I Collant per le feste: ecco i più chic e raffinati da avere subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/12/2023

I Collant per le feste: ecco i più chic e raffinati da avere subito!

Ti parliamo, oggi, di un accessorio che tutte noi abbiamo nell’armadio e che, soprattutto in questo periodo dell’anno, non riusciamo proprio farne a meno. Sensuali, comodi e sempre molto eleganti, stiamo parlando dei collant che ormai rappresentano un must have nel guardaroba di una donna. Se generalmente il modello più desiderato è il classico nero, le proposte pensate per questo autunno sono basate anche sull’audacia, un elemento estremamente importante e fondamentale per donare un twist niente male al proprio look! Tra proposte più sobrie e modelli decisamente originali, c’è letteralmente da impazzire perché vorrai acquistarle tutte! Ecco la nostra selezione…

Calzedonia, Collant Velati 30 Denari con Riga Posteriore Gioiello

collant calzedonia

Visti da davanti sono i classici collant 30 denari ma appena girate l’angolo, spunta fuori la riga posteriore glitterata, una chicca decisamente raffinata e delicata pensata proprio per le donne più raffinate, devote a tutto ciò che è elegantissimo! Illumina il tuo look e divertiti a ricreare outfit adatti ai contesti più eleganti perché i collant con cristalli sono un sogno ad occhi aperti! Fidati, con loro indosso non dovrai nemmeno puntare su altri accessori perché sono così trendy e chic che regaleranno al tuo look un punto luce niente male.

Festa Foresta, Lurex classic Recycled Tights

festa foresta

Questi collant di Festa Foresta, oltre ad essere meravigliosi e perfetti da indossare a Natale, sono progettati e prodotti nel rispetto dei valori fondamentali di semplicità, qualità e sostenibilità sui quali si basa il brand milanese. Realizzati al 100% in Italia con tanta cura, queste calze sono fatte per durare. La produzione è interamente realizzata in uno stabilimento altamente specializzato a zero rifiuti alimentato al 100% da energia rinnovabile. Il packaging è plastic free e certificato FSC, riutilizzabile e  riciclabile, interamente realizzato a mano in Italia.

Alto Milano, Collant indemagliabile Adeline

collant

E che dire delle calze Adeline di Alto Milano? prodotte in Italia e rifinite a mano, ti lasceranno a bocca aperta grazie alla loro trama geometrica che le rende estremamente romantiche e leziose. Sarà l’accessorio di cui non potrai più fare a meno in queste feste, perfetto per rendere speciale anche l’outfit più semplice. In foto abbiamo l’avvolgente e calda tonalità tabacco, sul sito trovi lo stesso collant in nero e in corda.

Falke, Pure Matt 50 DEN Donna Collant Rossi

collant rossi

Sebbene siano sicuramente molto gettonati i collant con stampe e fantasie dai toni accesi e audaci, c’è un colore in particolare che spicca fra tutti: si tratta del rosso fuoco, una garanzia di successo per tutte quelle donne che amano catturare l’attenzione in un batter d’occhio! Impossibile non notarle poiché il loro colore è così tanto vibrante e sensuale che stanno riscuotendo un incredibile successo! In foto ci sono i collant di Falke che si distinguono per la loro raffinata struttura a rete realizzata con tecnica di lavorazione a maglia 3D, che ti regaleranno gambe uniformemente belle, e cuciture particolarmente piatte e bordo comfort in vita, per un’aderenza perfetta ma soprattutto comoda.

Goldenpoint, Collant Rete Effetto Pizzo

goldenpoint

C’è chi, anche quest’anno, non riesce a rinunciare ai collant in pizzo. E noi vi proponiamo questi di Goldenpoint. Questi collant a rete sembrano ispirarsi al bianco candore invernale con un sofisticato design in pizzo; La perfetta vestibilità Goldenpoint e l’esclusiva lavorazione del corpino e del cinturino, offrono il massimo comfort. Sensuali ma non privi di una certa audacia, proprio in virtù delle tonalità eye-catching. Potete scegliere di sottolinearne quest’ultimo aspetto, abbinandoli a capi urban o rock-glam, oppure svelarne il lato più romantico e bon ton con un outfit piuttosto classico ed elegante.

LEGGI ANCHE: Tutti gli Orecchini da indossare a Natale (e non solo)!