamond di 111SKIN, una contorno occhi unico

contorno occhi

Questa maschera utilizza una tecnologia completamente nuova, l’idrogel, ed è stata formulata per combattere le linee sottili, le rughe e la disidratazione nella zona degli occhi. La sua formula contiene AMF, che favorisce l’idratazione, oltre a retinolo per migliorare la grana della pelle, vitamine per attenuare le macchie e infine un potente peptide per levigare le rughe. Questi ingredienti vengono assorbiti ancora meglio dalla pelle grazie alle particelle di diamante nero. L’idrogel idrofilo bagna questo elisir e, grazie alla sua forte affinità con la pelle, aderisce al viso e permette al trattamento di saturare la pelle con ingredienti efficaci e ringiovanenti.

I Patch Chanel, per concederti il lusso di uno sguardo eccezionale

patch Chanel sguardo

Due trattamenti specifici che ravvivano lo sguardo in un battito di ciglia. Flash Eye Revitalizer offre un tocco di luminosità in due fasi: il roll-on diffonde il siero antietà arricchito di un complesso vitaminico e offre un massaggio energizzante; a seguire, applicare i patch rivitalizzanti. Il risultato è straordinario e immediatamente visibile.

I Patch di Sephora al cetriolo per uno sguardo fresco e riposato

Patch occhi

Ma guardiamo anche a qualche prodotto più economico, facile da trovare e assolutamente efficace come i patch di Sephora. Per rispondere ai nostri standard esigenti, Sephora Collection ha selezionato quattro super-ingredienti noti per la loro capacità di ridurre gonfiore e occhiaie, idratare e levigare la pelle a seconda delle necessità: cetriolo, melograno, caffeina e anguria tutto in un solo patch.

Paciocchi, la coccola per il contorno occhi firmata ClioMakeUp

Patch occhi

Lo sguardo stanco può far apparire il viso spento, ma per dare la giusta illuminazione i patch occhi Garnier SkinActive in tessuto, con la loro formula a base di succo d’arancia e acido ialuronico, riescono a restituire una sensazione di freschezza. In poco tempo avrete un aspetto più luminoso e rilassato.