Quali Gonne scegliere secondo le tendenze autunno-inverno: la nostra guida in 5 modelli
Dai modelli a pieghe a quelli più strutturati, scampanate o aderenti ma hanno tutte un comune denominatore: sono estremamente cool! Scopriamo insieme 5 modelli di gonne da amare, acquistare e sfoggiare in mille modi differenti...
Il 2023/24 sarà l’anno delle gonne. Simbolo della femminilità irriverente e libera, le gonne definiscono oggi uno spirito sensuale e uno stile deciso. Tra quelle tartan corte oppure quelle a tubino da indossare in ufficio con camicia e mocassini, ci sono anche le gonne midi da indossare tutti i giorni nelle nuance del marrone oppure del grigio; per finire poi non mancano le gonne per eccellenza, ovvero, quelle da sera: cortissime, nere e seducenti che, con l’abbinamento giusto, possono essere indossate anche di giorno. Ecco i 5 modelli di gonne da amare, acquistare e sfoggiare in mille modi differenti…
Gonna Midi in satin: versatile e sofisticata
Chi non vuol rinunciare all’eleganza e alla versatilità di una gonna lunga, beh, niente paura perché sono tra le più cool. Sulle passerelle di tutto il mondo ne abbiamo viste praticamente di tutte le salse: ampie, aderentissime, svasate e con fluidi volant ma c’è un comune denominatore…le gonne da sfoggiare in questa stagione sono lunghe! Ecco la gonna midi satinata nel colore marrone cioccolato di Massimo Dutti, un concentrato di coolness e raffinatezza, ora casual ora elegantissima. Tutto dipende dallo styling.
La gonna tubino: per le business woman che non vogliono rinunciare alla sensualità
Questa sì che è una gonna super indicata per un business woman che non vuole rinunciare a tutta la sua femminilità. Chi lo ha detto che per ricoprire cariche lavorative importanti sia necessario abbandonare il proprio amore per la moda? Non cedere mai a chi vuole farti credere il contrario e porta in alto il tuo amore per lo stile, mostrando le tue bellissime forme con questa elegante gonna super chic. Estremamente versatile la gonna nera a tubino in cashmere di Jardin Des Orangers si presta per un’infinità di outfit giornalieri. Elegante e intramontabile, questo capo aggiunge un tocco irriverente e deciso alle tue giornate più intense. Abbinala a top lingerie, blazer, collant e chelsea boots per una seduzione senza compromessi anche a lavoro, oppure con un body di lana e decolleté vertiginose per valorizzare la tua femminilità nelle tue feste glam.
Gonne di Jeans: per un look sporty chic
Must have e capo iconico della femminilità, la gonna di jeans è davvero una garanzia ed un evergreen per l’armadio di ogni donna, anche delle ragazze dal look più mannish e per quelle più sportive. E se invece nel tuo armadio non c’è traccia di questo capo? Bisogna subito rimediare! In autunno, che tu preferisca creare un look da discoteca o il giusto outfit per il tuo pomeriggio di shopping, la gonna di jeans è lunga. In foto la bellissima denim skirt di Pull & Bear.
Minigonne a Pieghe: le gonne che fanno impazzire tutte!
Tra le minigonne da avere nel guardaroba autunnale non può di certo mancare la mini a pieghe. Pensata appositamente per le amanti della preppy style, questo modello di gonna è un concentrato di stile collegiale british che vi farà sembrare delle vere scolarette! Ecco la gonna a pieghe mini firmata Mango. Declina questo capo con maglione over e mocassino in pieno stile high school 90s oppure con camiciona e stivali sopra al ginocchio per un look più bon ton e formale. Ideale per le cene e le serate con il tuo lui o con le amiche. Per il lavoro? Perfetta! Basta sfoggiarla con collant e blazer per renderla più office attire.
La gonna scozzese: esprime appieno il mood autunnale
Le gonne scozzesi spesso presentano colori tipici dell’autunno, come il marrone, il verde bosco, il bordeaux e il grigio. Queste tonalità richiamano il paesaggio autunnale, insomma un modo perfetto per immergersi nel mood della stagione più colorata di sempre. Perfette per un look très chic e sbarazzino, le gonne a quadri le conservi nell’armadio e anche dopo dieci anni restano magnificamente trendy senza perdere di lustro. Ecco una delle versioni più amate delle gonne tartan, quella che stuzzica la curiosità e che ci mette alla prova ogni volta che la indossiamo. Stiamo parlando della Polo Ralph Lauren è l’apice dell’abbigliamento preppy e sofisticato. Questa gonna a portafoglio a quadri è realizzata con un design a vita media che cade elegantemente a metà coscia, con cinturini in pelle con fibbia.
LEGGI ANCHE: 6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!