I 5 migliori Fondotinta per over 40!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/11/2022

Ad ogni età il suo cosmetico. Se da tempo cominci a sentire l'esigenza di trovare un prodotto che si adatti alle tue nuove esigenze, qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei migliori fondotinta per pelli over quaranta da testare assolutamente. Pronta per riscoprire una nuova versione di te?

I 5 migliori Fondotinta per over 40!

Con il passare del tempo, la pelle del viso diventa sempre più esigente e ha bisogno di maggiori attenzioni. Ad esempio, l’utilizzo di un buon fondotinta man mano che si va avanti con l’età è la base per appianare le piccole irregolarità del viso come rughe e segni di espressione. I fondotinta per pelli over quaranta, chiaramente, necessariamente essere più ricchi e corposi in modo tale che vadano ad effettuare anche una profonda idratazione. Dopo un’attenta ricerca abbiamo deciso di mostrarti quali sono attualmente i migliori fondotinta per pelli over quaranta che svolgono una potente azione effetto lifting. Cosa aspetti a scoprirli? Te li abbiamo messi proprio qui sotto.

Coprenza totale ed effetto lifting con i migliori fondotinta per pelli mature over quaranta

I cosmetici devono seguire i nostri cambiamenti. Così come cambiamo lo stile, l’abbigliamento e le calzature, ma mano che cresciamo e che cambia la nostra età anagrafica, anche il tipo di cosmetico che utilizziamo dovrà necessariamente cambiare per adattarsi alle nostre nuove esigenze. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di parlarti dei fondotinta più adatti per essere utilizzati dopo i quarant’anni. I migliori fondotinta da utilizzare dopo i quaranta anni sono chiaramente quelli che contengono un’alto valore idratante e nutriente e che svolga un’azione rimpolpante come acido ialuronico e collagene. Pronta a scoprire quali sono i migliori? Effetto lifting e coprenza totale assicurata.

LEGGI ANCHE: Le migliori Creme Antirughe per la fascia d’età 30-40 anni. La Top 5!

Charlotte’s Beautiful Skin Foundation di Charlotte Tilbury

beautiful skin

Il primo fondotinta che vogliamo consigliarti e di cui potrai fidarti ciecamente, è lo strepitoso Charlotte’s Beautiful Skin Foundation dall’alto potere nutriente. Come appare la pelle? Splendidamente più soda, liscia e incredibilmente luminosa. Il fondotinta idratante di Charlotte Tilbury ti permetterà di realizzare una copertura media tutt’altro che pesante ma che, allo stesso tempo, farà in modo che il tuo viso sia istantaneamente brillante grazie al complesso di rosa contenuto nella formulazione. L’altro prezioso ingrediente che rende il fondotinta tanto efficace sulle pelli over quaranta, è l’acido ialuronico, il quale farà in modo che la tua pelle appaia notevolmente più distesa e rimpolpata.

Fondotinta teint Idole ultra wear care & glow di Lancome

lancome

Un altro ottimo prodotto che si adatta al meglio sulle pelli over quaranta, è il fondotinta Teint Idole Ultra Wear Care & Glow di Lancome. Grazie alla sua innovativa tecnologia, questo fondotinta Lancôme a lunga tenuta e a coprenza media dona luminosità naturale alla tua pelle fino a 24 ore. Perfetto per valorizzare i connotati del viso e per illuminarli, il fondotinta per pelli over quaranta idrata la pelle grazie all’ 82% di siero idratante contenuto nella sua formula. Pelle levigata e super liscia grazie anche all’acido mandelico contenuto necessario per affinare e levigare la grana della pelle nel corso del tempo.

Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani

fondotinta pelle matura

Luminoso, leggero e incredibilmente confortevole è anche il Shiseido – Fondotinta per pelle matura  di Giorgio Armani. Questo ottimo prodotto cattura la brillantezza di una pelle perfetta e farà sì che il finish sia straordinariamente luminoso. Il Luminous Silk Fondotinta offre un incarnato brillante, impeccabile e dall’aspetto sano. Formulato per esaltare la tua bellezza naturale, il fondotinta ha una texture modulabile e leggera che permette di stenderlo facilmente sulla pelle correggendo, uniformando e sublimando l’incarnato per una pelle subito radiosa. Super idratante, questo fondotinta di Armani renderà la tua fase trucco davvero piacevole.

Synchro Skin Radiant Lifting Foundation

fondotinta over 40.

Della linea di fondotinta di Shiseido, il Synchro Skin Radiant Lifting Foundation è senz’altro uno dei migliori per il trattamento e la copertura delle imperfezioni delle pelli più mature. La tecnologia Light-Adjusting Technology si occupa di levigare e perfezionare la pelle donando un finish luminoso. Grazie ai microcristalli illuminanti che agiscono sulle ombre create sul viso dalle linee sottili e dalle rughe rendono la pelle setosa e decisamente più tonica. Grazie alle perle trasparenti che contrastano visibilmente l’iperpigmentazione, la tua pelle apparirà semplicemente radiosa. Come se non bastasse, ad illuminare ancora di più il viso anche gli estratti di scorza di mandarino.

Capture Totale Super Potent Serum Foundation di Christian Dior

capture

Ultimo ma non per ordine di importanza anche questo ottimo prodotto di Dior pensato proprio per rendere le pelli over quaranta assolutamente impeccabili e incredibilmente rassodate. Ispirato alla scienza delle cellule madri e all’esperienza di Dior, il fondotinta siero per pelli over quaranta di Dior corregge le 4 dimensioni che compongono la giovinezza del viso: compattezza, rughe, macchie e luminosità. La texture è super fondente e luminosa e per questo dona immediatamente una pelle levigata, radiosa ed elastica per tutto il giorno, il fondotinta non lascia tracce sui vestiti e assicura comfort e idratazione, per un effetto rimpolpante a lunga durata. Grazie alla sua composizione arricchita con la longoza, lo straordinario fiore dei giardini Dior dalle note proprietà rivitalizzanti, il fondotinta Super Potent Serum Foundation migliora visibilmente la compattezza del viso e l’aspetto delle rughe.