I Gioielli di tendenza secondo le passerelle Haute Couture 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/03/2024

Abbiamo già individuato, tra i gioielli delle sfilate Haute Couture 2024, quelli che saranno i prossimi it-jewels da acquistare e da indossare ora e durante il prossimo anno! Ecco quali sono...

I Gioielli di tendenza secondo le passerelle Haute Couture 2024

Grandi classici e inedite rivisitazioni, pezzi minimal o dalle connotazioni audaci, design originali e bijoux passepartout. Abbiamo già individuato, tra i gioielli delle sfilate Haute Couture 2024, quelli che saranno i prossimi it-jewels da acquistare e da indossare ora e durante il prossimo anno per aggiungere la giusta dose di sofisticatezza e glamour al proprio look. Il file rouge di questi gioielli? la stagione vede il ritorno di pezzi imponenti ed esagerati, lontani dall’estetica minimalista a cui siamo stati abituati nelle scorse stagioni, introducendo una raffinata teatralità attraverso ogni dettaglio. I gioielli in passerella diventano veri e propri protagonisti, sottolineando l’importanza di indossare accessori che non passano inosservati!

I bangle a sfera di Maison Alaïa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALAÏA (@maisonalaia)

Caratterizzati da imponenti sfere in metallo, i bangle di Alaia rappresentano l’accessorio perfetto per esprimere la propria eleganza in modo originale e contemporaneo. La loro presenza marcata crea un impatto visivo non indifferente e aggiunge luce, carattere e personalità ai look quotidiani così come alle serate speciali.

I Choker di Christian Dior

choker_dior

Nastri, perle e ciondoli preziosi tracciano disegni d’ispirazione anni ’50 nella sfilata Primavera-Estate 2024 di Christian Dior. Il gioiello ricorrente, però, è il choker: un gioiello che avvolge il collo delle modelle che lo indossano con un raffinatissimo ma anche vistoso doppio giro di perle montate su un telaio color oro. Scorci come questo gioiello, simile alla grazia dei capi couture, gioca con luce e ombra in una fluidità che esalta e si sposta, promettendo di trasformare qualsiasi look con la sua scintillante e innata eleganza.

Le collane bohemien di Isabel Marant

collane_isabel_marant

Grandi corni, metalli grezzi e animali stilizzati animano le maxi collane bohemien di Isabel Marant alle sfilate Autunno/Inverno 2024 2025. Un rimando al viaggio, all’avventura e alla gioia di vivere che da sempre sono le principali fonti di ispirazione per la designer. Il tutto in avvincenti giochi di sovrapposizioni che ci piacciono tantissimo!

La maxi foglia di Jil Sander

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JIL SANDER (@jilsander)

Impossibile passare inosservate con gli earcuff giganti di Jil Sander: una maxi foglia cesellata che esalta la texture 3D. Una vera e propria opera d’arte da indossare alle orecchie.! In questa sfilata autunno inverno 2024 2025 ritroviamo un nuovo minimalismo di Jil Sander: un minimalismo addolcito, che si è lasciato andare a colori più vivaci e a forme più morbide e voluminose.

Le cascate di  fiori di Carolina Herrera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAROLINA HERRERA (@carolinaherrera)

Una cascata di fiori ai lobi per gli orecchini chandelier di Carolina Herrera. Un paio di orecchini pensati, così come l’intera sfilata A/I 2025/25, per le donne forti e potenti e per celebrare la loro bellezza. Il risultato è un gioiello perfetto, emblema di eleganza e raffinatezza, realizzato dalle sapiente mani degli artigiani della maison. Un sogno ad occhi aperti, non trovi?