I Bermuda ci piacciono sempre di più! Ecco quelli da avere subito…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/04/2024

I Bermuda ci piacciono sempre di più! Ecco quelli da avere subito…

Cool come i classici shorts ma decisamente più comodi, i bermuda conquistano un ruolo da protagonisti nel guardaroba di ogni stagione! Il motivo? Comodissimi, freschi e versatili, questi pants malgrado siano gettonati soprattutto nel tempo libero si rivelato appropriati perfino per l’ufficio e per altre occasioni formali. Le interpretazioni sono le più svariate: accanto alle proposte più classiche, gli intramontabili bermuda in lino, non mancano modelli dall’appeal più rilassato, come quelli di lino o le versioni con tasconi in stile cargo. Le opzioni includono anche modelli in denim – a vita alta oppure ultra bassa, come impone il trend anni 2000 che continua a imperversare – varianti di ispirazione safari e pantaloncini in cotone stampato.

Uniqlo, Bermuda in misto lino con orlo piegato

bermuda

Dall’incontro di Uniqlo e Comptoir Des Cotonniers, il brand francese noto per la sua eleganza femminile e contemporanea, nasce una meravigliosa collezione Primavera/Estate 2024. Con capi realizzati in comodi tessuti in misto lino, in una palette di colori neutri come il terracotta, l’arancio e il verde erba, questa collezione evoca calde giornate di sole. Abbina i capi secondo il tuo stile, prova diverse combinazioni di look e aggiungi un pizzico di allure parisienne al tuo guardaroba.

United Color Of Benetton, Bermuda 100% lino con risvolto

bermuda

Passiamo, adesso, ai bermuda proposti da United Colors Of Benetton: un paio di pantaloni corti modello bermuda in puro lino e declinati in un’intensa e sofisticata tonalità di blu. A gamba ampia con piega centrale e risvolto fissato sul fondo, questi pants hanno tutte le potenzialità per diventare il tuo passe-partout di stagione: l’elastico in vita e le tasche frontali li rendono comodi e confortevoli, il lino che li compone li rende freschi e leggeri ed, infine, il taglio sartoriale fa sì che questi pantaloni si adattino anche alle occasioni più chic. E poi è un capo dal rapporto qualità/prezzo imbattibile!

Patrizia Pepe, Bermuda morbidi in viscosa

patrizia pepe bermudda

Ancora più eleganti sono i bermuda in gabardina misto viscosa con vestibilità morbida e lunghezza sotto il ginocchio firmati Patrizia Pepe. La cintura è decorata da un rivetto Fly, dettaglio dello stile inconfondibile PP. Perfetti in abbinamento a blazer coordinato, t-shirt e decollete.

Twinset, Bermuda cargo in gabardina misto lino

twinset bermuda

Linea sporty, tessuto estivo, ricamo multicolor. Sono un mix d’ispirazioni diverse in equilibrio perfetto i bermuda cargo in gabardina di cotone e lino con ricamo ibisco a filo multicolor firmati Twinset. Il capo è tinto e trattato con lavaggio old che conferisce un morbido aspetto used. Vita regolabile con elastico ricoperto e coulisse, tasche alla francese, tasca a toppa laterale con soffietto e patta chiuso da bottone a pressione. Una base versatile ed elegante per ogni look che puoi sfoggiare con la giacca in coordinato.

Bershka, Bermuda Baggy

baggy

Tra le opzioni più urban, ci sono gli shorts in denim e quelli cargo, entrambi essenziali per un look casual. I bermyda in denim sono estremamente versatili e si abbinano a una vasta gamma di outfit. Bershka dà un tocco distintivo ai bermuda grazie a questo modello blu slavato a vita bassa, realizzato in comodissimo denim di cotone con sfumature per un effetto vissuto.

Lemaire, Bermuda a righe

lemaire

Disegnati per trascendere stagioni e tendenze, i modelli di Lemaire centrano un perfetto equilibrio tra qualità e funzionalità. Questi bermuda ne sono la prova tangibile: con dettagli a righe di ispirazione nautica, questi shorts lugnhi foderati in cotone presentano una silhouette a gamba larga e una simpatica e spensierata fantasia a righe.