I look brillanti di Asos: 5 abiti da party a tutta luce. Non passerete inosservate!

Claudia Piol
05/11/2022

I party dress di questa stagione sono un inno alla vita. Ecco i nostri 5 look brillanti preferiti di Asos.

I look brillanti di Asos: 5 abiti da party a tutta luce. Non passerete inosservate!

I party dress più belli di questo inverno 2022 sono luce pura e urlano al mondo la nostra voglia di sentirci libere e di festeggiare. Il party dress torna quindi a essere al centro dei nostri pensieri in fatto di moda, in tutte le sue declinazioni e silhouette. La parola d’ordine che caratterizzerà il nostro modo di vestire? Luccicanza, ovvero sentiremo il richiamo dello shining, di una luminosità quasi fiabesca ma soprattutto magica. E come delle sirene ci copriremo di paillettes scintillanti e luminose. Ma anche di tante piume e frange, due ritorni in grande stile che ti faranno sentire la regina del party, la protagonista più ammirata e invidiata della serata. Tu, al centro della scena, stupenda e più luminosa che mai.

È tempo di party dress!

Sì, non è mai troppo presto per pensare a cosa indossare durante le prossime Feste 2022. Allo sfavillante party dress da sfoggiare davanti amici e parenti. A ognuna il suo stile: bon ton, più sensuale, minidress strutturati da bagliori iridescenti, e poi spacchi, scolli, gonne ampie… Scopriamo insieme gli ultimi trend del momento. Sei pronta a prendere nota?

Vestito verde con una pioggia di paillettes

party dress
Le paillettes sono le regine indiscusse della stagione, l’elemento imprescindibile da indossare la sera per brillare con stile, indispensabile su tessuti morbidi e scivolosi.
Segue il trend anche questo bellissimo vestito corto verde smeraldo con paillettes, aperto dietro e con maniche lunghe proposto da Asos. Una pioggia infinita di paillettes all over per un diktat inequivocabile: “brillare”. L’abito sembra diventare fluido grazie alle paillettes che ricoprono l’intera mise e che creano uno strano gioco di luci espressione di stile e femminilità.

Vestito corto accollato in paillettes oro arricciato

party dress
Lo abbiamo già detto, si ritorna a brillare. Ma non solo, più precisamente ritorna un grande amore: quello per l‘oro, che restituisce sempre un risultato regale. Un total look oro richiede forza ed energia, e tantissima voglia di brillare, insieme alle persone che ami, per dominare la scena come una vera protagonista. Non aver paura quindi di sfidare le aspettative, la tendenza oro la amiamo proprio perché si carica di un’accezione importante, ovvero l’oro è emblema di femminilità e potere. Lasciati quindi sedurre da questa proposta Asos, una sorta di armatura sexy e regale che emana una voglia fortissima di rinascita.

Vestito midi color silver

party dress
Cosa dire invece dell’abito silver? L’argento torna a farci sentire bene e a illuminare anche gli eventi più glamour. Se con l’oro ci sentivamo delle moderne guerriere, con l’argento faremo un viaggio nel futuro per sperimentare una nuova tendenza chic che rompe i soliti schemi in fatto di outfit. La tendenza silver illumina tutto ciò che la circonda, assorbendo e restituendo luce.
Anche Asos interpreta questa tendenza con un abito silver a paillettes, modello midi a portafoglio e maniche a pippistrello. Un party dress di tutto rispetto che consigliamo “di spezzare” puntando su accessori neutri – come il nero, il bianco o il beige –  e un make up semplice, ad esempio effetto nude con qualche punto di argento per illuminare lo sguardo.

Vestito midi color schiuma marina in pizzo sangallo e paillettes con motivo geometrico e piume sintetiche sul fondo

party dress
Un vero look da diva ama l’eleganza e lo stile retrò. Ah, e non vuole di certo passare inosservato. Ecco che in soccorso arrivano le tanto amate piume, che questa stagione ricoprono capi e accessori. Danno un tocco poetico, un senso di leggerezza e freschezza e poi sono perfette da indossare durante le feste.
Asos propone le piume come decoro di un vestito da vera principessa, bellissimo nel colore schiuma marina con dettagli in pizzo sangallo e paillettes. Per vivere con leggerezza le uscite serali e i balli sfrenati fino a tarda notte! Andiamo, vieni?

Vestito midi con spalline sottili in pizzo sangallo arancione vivace con frange e paillettes

party dress
Selvagge, sognanti, sensuali, per la serie “amori passati che ritornano con potenza”: ecco a te le frange, lunghe, anzi lunghissime, che adornano gonne e vestiti per dare movimento e catalizzare l’attenzione. Attitudine fastosa e festaiola, sofisticata e molto swinging, anche per questo abito Asos che è pronto a farti sentire una vera protagonista e a rendere glam le tue serate fuori casa. Come se ti trovassi all’interno di un film, immagina ad esempio Il Grande Gatsby.
Il fringe trend celebra il movimento in ogni sua declinazione e fa subito festa. E poi interpreta un dettaglio a metà strada tra lo stile più sofisticato e raffinato dei ruggenti anni ’20 e quello hippie. Con le frange si fa un tuffo nel passato, agli anni della moda delle “flapper-girls”, caratterizzata da abiti con frange in seta o perline, da balli sfrenati al ritmo di musica jazz, sensuali e magnetici, pronti a ipnotizzare gli occhi sognanti degli uomini intorno. Sei pronta a essere la protagonista del tuo prossimo film?