6 Gonne in Satin super raffinate. Ecco le più chic…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/08/2023

Uno dei capi più eleganti e in auge del momento è proprio la gonna in satin. Vieni a scoprire con noi quali sono i modelli più chic che trasformeranno il tuo look in qualcosa di magnificamente sensuale.

6 Gonne in Satin super raffinate. Ecco le più chic…

Con queste gonne in satin, ti sentirai glamour e sensuale in ogni occasione. Scegli una di queste splendide gonne in satin che trovi qui sotto per creare un look che ti metta in risalto come una vera e propria icona di stile, pronte a conquistare il mondo con la tua eleganza e raffinatezza. A seguire trovi solamente le più sensazionali che ti daranno un’allure sofisticatissima.

L’eleganza raffinatissima delle gonne in satin che ti faranno sentire glamour e sensuale. I modelli più chic eccoli qua…

L’estate è arrivata, e con essa la voglia di sfoggiare look chic e glamour! Se sei alla ricerca di un capo che sia capace di farti sentire elegante e sensuale in ogni occasione, allora devi assolutamente considerare le gonne in satin. Questi capi sono un vero e proprio must-have nel guardaroba di ogni ragazza fashionista in quanto si tratta di un tessuto raffinato di grande effetto che, con la sua superficie liscia e lucente dona un’eleganza senza pari al tuo look. Indossare una gonna in satin è come avvolgersi in un tessuto di lusso, che ti farà sentire come una vera diva. La sua texture delicata si adatta perfettamente alle curve del tuo corpo, creando un effetto sinuoso e sensuale. Con una gonna in satin, ogni passo diventerà una danza elegante e seducente. Le gonne in satin hanno la straordinaria capacità di trasformare un outfit semplice in un look chic e raffinato. Ciò che rende le gonne in satin così speciali è la loro versatilità, puoi infatti indossarla per una serata fuori con le amiche, per un aperitivo romantico o anche per un evento formale. Con il giusto abbinamento di accessori, scarpe e top, puoi creare infinite combinazioni per esprimere il tuo stile unico. Vieni a scoprire la selezione imperdibile delle gonne in satin che ti abbiamo messo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Tatuaggi, immagini e stili più gettonati dell’Estate 2023: la nostra TOP 6!

Gonna morbida svasata al fondo di Nuna Lie

nuna lie_11zon (1)

Iniziamo da questa gonna in satin meravigliosamente elegante di Nuna Lie che colpisce per il suo fascino discreto e sapientemente sensuale. La gonna longuette in viscosa azzurra porta la vita elasticizzata e silhouette morbida che non stringe troppo i fianchi. Il modello si apre poi in un bel taglio leggermente svasato al fondo.

Minigonna satin color rosa cipria di Guess

satin

Scicchissima e trés jolie questa mini gonna in satin firmata Guess. Il modello realizzato in misto viscosa presenta uno sbarazzino taglio a campana che ti darà un’allure romantica e femminile. La gonnellina a vita alta con vestibilità glamour, sarà molto carina anche in abbinamento con un paio di sneakers se desideri un look alternativo davvero unico e originale.

kiabi

Una classica gonna midi a vita alta ti darà un’aria vintage e sofisticata. Sceglila in un colore acceso e dal forte spirito estivo per un look audace e sempre elegantissimo. Questo modello qui di Kiabi con taglio midì porta l’apertura con bottone davanti e si distingue per il carismatico spacco leggermente trasversale che lascia scoperta buona parte della gamba.

LEGGI ANCHE: 6 Fermagli rosa per i tuoi Capelli in puro stile Barbiecore, per un look all’ultimo grido!

Gonna longuette a Tulipano arancione di Gina Tricot

zalando

La gonna in satin con design a tulipano è femminile e sofisticata, ideale per un look romantico e raffinato. Guarda ad esempio la raffinatezza di questo modello che abbiamo trovato su Zalando in questa meravigliosa nuance dell’estate. Il modello presenta due lunghi nastri da legare intorno alla vita dopo averla fatta aderire per bene alla tua silhouette. Con questa tonalità di arancione non puoi inserire accessori in oro!

Gonna longuette Asimmetrica di H&M

h&m

Se ami uno stile moderno e originale, una gonna asimmetrica in satin è la scelta ideale per te. Il modello che vedi qui sopra è di H&M e si caratterizza per il design aderente con il taglio lungo fino al polpaccio dalla caduta elegante. Il modello a vita alta con elastico, porta il bordo inferiore asimmetrico che dona quel tocco di carisma in più all’outfit.

Gonna di plissé in azzurro chiaro di Asos Design

gonna

Infine concludiamo con questo romantico modello che trovi su Asos Design. Realizzata con uno scicchissimo plissé la gonna assume immediatamente un’allure femminile e graziosa. Il modello a vita altà, oscillerà a ogni tuo passo, facendo sembrare i tuoi movimenti il passo di una coreografia di danza.

LEGGI ANCHE: 7 Minigonne a Pieghe Estive per look un giovane e sbarazzino