6 Gonne pareo pratiche e super chic da indossare tutta l’Estate!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/08/2023

Ragazze, le gonne pareo sono un vero e proprio must-have estivo che abbraccia lo stile chic e pratico apprezzatissimo in estate. Che tu sia in spiaggia o in città, queste gonne sono l'alleato perfetto per esprimere il tuo stile unico e radiante. Scegli una gonna pareo che ti ispira e inizia a creare outfit fantastici per tutta l'estate. Siete pronte a lasciarvi avvolgere dal comfort e dallo stile?

6 Gonne pareo pratiche e super chic da indossare tutta l’Estate!

Cosa meglio di una gonna pareo incarna lo spirito rilassato dell’estate? Questo capo d’abbigliamento può essere indossato con un top a tinta unita o con una blusa leggera per un look casual e chic. Puoi abbinatele a sandali per uno stile da spiaggia, oppure a un paio di zeppe per un tocco più sofisticato, insomma le gonne pareo non si fanno di certo parlare dietro in fatto di comodità. Quindi cosa aspetti a scegliere la tua nuova gonna pareo? I modelli più cool dell’estate ti aspettano proprio qui sotto!

Summer Vibes: Scopri le Gonne Pareo, le alleate chic e pratiche per tutta l’estate!

Se c’è un capo che incarna lo stile fresco e disinvolto dell’estate, questo è sicuramente la gonna pareo. Questi capi leggeri e versatili sono la scelta perfetta per affrontare le giornate calde con stile. Le gonne pareo sono ispirate al classico pareo indossato come copricostume in spiaggia, ma sono state trasformate in un capo elegante e adatto a ogni occasione. Si tratta di gonne avvolgenti, legate intorno alla vita o alle anche, con una chiusura a nodo o un bottone. Disponibili in una varietà di lunghezze, tessuti e stampe, che le rendono perfette per esprimere il tuo stile unico, le gonne pareo sono il capo più cool e comodo da indossare in estate. Una delle ragioni per cui le gonne pareo sono così popolari è la loro praticità. Facili da indossare e adattabili a diverse situazioni, le gonne pareo sono l’ideale per quando desideri un look lazycore semplice e comodo.

LEGGI ANCHE: 5 scicchissimi Body Estivi da abbinare con gonne e shorts

Gonna pareo midi tinta unita Verde smeraldo di Terranova

terranova_11zon

Il verde in estate è super cool! Dai un tono più sprint al tuo look di stagione con questa carinissima gonna pareo dal taglio con apertura a nodo laterale. Il modello a vita alta presenta un vertiginoso spacco proprio dove c’è l’apertura della gonna. Se ti piace lo stile lazycore indossa la gonna anche con un paio di comode sneakers bianche.

Gonna midì in misto lino di H&M

h&m

Non è scicchissima anche questa gonna pareo di H&M? Il modello aderente in tessuto di misto viscosa e lino, presenta un taglio longuette con lunghezza al polpaccio. Caratterizzata dalla cita normale, cerniera nascosta e chiusura con gancetto dietro, la bella gonna pareo porta l’incrocio sul davanti con bottone automatico nascosto e ampi nastri da annodare su un lato. Anche un semplicissimi sandalo flat farà risplendere questa bella gonna.

 Gonna pareo leopardata di Siredea

gonna

Incarna il tuo spirito wild con un outfit super grintoso! La splendida gonna pareo a vita alta con stampa animalier di Siredea si distingue per l’orlo lunghissimo fino ai piedi ed è accentuata da un tono di sensualità grazie al profondo spacco laterale, arricciata in vita.

Gonna pareo corta con stampa di Zara

gonna

Per alcune mini è meglio! Se non ami le gonne lunghe e preferisci sempre un capo dal taglio corto, non possiamo che consigliarti questa bella gonna pareo di Zara. La gonna corta a vita media porta il dettaglio di pieghe e chiusura laterale con cerniera nascosta nella cucitura. Indossa un bel sandalo con plateau azzurro o verde per rendere la tua gonna pareo immediatamente più elegance!

LEGGI ANCHE: OVS, 9 Shorts easy to wear da acquistare subito in Saldo

Gonna midì in satin di Never Fully Dressed

never

Se ti piace il mood della gonna pareo ma desideri che questa abbia un’allure più raffinata, questo modello saprà come sorprenderti con stile. L’elegantissimo modello di Never Fully Dressed che trovi su Zalando si caratterizza infatti per questo meraviglioso tessuto satinato lucido sui toni dell’arancione e dell’azzurro. La gonna è anche double face, scegli tu il lato che preferisci e abbina dei sandali sull’oro e vedrai che spettacolo di look!

Gonna midi a tubino monocolour con drappeggiatura di Imperial

imperial

Molto simile al modello precedente, se non fosse per la tinta unita, anche questa gonna di Imperial saprà come stupirti per la sua eleganza. Per valorizzare il modello qui sopra, ti consigliamo di indossare la gonna pareo con una bella blusa a contrasto, magari che abbia solamente qualche elemento nei toni del corallo come la gonna. A impreziosire ancora di più la gonna notiamo anche una splendida drappeggiatura e chiusura con zip sul retro.

LEGGI ANCHE: 7 Minigonne a Pieghe Estive per look un giovane e sbarazzino