Caldi e avvolgenti, i maglioni si confermano un alleato irrinunciabile per il clima incerto della stagione autunnale. Morbidi, cocoon e versatili, questi capi di maglieria sono in grado di unire comfort e stile ed è per questo motivo che si preparano ad accompagnarci non solo nella vita di tutti i giorni ma anche nelle occasioni speciali, in autunno così come in inverno. Che siano oversize o aderenti, in lana o in cashmere, semplici o dall’estetica ricercata, rappresentano una dolce coccola a contatto con la pelle, nonché un vero e proprio alleato di stile pensato per rendere ogni outfit subito più chic. E se c’è un brand che riesce sempre a coniugare stile, qualità e prezzi accessibili anche per quanto riguarda la maglieria, questo è senza dubbio Zara. I pullover firmati dal brand fast fashion per quest’autunno inverno 2025 sono un mix perfetto di stile ed eleganza, pensati per accompagnarci in ogni occasione e soddisfare i gusti di tutte noi. Pronti per partire alla scoperta dei modelli più belli da aggiungere subito alla wishlist?
- Il pullover bordeaux con scollo a V, un jolly versatile e stiloso
- Il Pullover a rombi, dal fascino old school che tanto ci piace
- Il pullover con nodo, dal design ricercato e sofisticato
- Il pullover a righe con collo a camicia, un pezzo dal fascino preppy
- Il pullover con spalle scoperte, un concentrato di coolness
- Il Pullover con sciarpa, il trend di stagione più forte
Il pullover bordeaux con scollo a V, un jolly versatile e stiloso

Partiamo subito con un modello del brand tanto semplice quanto versatile. Un maglione con scollo a V caratterizzato da una silhouette rilassata e un design minimale adatto a numerosi look. A fare la differenza, il suo colore bordeaux: tra i trend colore più apprezzati della stagione per il suo carattere e la sua eleganza. Questo pullover si indossa di giorno con un paio di jeans e degli ankle boots, di sera con pantaloni in ecopelle e décolleté a punta.
Il Pullover a rombi, dal fascino old school che tanto ci piace

Il pattern con rombi a contrasto è il dettaglio chic che farà aggiungere immediatamente questo delizioso maglioncino alla lista degli acquisti di questi mesi. Dal fascino old school ma in tendenza per questo autunno inverno, questo pullover con rombi si completa con pantaloni sartoriali o gonna pieghe e mocassini per un look dal fascino preppy che non passerà inosservato.
Il pullover con nodo, dal design ricercato e sofisticato

Un altro pezzo che non può mancare nel tuo arsenale autunnale è questo maglioncino verde khaki. Il nodo che porta sulla orlo inferiore è ideale per allungare la figura e creare un look più ricercato e sofisticato. Questo maglioncino è realizzato in un morbido misto viscosa che lo rende leggero ma al contempo caldo, perfetto per le giornate di mezza stagione come queste. Da indossare con un pantalone bootcut minimal ed essenziale, per esaltare ancora di più la natura così chic e originale di questo pezzo.
Il pullover a righe con collo a camicia, un pezzo dal fascino preppy

Must have che non può assolutamente mancare nella stagione fredda, il pullover a righe: un pezzo dal fascino sportivo e versatile. Questo in foto firmato Zara è impreziosito da un delizioso colletto a polo e da una combo colore interessante e audace, per un dettaglio ultra contemporaneo e modaiolo. Si rivelerà un vero alleato fashion dei look di stagione più ricercati e stilosi.
Il pullover con spalle scoperte, un concentrato di coolness

E’ il momento, adesso, di un capo sensuale ma al tempo stesso anche caldo e avvolgente. Stiamo parlando di questo maglione grigio scuro che lascia le spalle scoperte grazie a un design con maxi piega appuntata da un’applicazione gioiello. La scollatura off shoulder e l’applicazione color argento dona al capo un’allure romantica e femminile rendendolo un pezzo perfetto per un appuntamento nel weekend.
Il Pullover con sciarpa, il trend di stagione più forte

Un vero concentrato di coolness anche il maglioncino lavorato a maglia con sciarpa. Declinato in una tonalità neutra e rifinito con un foulard ton sur ton sul collo che può essere portato anche sciolto, è il pezzo che porterà un po’ di brio e spensieratezza nel tuo guardaroba autunnale. Perfetto in abbinamento a gonna plissettata e a slingback, per un look dal gusto retrò e bon ton!

