I migliori cosmetici all’Avocado: 5 prodotti Viso e Corpo assolutamente da provare!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/10/2022

Pensavate che l'avocado fosse un toccasana solamente per la vostra dieta? Niente di più sbagliato, oramai potete tranquillamente nutrire di questo frutto prodigioso anche la pelle del vostro viso e del corpo. Vediamo insieme quali sono i migliori 5 prodotti in commercio.

I migliori cosmetici all’Avocado: 5 prodotti Viso e Corpo assolutamente da provare!

L’Avocado possiede moltissime proprietà benefiche da cui possiamo trarre giovamento, non solo se inserito nella routine alimentare, ma anche se lo inseriamo nella lista della spesa dei nostri cosmetici. I cosmetici a base di avocado, stanno diventando tantissimi e coprono sia la parte della cosmetica dedicata al corpo che al viso. Ne possiamo trovare diversi sia nel trattamento della pelle che della cosmetica pura come nel mascara o nel fondo per il viso. Ma andiamo a vedere perché l’avocado fa cosi tanto bene alla pelle di viso e corpo e quali sono i prodotti migliori attualmente in commercio.

Perchè l’avocado è un ottimo alleato nel campo della cosmetica?

avocado cosmetica

L’avocado è ricco di antiossidanti e acidi grassi insaturi, in particolar modo di omega 3. Contiene inoltre fitosteroli, vitamine (in particolare vitamina A e vitamina E) e minerali che hanno un effetto particolarmente benefico per il nutrimento e l’idratazione di pelle, unghie e capelli. Dalla spremitura a freddo del frutto si ottiene un olio ricco di proprietà rigeneranti. L’olio di avocado è quindi ideale per idratare anche le pelli più secche favorendone il rinnovamento e aumentandone l’elasticità. Quali sono dunque i prodotti migliori a base di avocado per idratare, trattare e truccare la nostra pelle? Eccone 5:

Olio corpo di Goovi. Trattamento perfetto per donare elasticità e prevenire smagliature.

govi avocado

A base di olio di avocado, questo prodotto ci aiuterà a ritrovare elasticità e idratazione per la pelle grazie alla base di avocado unita ad un mix di oli preziosi tra cui olio di Mandorla, Jojoba, Babassu. Aiuta a prevenire la formazione delle smagliature su pancia, glutei, fianchi e seno. Con il 99,9% di ingredienti di origine naturale questo olio corpo è perfetto per trattare la pelle del nostro copro in periodi di stress particolare o durante la gravidanza.

Scrub corpo di Collistar. Nutriente ed elasticizzante.

 

collimar scrub avocado

Volete ricreare in casa vostra l’atmosfera di un hammam? Questo scrub corpo è perfetto per farlo. Il cocktail di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala tutto il piacere e i benefìci di talassoterapia e aromaterapia, uniti al potere anti-acqua di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici. 5 volte efficace grazie all’azione esfoliante, drenante, snellente, nutriente-idratante, energizzante. La presenza di olio di avocado è ovviamente centrale per la parte nutriente-drenante che, come sappiamo, fa parte delle caratteristiche principali che questo frutto ha quando viene applicato sulla pelle del corpo.

Docciaschiuma di Freshly Cosmetics. Lenitivo ed Energizzante.

freshly cosmetics

Un docciaschiuma naturale che deterge, idrata e lascia la pelle morbida dopo ogni doccia? Si chiama Citrus Nourishing Shower Gel. Il suo potere detergente e lenitivo è dato dai tensioattivi naturali e dagli oli vegetali. Oltre alle tante proprietà benefiche il piacere di utilizzare questo prodotto è enfatizzato dall’odore agrumato che emana durante e dopo averlo utilizzato sotto la doccia. Deterge rispettando la barriera cutanea, idrata la pelle in profondità, protegge e lenisce la pelle. Per il 99% è composto da ingredienti naturali.

Base Trucco L’Erbolario. Copre gli inestetismi con “freschezza”.

avocado crema fondo

Crema idratante e protettiva. Questa crema idratante colorata è praticamente un fondo per il trucco, esattamente come fosse un fondotinta. La colorazione che darà al vostro volto è chiara. É un prodotto perfettamente in grado di sostituire i tradizionali fondotinta, tralasciando, di quest’ultimi, la fastidiosa tendenza ad appesantire e seccare la pelle del viso. La pelle al contrario, utilizzando questo prodotto, resterà fresca, leggera, ben nutrita e protetta. Senza siliconi, parabeni e petrolati, per il 98% della sua composizione è fatta di ingredienti di origine naturale, la restante percentuale di ingredienti garantisce comunque stabilità e gradevolezza del prodotto.

Mascara di I Heart Revolution Tasty. Dona volume alle ciglia con naturalezza.

mascara avocado zalando

Se fino adesso avevamo incontrato prodotti per trattare viso e corpo, ora entriamo direttamente nel campo del make up con I Heart Revolution Tasty ed il suo Avocado Mascara. Questo prodotto contiene olio di avocado ad effetto nutriente. Lo scovolino in silicone avvolge ogni singolo ciglio per un risultato finale pieno e voluminoso. Grazie alla fluidità che l’olio di avocado dona a questo prodotto le ciglia saranno bene definite e non si incolleranno tra di loro. Altro importante vantaggio che dobbiamo alla presenza dell’olio di avocado è quello di dare cremosità al prodotto che così non sarà predisposto a formare i fastidiosi grumi che spesso sono il vero tallone di Achille di tanti mascara attualmente in commercio.