Capelli: i 5 migliori prodotti per Ricci perfetti. Da provare assolutamente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/11/2022

Ogni riccio un capriccio! Quante volte, se avete una fluente chioma riccia, avete sentito dire questa frase diretta a voi? Oggi c'è un intero mercato nella cosmetica, dedicato ai ricci, che vi aspetta per sfatare i luoghi comuni e per permettervi di trattare con facilità e risultati garantiti, i vostri ricci. Ecco i prodotti migliori del 2022 per capelli ricci!

Capelli: i 5 migliori prodotti per Ricci perfetti. Da provare assolutamente!

Sulla base del rapporto qualità/prezzo e delle recensioni degli utenti in rete, sono stati scelti i migliori prodotti per capelli ricci del 2021. Molto spesso il giusto prodotto per capelli può essere risolutivo per non dover trascorrere tempo indeterminato dal vostro parrucchiere o alle prese con miracolosi elettrodomestici per la cura della cute.
Per capire su cosa orientare i vostri acquisti, se anche voi avete una fluente chioma riccia da domare, non dovete fare altro che cercare i primi 5 tra i migliori prodotti per capelli ricci, e capire quale si addice di più al vostro tipo di riccio. Ecco, dunque i primi 5 prodotti per capelli ricci del 2021.

Shea Moisture, Shampo per capelli ricci al profumo di Cocco i Ibisco.

capelli ricci

Con questo, che è stato eletto il migliore dei prodotti per ricci del 2021, unirete al trattamento del vostro capello riccio, una fragranza meravigliosa che vi renderà indimenticabile per chiunque. Al momento il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è ancora impareggiabile, considerando oltretutto che su Amazon lo trovate attualmente al 50% di sconto. L’azione di questo prodotto è tripla: purificante, idratante e depurante. Grazie a questo trattamento non aiuterete i vostri capelli solo a definire i ricci, ma anche tornare in salute se si trovano in un periodo di stress particolare.

Davines Siero, Crea Ricci. Prezioso Effetto Anticrespo!

siero crea ricci

Siero elasticizzante arricciante per capelli mossi o ricci. Dona una definizione naturale aggiungendo flessibilità e una naturale luminosità ai capelli; blocca l’umidità e previene l’effetto crespo. Perfetto per chi subisce sui propri capelli gli effetti del clima umido, o patisce, per esempio, la vicinanza dei capelli con l’acqua del mare. Il principale beneficio che dona ai capelli questo prodotto è proprio quello di prevenire l’effetto crespo e di ottenere dei capelli più resistenti all’umidità!

Ogx Balsamo, Rafforza e ammorbidisce i ricci fragili!

ogx ricci

Un prodotto perfetto per coccolare i vostri sensi ed i vostri capelli. Questa formula rigenerante aiuta a rendere più forti e, al contempo, morbidi i capelli, per ciocche incredibilmente setose. Rafforza i capelli e contemporaneamente li ammorbidisce. Questo prodotto è un perfetto alleato per i capelli ricci; come ogni altro balsamo lo potete applicare, tenendolo in posa 2 o 3 minuti, e comincerete a vedere praticamente subito i benefici.

Tigi Bead Head Recovery, Shampoo e Balsamo professionali per capelli secchi.

capelli secchi ricci

Lo shampoo Tigi Bead Head Urban Anti, Dotes Recovery Shampoo idrata i capelli secchi e mantiene il colore vibrante; inoltre impedisce la formazione di fastidiose doppie punte. Un impagabile alleato se quello che desiderare è restituire luce ai vostri capelli. Uno shampoo che aiuta a recuperare totalmente i capelli disidratati, come una pozione magica per donare vigore e luminosità ai capelli stanchi. Per utilizzarlo dovreste seguire solo qualche piccola indicazione: massaggiare sui capelli bagnati fino a creare schiuma, risciacquare abbondantemente. Questo prodotto costituisce un pronto soccorso per capelli secchi e danneggiati. Applicatelo dopo lo shampoo, massaggiate a lungo e poi risciacquate!

Oh! My Curls. Maschera Volume e idratazione per ricci sottili.

mycurls

Veniamo ora ad una maschera per capelli. Non sono solo lo shampoo o il balsamo, infatti, i prodotti perfetti per trattare i propri ricci e curarli nella loro essenza naturale. Questa è una maschera ad azione idratante, ideale per i capelli ricci ma molto sottili. Regala volume e tridimensionalità ai ricci, dona corposità per rivelare tutta la bellezza del riccio. La formula alla base di questo prodotto è di Collagene, Olio di Argan, Olio di Macadamia, Olio di Jojoba. Contiene Ferro, Silicio, Zinco, Rame e Magnesio, che rendono il capello più resistente; vediamo come:

  • Collagene: regola l’umidità e protegge dalla secchezza, lasciando i capelli forti ed elastici.
  • Olio di Argan: rivitalizza e aumenta l’elasticità dei ricci, rivelando la loro luminosità naturale
  • Olio di Macadamia: nutre il riccio senza appesantirlo e dona un’azione rinforzante.
  • Olio di Jojoba: nutre e svolge un’azione antibatterica e antiforfora

Riportare a splendore i capelli, dopo aver fatto questa maschera non è mai stato tanto semplice: durante l’applicazione del prodotto ricordatevi di distribuirlo bene su tutti i punti, dalle lunghezze alle punte, lasciando in posa 5 minuti per poi districare i capelli. Quando sarà il momento di risciacquare fatelo con acqua tiepida ed il gioco è fatto. Ora secondo i miei calcoli, di qualunque tipo e necessità siano i vostri ricci, dovreste avere incontrato un tipo di prodotto per ogni tipo di riccio, dovete solo capire con precisione di che tipo è il vostro riccio e poi fare scorta, perché, ricordatevi, questi sono i primi 5 prodotti nel rapporto qualità-prezzo nella lista del 2021!