I migliori look sul Red Carpet degli Oscar 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/03/2024

I look della 96esima edizione degli Academy Awards promossi a pieni voti da Stylo!

I migliori look sul Red Carpet degli Oscar 2024

Tra sketch divertenti, lacrime, premiati e sconfitti, si è conclusa la 96esima edizione degli Academy Awards. Ma prima della cerimonia degli Oscar c’è stato lui, un vero protagonista: il red carpet. E con il tappeto rosso ci sono anche i look di candidati e non, uno più elegante e  sorprendente (o sbagliato!) dell’altro. Noi di Stylo, oggi, siamo qui per fare un po’ il punto della situazione sui look che abbiamo visto sfilare, soprattutto su quelli che a parer nostro sono stati i più belli ed interessanti. Se sei tra le persone che non ce l’hanno fatta a stare in piedi tutta la notte per seguire la famosissima kermesse cinematografica, non ti preoccupare! A seguire troverai gli abiti promossi a pieni voti che hanno sfilato sul red carpet.

Emma Stone in Louis Vuitton

Ci aspettavamo maniche gonfie e voluminose alla Bella Baxter e invece no! Emma Stone ha optato, infatti, per un abito composto da top senza spalline a peplo e gonna a sirena realizzato per l’occasione da Louis Vuitton. Nel corso della premiazione, però, l’attrice di Poor Thing! ha rivelato di aver avuto un piccolissimo imprevisto proprio con l’abito: il vestito si sarebbe infatti scucito quando l’attrice si scatenava sulle note di I’m Just Ken. Ooops!

Sandra Huller in custom Schiaparelli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Check the Tag (@checkthetag)

Protagonista di non una ma ben due pellicole candidate, l’attrice tedesca Sandra Huller ha sorpreso tutti con un abito a clessidra in velluto nero di Schiaparelli. L’abito, che mescola codici stilistici retrò da “old Hollywood” e forme futuristiche (vedi le vistose spalline), è caratterizzato da una sensualissima scollatura off-the-shoulder e un bustier con lucchetti tempestati di diamanti. A completare il look dei brillantissimi gioielli Cartier. Insomma, per chi non lo avesse capito: è stata lei la regina di questa edizione, in tutto e per tutto!

Carey Mulligan in custom Balenciaga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrew Mukamal (@andrewmukamal)

E cosa vogliamo dire, invece, del meraviglioso look di Carey Mulligan? Elegante, raffinato, sensuale e questo abito le dona in modo divino! Stiamo parlando di un vestito firmato Balenciaga risalente, udite udite, al 1951 e che la famosa casa di moda francese ha ricreato per la 96esima edizione degli Academy Awards appositamente per la Mulligan, candidata a miglior attrice per la sua forte erpretazione di Felicia Montealegre Bernstein, attrice e moglie del direttore d’orchestra Leonard Bernstein interpretato da Bradley Cooper, in Maestro.

Hunter Schafer, elegantissima in Bottega Veneta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Check the Tag (@checkthetag)

Una vera diva di Hollywood Hunter Schafer in un elegantissimo look fimato Bottega Veneta: un abito tubino nero senza spalline con un profondissimo spacco e guanti che le arrivavano quasi fin sotto le ascelle. La star di Euphoria ha dato prova, anche questa volta, che si può essere sexy davvero con poco! D’altronde, la bella e talentuosa attrice, ha già sdoganato il nudo agli Academy Awards dello scorso anno. Anzi, quest’anno è finanche troppo vestita…ma a noi piace sempre!!!

Il look di Cilian Murphy: i dettagli fanno la differenza

Se prima abbiamo avuto modo di vedere la regina degli Oscar, adesso, vediamo il re indiscusso di questi Academy: Cillian Murphy. L’attore era davvero splendido in questo smoking Atelier Versace. Ma sono i dettagli a fare la differenza: al bavero dell’attore era stata appuntata una spilla personalizzata della casa di design Sauvereign di Hong Kong, realizzatrice del disegno a stella come riferimento all’invenzione di Oppenheimer che ha segnato il mondo: la bomba atomica. Che stile ragazzi!