Home » Bellezza » Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…
Lettura: 5 minuti

I Blush sui toni del rosa per un look in stile Margot Robbie nell’iconico film “Cime Tempestose”. Eleganti e naturali!


Il film più chiacchierato del momento? Non ci sono dubbi: “Cime Tempestose”! Uscito lo scorso 12 Febbraio al cinema, questo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Emily Brontë– diretto da Emerald Fennell, con protagonisti Margot Robbie (nei panni di Catherine) e Jacob Elordi (nelle vesti di Heathcliff)- sta ottenendo un incredibile successo, e non solo grazie alla sua storia particolarmente inaspettata- che non segue fedelmente la trama del romanzo ufficiale- ma anche (e in un certo senso soprattutto) per i costumi e i beauty look sfoggiati dalla bellissima Margot Robbie. 

I blush rosa da provare per un look ispirato a Margot Robbie in “Cime Tempestose”

Tra costumi mozzafiato, accessori che catturano subito l’attenzione, corsetti aderenti pensati per mettere in risalto la silhouette e acconciature degne di nota, “Cime Tempestose” si prospetta già uno dei film più amati del 2026, chiacchierato da esperti del settore e argomento di discussione tra le It Girls e le beauty addicted. Perché sì, sebbene i riflettori siano sui costumi, anche il trucco conquista il suo spazio, con un dettaglio che ha già fatto parlare: il Brontë Blush. Ispirato all’estetica romantica e intensa del film, Margot Robbie lo ha reso iconico: le guance leggermente rosate, più in basso del solito e sfumate verso l’esterno come se il vento le avesse accarezzate. Il risultato? Un colorito naturale, caldo e leggermente luminoso tendente più al rosa che al rosso. Ma come riprodurre questo effetto tanto delicato e fresco? Ecco 5 blush total pink da non perdere…

Rouge Blush, Dior; esalta le guance con un effetto luminoso

Partiamo subito dal Rouge Blush di Dior, un prodotto mirato ad esaltare le guance con un effetto luminoso e a lunga tenuta. La formula è clean e composta per il 90% da ingredienti di origine naturale, arricchita con elementi skincare floreali che aiutano a mantenere la pelle idratata e confortevole tutto il giorno. Leggera e setosa, la texture scivola sulla pelle come una seconda pelle, facile da sfumare e modulare a piacere. Perfetto per un effetto naturale o più intenso, Rouge Blush illumina l’incarnato valorizzando ogni look con eleganza e femminilità.

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…
Rouge Blush, Dior

Buttermelt Blush, NYX; pensato per regalare al viso un colore intenso

A seguire, troviamo il Buttermelt Blush di NYX, il blush in polvere pensato per regalare al viso un colore intenso, perfetto sia per un effetto naturale sia per un risultato più deciso. Facile da modulare grazie alla sua formula setosa, si fonde con la pelle e scivola con estrema facilità, proprio come il burro, garantendo un’applicazione uniforme e senza macchie. La texture leggera assicura comfort per tutto il giorno e una tenuta fino a 12 ore, così il colore resta fresco e luminoso a lungo. Un altro punto a suo favore? È arricchito con burro di mango, burro di karité e burro di mandorle, ingredienti noti per le loro proprietà nutrienti e leviganti.

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…
Buttermelt Blush, Nyx

So Chic Trio Blush, Kiko; un vero alleato make-up

Un altro prodotto a prova di guance alla Margot Robbie è il blush So Chic Trio di Kiko, un vero alleato make-up per un aspetto al top. Ideale per chi desidera praticità e versatilità in un solo gesto, questo blush 3 in 1 può essere utilizzato su viso, contorno occhi e labbra, regalando un tocco vellutato di colore che scalda l’incarnato e illumina i lineamenti con naturalezza. La texture è leggera e facile da sfumare, perfetta per creare look diversi, dai più delicati ai più intensi. La formula a lunga durata assicura fino a 8 ore di tenuta, mantenendo il colore uniforme e fresco nel tempo. Il finish matte naturale dona un effetto elegante e raffinato, mentre la coprenza modulabile, da media ad alta, permette di ottenere un risultato personalizzato secondo i propri gusti. Impossibile farselo sfuggire!

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…
So Chic Trio Blush, Kiko

Willa Blush Rosa Antico Intenso, Benefit Cosmetics; illumina e dona freschezza all’incarnato

Anche Benefit Cosmetics ha approvato il trend “guance rosa” e lo ha fatto lanciando il Walla Blush in tonalità rosa antico intenso, un prodotto top per un make-up fresco e leggero. Pensato per regalare alle guance un colorito naturale, vanta una polvere morbida come seta ultra-fine, facilissima da sfumare. Basta infatti una sola pennellata per un tocco di colore luminoso e modulabile! La formula di Willa resiste a umidità e sudore, non sbava e illumina la pelle grazie alle perle di acqua dolce e allo zaffiro sintetico, che riflettono la luce in modo naturale. Il profumo tropicale leggero aggiunge un tocco di freschezza, mentre la texture non comedogenica rispetta la pelle, anche la più delicata. Questo blush unisce colore intenso e finish luminoso in un solo colpo!

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…
Willa Blush Rosa Antico Intenso, Benefit Cosmetics, acquistabile su Sephora

Soft Pinch Blush liquido, Rare Beauty; il perfetto mix di luminosità e comfort

Ultimo ma non per importanza, il blush Soft Pinch liquido di Rare Beauty, leggero e a lunga tenuta, perfetto per donare alla pelle una luminosità sana e naturale, complice la formula ultra leggera che si fonde perfettamente con la pelle, offrendo un effetto second skin. Disponibile nei finish mat o perlato, permette di ottenere un look radioso per tutto il giorno senza appesantire. Arricchito con pigmenti a lunga durata e realizzato con ingredienti di origine naturale, Soft Pinch è un blush vegano che combina unisce, freschezza e comfort in un unico prodotto. Impossibile non amarlo!

Le guance rosate di Margot Robbie in “Cime Tempestose” fanno tendenza: ecco i blush da provare…
Soft Pinch Blush liquido, Rare Beauty, acquistabile su Sephora