Gonne scozzesi must have: le 5 più belle su Yoox!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/10/2022

In fondo chi può dire di non avere nell'armadio almeno una gonna scozzese? Questo capo non riesce proprio a passare di moda ed è perfetto soprattutto nella stagione più fredda. A seguire ti abbiamo messo alcuni modelli bellissimi che trovi su Yoox!

Gonne scozzesi must have: le 5 più belle su Yoox!

Sarà sicuramente capitato anche a te: man mano che si avvicina la stagione fredda e con essa il periodo dell’avvento, il bisogno di indossare una gonna scozzese si fa sempre più urgente. Se anche tu hai iniziato ad entrare nel mood scottish, qui sotto ti abbiamo fatto una selezione delle gonne scozzesi più trendy di Yoox da non perdere!

La gonna scozzese è il capo che non passa mai di moda e che non smette di sorprendere: qui sotto i capi più belli

Il bisogno di ritorno ai classici è una costante nel mondo della moda. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarti della gonna scozzese, una delle protagoniste indiscusse del guardaroba di ogni donna. Chiaramente questo grande classico viene spesso convertito in modelli più alla moda e contemporanei per avvicinarsi alle tendenze del momento. Qui sotto troverai infatti gonne scozzesi con frange e di tanti colori diversi e anche, qualche piccolo nostro consiglio per abbinarle al meglio!

Gonna a portafoglio con fantasia scozzese con taglio svasato e cinturino marrone di Polo Ralph Lauren

gonna

Desideri un look da giorno senza cadere nel banale? Perché non optare allora per questa dolcissima minigonna a portafoglio con fantasia scozzese di Polo Ralph Lauren. Super trendy e raffinata, la gonna è realizzata con lana riciclata al 70% e questo la rende un capo d’abbigliamento molto caldo, perfetto sia per l’autunno che per il freddo inverno. Il cinturino in vita color marrone rende questo capo davvero unico, soprattutto per via del fatto che porta un taglio leggermente svasato sull’orlo dato dal modello a portafoglio. Le frange sulla chiusura davanti sono super cool e rispondono esattamente al trend di quest’anno: a tutte frange!

Gonna scozzese con taglio midì sulle tonalità del marrone di N°21

gonna scozzese

Il taglio midì è indubbiamente uno dei più eleganti. Indossa questa raffinata gonna con fantasia scozzese per il tuo outfit giornaliero quando hai bisogno di essere alla moda senza cadere nel volgare con lunghezze troppo corte. Il taglio midì rende infatti questo capo d’abbigliamento di N° 21 assolutamente chic. Abbinala con un dolcevita aderente sulle tonalità del marrone scuro, oppure su un golfino color bianco sporco se preferisci mettere in contrasto i toni della gonna.

Gonna scozzese in flanella elasticizzata in vita con pieghe di Max & Co.

scozzese

Se ti piace proprio la classica fantasia scozzese con i tradizionali colori del rosso, ocra e verde petrolio, eccoti qui il capo giusto. Anche questo modello, come il precedente, porta il tipo di lunghezza midì per uno stile raffinato e di classe. Se vuoi distinguerti anche negli ambienti più alla moda, abbina sulla gonna scozzese di Max & Co. su un top corto nero che non vada a oscurare la bellezza di questo capo colorato. Il modello porta anche un elastico alla vita e un taglio slim fit per farti stare comoda e a tu agio in questo capo morbido e fluttuante. La gonna, essendo lunga non ha bisogno di calze, è già perfetta così! Metti sono una decolleté e sarai perfetta!

Gonna scozzese con taglio midì color rosso e azzurro di Versace

gonna versace

Se ti piace lo stile scozzese ma ti piace variare dalle tonalità tradizionali, questa gonna di Versace ti piacerà un sacco! Questa adorabile gonna scozzese porta una chiusura lampo centrale che rende il capo casual e alla moda. Realizzata in lana vergine al 75% questo capo d’abbigliamento è perfetto per affrontare i primi freddi più intensi della stagione invernale. Per quanto riguarda il pezzo da abbinare sopra alla gonna scozzese, potresti orientarti o su un classico golfino bianco o camicia a body sempre sulle tonalità chiare, oppure se desideri un look davvero straordinario che contraddistingua il tuo amore per la moda più estrosa abbina uno scalda cuore celeste chiaro che riprenda le trame della gonna.

Gonna scozzese con taglio midi e frange sull’orlo di 8 By Yoox

gonna scozzese 5

Per tutte coloro a cui piace sorprendere, ecco qui il capo più esclusivo della nostra lista. Super particolare, questa gonna scozzese si allontana ancora di più dai più classici colori dello stile scozzese per orientarsi verso uno mood più contemporaneo. Questo capo, caratterizzato da un morbido tessuto di flanella, porta delle frange super alla moda sulla parte finale dell’orlo per rendere il tuo stile inconfondibile e di tendenza. Prova a indossare la gonna con un maglione rosa chiarissimo per riprendere le tonalità del capo!