Gonne lunghe fino ai piedi, il nuovo must invernale: ecco i modelli più belli e come abbinarli…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/10/2023

Il capo del momento è questo tipo di gonna! Ne sei pazza anche tu? Scegli la tua preferita ed il tuo abbinamento top...

Gonne lunghe fino ai piedi, il nuovo must invernale: ecco i modelli più belli e come abbinarli…

Le gonne lunghe fino ai piedi sono la nuova moda che sta travolgendo l’inverno! Come spesso accade quando si parla di mode del momento, anche in questo caso non è tanto la scelta della gonna più giusta da indossare a fare la differenza, ma come abbinarla, a quale look e con quale stile. Il nuovo must have invernale coinvolge più di uno stile e ci porta dritte nella tendenza del 2023-2024: abbinare il comfort al glamour, senza che nessuna delle 2 suggestioni si sbilanci di più dell’altra…

Gonne Lunghe, ecco perché ci piacciono così tanto…

H&M gonna lunga

Le gonne lunghe sono versatili e intramontabili, e si adattano a una varietà molto ampia di occasioni e stili. Che tu stia cercando un look casual per una passeggiata nel parco, un outfit elegante per un’occasione speciale o un’opzione di tendenza per una serata in città, le gonne lunghe possono essere una scelta vincente. In questo articolo, esploreremo alcuni look suggeriti per abbinare le gonne lunghe e come personalizzarli per esprimere uno stile unico. Quella che vediamo in foto, di H&M è un capolavoro di stile ed eleganza e un compromesso di prezzo perfetto…

Per il gusto Boho-Chic è un capo perfetto…

Il look boho-chic è un classico per le gonne lunghe. Opta per una gonna lunga con stampe floreali o etniche, abbinala a una canotta o a una blusa a maniche lunghe dal taglio fluido e indossa stivali con frange. Completa il look con una cintura sottile in vita, e non dimenticare di giocare con gli accessori: ad esempio braccialetti, rigorosamente oversize, e una borsa a tracolla in stile etnico. Questo outfit è perfetto per farti sentire come una vera bohémienne.

Less is more, anche nell’abbigliamento…

Il minimalismo è di certo una delle chiavi di questo momento della moda. Le gonne lunghe possono essere una scelta ideale per dare una lettura originale e meno scontata. Possiamo scegliere una gonna in un tessuto pregiato, come seta o chiffon, in tinte neutre come il bianco, il nero o il grigio (perfetto per l’autunno/inverno). Abbiniamo alla gonna una camicia ben tagliata o un top a coste e aggiungiamo una cintura sottile per mettere in risalto la vita. Per quanto riguarda le scarpe, indossiamole a punta in moda da mettere a fuoco un dettaglio originale, e completiamo il look con gioielli semplici e una clutch. Questo outfit è perfetto per distinguervi senza osare ad un appuntamento di lavoro…

Stile Hipster, un tocco vintage per non sbagliare mai…

Per un tocco di originalità e stile hipster, possiamo optare per una gonna lunga in un tessuto vintage o denim. Abbiniamo la gonna con una maglietta grafica indossiamo scarpe da ginnastica. Per quanto riguarda gli accessori, andiamo su dei tocchi di personalità, come per esempio degli occhiali da sole tondi. Questo look è perfetto per una giornata.

Stile Business? Anche in gonna lungo di può essere autorevoli…

Le gonne lunghe possono anche essere parte di un look business-casual elegante. Possiamo scegliere una gonna a righe; perché scegliere proprio le righe? Sono un dettaglio perfetto per slanciare la figura. L’abbinamento con un blusa a super chic prepara il vostro l’outfit ad essere completato con un blazer, capo imperdibile per ogni stagione. Un tacco moderato e una tote bag metteranno la ciliegina sulla torta. Questoè il look perfetto per il vostro pranzo d’affari.

La gonna lunga è Rock…

Un famoso programma tv di qualche tempo fa parlava di rock e lento. Di certo la gonna lunga non è lenta, ma può essere ancora più rock con i giusti abbinamenti. Se sei un’appassionata del look rock, quindi puoi abbinare una gonna lunga in pelle o in velluto a una maglietta con una stampa che evoca un personaggio iconico, e finire l’outfit con una giacca di pelle. Indossa delle scarpe da ginnastica robuste e completa il look con accessori come braccialetti in pelle e anelli in argento. Questo outfit è perfetto per una serata in un club o un concerto ma anche solo per sciogliere la tua personalità ed il tuo gusto. Come abbiamo visto, non solo con questo ultimo dettaglio di stile, le nostre gonne lunghe sono il capo del momento e quindi le possiamo utilizzare per esprimere la nostra personalità, soprattutto sfruttando la grande scelta di questo periodo! E tu, che gonna lunga hai scelto di essere?